Adriana Gandiglio

Avevo pochi anni e, su una spiaggia della Liguria, guardavo i bambini giocare restando timida in disparte; un paffuto biondino mi si avvicina e mi parla in una lingua incomprensibile… tedesco! Sono quasi spaventata, ma lui mi porge una formina e mi prende la mano portandomi a giocare con i suoi amici. In quel momento scattò qualcosa nella mia testa: comunicare è condividere, creare, crescere, non importa la forma o la lingua.
Voglio parlare con il mondo, conoscere i popoli, viaggiare viaggiare e ancora viaggiare, per tornare con la ricchezza di immagini, suoni, luoghi da aggiungere al piccolo puzzle del “mio mondo”.
Ed è cosi che vi propongo i vostri viaggi, ascoltandovi e confezionando quello che diventerà un’esperienza, un ricordo per la vostra vita.
Che c’è di più bello?

Capodanno Al Nord: Stoccolma E Helsinki

Svezia

Adriana Gandiglio

Un Capodanno speciale in Scandinavia, per scoprire la bellezza di due capitali nordiche: Stoccolma e Helsinki. Un week-end lungo nel magico Nord, con i suoi colori che cambiano sfumature in continuazione, le case colorate e il mare del Nord. Dal 30 dicembre 2023 al 2 gennaio 2024

Zanzibar In Libertà

Zanzibar

168

Relax Nell’isola Di Zanzibar In Eco-friendly

Zanzibar

Adriana Gandiglio

Un lodge direttamente sulla spiaggia, un'oasi di pace in questo piccolo angolo di paradiso. Dalle finestre entrano la brezza e il rumore delle onde che accompagnano durante la vacanza.

Uzbekistan, Tour Tra Antiche Civiltà

Uzbekistan

Capodanno In Marocco: Le Città Imperiali E Chefchaouen

Marocco

Adriana Gandiglio

Capodanno in Marocco, tra i profumi delle spezie e i colori degli abiti, in un meraviglioso arcobaleno di emozioni. Dalla elegante Casablanca passerete alla capitale Rabat e alla rumorosa Tangeri, per proseguire verso la più antica città Fez, incontrare la blu  Chefchaouen e arrivare alla magica Marrakech.

Irlanda Del Nord E Del Sud

Irlanda

Adriana Gandiglio

Un tour di gruppo nella terra di leggende e giganti, di fate e folletti, di brughiere selvagge, coste frastagliate e castelli che dominano le scogliere. Basta allontanarsi appena da Dublino, la dinamica capitale, per ritrovarsi nel verde d'Irlanda.

Porto Santo E Madeira

Portogallo

Adriana Gandiglio

Una settimana sull'isola di Porto Santo, con le "canne d'organo" e la spiaggia di sabbia fine, e poi sull'isola di Madeira, con le ortensie che dominano il paesaggio, il clima sempre mite, le casette da favola di Santana. Inoltre, uno dei migliori centri di talassoterapia.

Capodanno In Oman

Oman

Adriana Gandiglio

Un Capodanno in Oman unico, alla scoperta di una terra leggendaria ricca di antiche tradizioni e paesaggi spettacolari, dove la natura regala emozioni indimenticabili. L'itinerario più bello e completo per chi ama sentirsi un po' VIP! Dal 29 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024

Minitour Dell’oman E Soggiorno Mare

Oman

Adriana Gandiglio

Tour di gruppo in italiano: un itinerario intenso per apprezzare le principali bellezze naturali storiche e culturali dell'Oman, seguito da un rilassante soggiorno mare. Minimo 2 partecipanti - Massimo 15 partecipanti

Dal blog

Recensioni

(11 voti)   Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Puoi aggiungere alla tua recensione una o più immagini:

Benedetta

Volevo ringraziare Adriana per l’organizzazione di questo mini tour del Marocco. È stato tutto perfetto, dalla scelta dei Riad, alla macchina con Karim, autista molto disponibile e sempre sorridente. La tenda nel deserto poi è stata una piacevole scoperta
Ci dispiace solo aver avuto così poco tempo ma ripeteremo senza dubbio sempre con Adriana che ha saputo ascoltarmi e consigliarmi ed ha avuto una gran pazienza per venire incontro alle nostre esigenze.

Luigi Scigliano

Siamo felici di come Adriana ci ha sostenuto e consigliato nelle recenti vacanze studio per ns figlio. Viaggio ben organizzato e il percorso itinerante in Irlanda è stato magnifico. Inoltre la ringraziamo per la professionalità di come ha gestito l’organizzazione della ns crociera. Complimenti e alla prossima Luigi

Fabiola

Tornata da poco da Zante e Cefalonia. Posti bellissimi ma non potevo avere dubbi, Adriana è una garanzia ….dal primo viaggio del 2015!
Sempre cortese, attenta alle richieste ed alle necessità riesce a catapultati veramente in una vacanza da sogno.
Disponibile ed attenta a risolvere ogni inconveniente che si verifica.
Un grazie di cuore !

Marisa

Empatica e professionale, mi ha permesso di godere di una splendida esperienza in Norvegia e in Finlandia, offrendo sempre il suo supporto e mantenendo vivi il suo interesse e il suo impegno per tutto il viaggio. Al prossimo!

Marta e Giovanni

Abbiamo organizzato il nostro viaggio di nozze in Tanzania con Adriana, consulente attenta, disponibile e affidabile.
Grazie ai suoi consigli abbiamo visto i più bei parchi della Tanzania: Tarangire, lago manyara, ngorongoro e l’immancabile Serengeti. È stata un’esperienza indimenticabile, la nostra guida Nassoro ci ha fatto scoprire l’Africa più autentica e siamo riusciti ad avvistare anche gli animali più rari. Abbiamo concluso il viaggio a Zanzibar per un po’ di relax.
Ottimo rapporto qualità-prezzo anche per lodge e campi tendati. Non potevamo chiedere di meglio!
Un meraviglioso viaggio organizzato ma non turistico, a differenza di tante altre agenzie di viaggio. Consigliatissimo!

Rossella e Gianluca

Siamo stati in Kenya per le vacanze di Pasqua, è stata un’esperienza bellissima. Adriana super disponibile, ci ha seguiti in tutto… siamo rimasti felicissimi! Consulente molto affidabile e gentile. Grazie di tutto Adriana, al prossimo viaggio!

SABRINA FALCIANI

Adriana è un’ottima consulente di viaggi, per esperienza, cortesia e professionalità…ma sopratutto riesce a dare buoni consigli perchè ha viaggiato molto ed è tutta un’altra cosa parlare di un luogo con chi lo ha visitato di persona.
Io mi sono trovata benissimo ed ogni volta che voglio partire lei è la prima ad essere consultata! Grazie Adri

FRANCESCA

Giro del marocco in jeep con tutta la famiglia. Viaggio non turistico abbiamo scoperto il Marocco “vero”. Marrakech, città imperiali, il deserto, i villaggi nomadi E’ stato tutto fantastico, un’atmosfera unica e un’organizzazione perfetta in tutti i particolari. Non vedo l’ora di tornare! oppure di organizzare un nuovo viaggio con l’aiuto di Adriana!

Paolo e Gabriella

Porto Santo 14-21 sett.2018 Paolo e Gabriella .
Innanzi tutto siamo pienamente soddisfatti della vacanza anche se qualche giorno in più non avrebbe guastato.
Piccola isola 9 per 6 km con 5000 abitanti. Costa nord a scogli costa sud 8 km di ampia spiaggia con alle spalle duna e sabbia bellissima che si inoltra nel mare con gradualità. E’ un posto per chi ama la natura e la tranquillità e non cerca vita notturna.
Abbiamo fatto 3 belle gite organizzate(Jeep, piscine naturali e giro isole con gommone). Albergo ottimo camere e servizi perfetti – pulizia ottima – personale gentilissimo e disponibile. (unico neo camera 230 con vista mare di sguincio e bella vista su impianti tecnici hotel e relativo rumore anche se a finestra chiusa non si sentiva e la presenza in camera era solo per dormire; hotel era completo ed impossibile variare camera quindi alla fine no problem) Mi è sembrato da mortaccioni richiedere su un all inclusive 15 € per il lucchetto della cassaforte. Altro neo dell’albergo legato all’orario di partenza (da hotel alle 23) il dover fare checkout entro le 12 e possibile solo pagare un extra di 50€ per poter rimandare alle 17 il checkout (?) unica spiegazione che siano talmente pieni che le camere non vengono fredde comunque con doccia in piscina e cambio nelle toelette siamo sopravvissuti. Spiaggia meravigliosa e bellissime passeggiate; Bar di spiaggia non incluso nel Hard all incusive ma con 2 passi si poteva avere tutto al bar della piscina Dunas; Ombrelloni e lettini in spiaggia 15€ al giorno ma non presi piccoli non orientabili e lontani da mare ci è andato bene ombrellone mobile datoci gratis alla Thalasso e relative salviette che su quella meravigliosa spiaggia andavano benissimo. Ristorazione non ho capito la limitazione a 2 sere al ristorante Dunas anche perchè li il menu era lo stesso (anzi con meno scelte) sempre a self service in un salone simile a quello hotel per luci e arredamento ; unica differenza i camerieri servivano le bevande – ci siamo andati solo 1 volta, quello dell’ albergo offriva più scelta e stessa rumorosità e nessun vincolo di orari. Cibo generalmente di qualità sufficiente e qualche volta molto buona con offerta ampia e variata . Piscine molto belle e bellissimo il giardino della piscina esterna a contatto con la duna. Non eravamo interessati alla animazione (non invasiva) ma vedevo che si impegnavano a fare anche la baby dance anche se vi erano solo 2 bimbi. Compagnia NEOS che già conoscevo ottima e puntuale solo gli orari (specie il ritorno alla 1.40 di notte disagevole) Le gite tutte molto belle e interessanti particolarmente quella in jeep come S.ra Adriana mi aveva segnalato; mancava una gita a vedere il tramonto. Simpatici gli accompagnatori. Solo il giro alle isole in gommone mi è sembrato un pò frettoloso (avrei voluto osservare meglio i granchi rossoneri e non ci hanno portato all’isola del ferro – probabilmente per problemi di mare – sfortunatamente niente delfini o balena ma non era dato per sicuro).
Paolo e Gabriella De Ambrosis

Duccio & Francesca

Siamo da poco tornati dalla nostra esperienza in Vietnam. Possiamo ritenerci completamente soddisfatti a livello di esperienza e di proposta del tour da parte di Racconti di Viaggio, poiché ci ha permesso di entrare in contatto con un paese e le sue più varie tradizioni, senza mai sfociare in una tipologia di tour troppo standard e turistico, con esperienze di vario tipo a stretto contatto con gli abitanti del luogo e dal “sapore originale”.

Nota positiva: ottima assistenza da parte dell’operatrice di Racconti di Viaggio per problemi riscontrati durante il nostro soggiorno.
Punti migliorabili: a nostro avviso il gruppo in cui siamo stati inseriti era troppo numeroso ( 26 persone ), numero da noi considerato troppo elevato per visitare un paese, avere il tempo necessario di fare fotografie, ascoltare la guida nelle sue spiegazioni dei vari siti.
Consiglio per “ Racconti di viaggio” verificare che i ricongiungimenti da parte dei tour operator in loco non riuniscano in gruppi troppi numerosi i viaggiatori.

Racconti di Viaggio per noi è una garanzia da anni quindi caldamente consigliato a tutti voi lettori.

Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts