Inghilterra

A Londra Con Tuo Figlio

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

5 giorni e 4 notti

Quotazioni disponibili da Dicembre 2017 fino a Dicembre 2023

Europa

Inghilterra

a partire da 850 €

Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(65 voti)

Genitore e figlio alla scoperta di Londra in modo piacevole per grandi e piccini: i set di Harry Potter, il Museo di storia naturale, il London Eye, il Tower bridge, una cena al Planet Hollywood e molto altro. 

Naturalmente il viaggio è adatto anche a famiglie più numerose!


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Londra: Giro A Piedi, Cena All'hard Rock Cafè

Italia (volo) Londra: Giro A Piedi, Cena All'hard Rock Cafè.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Londra. Arrivo e trasferimento all'hotel in bus navetta.


Resto della giornata dedicato alla visita della città. 


Con una passeggiata di 20 minuti raggiungete Parliament Square, per ammirare tutti gli edifici che la circondano: il Big Ben, l'enorme torre dell'orologio di Westminster; le Houses of Parliament, grandioso edificio in stile neogotico; Westminster Abbey, ex abbazia benedettina eccellente esempio di architettura medievale. Sul lato posteriore, lungo il fiume, c'è un bel parco con un'area giochi attrezzata. 


Potete proseguire fino al numero 10 di Downing Street, residenza del primo ministro, e poi fino al Whitehall, che fu la più importante residenza dei sovrani d'Inghilterra e delle famiglie reali, nonché il più grande palazzo d'Europa, finché un incendio lo distrusse. 


Andate a Trafalgar Square, il cuore del West End, con la colonna alta 50 m da cui l'ammiraglio Nelson scruta l'orizzonte. 


A cena vi attende l'HARD ROCK CAFÈ di Piccadilly Circus, dove mangerete tra muri decorati con autentici cimeli di decenni di storia della musica, come oggetti di proprietà di leggende della musica britannica e di stelle internazionali.

Potrete gustare un menu Gold da 2 portate: piatto principale a scelta tra Original Legendary burger (bistecca di angus nero), Moving Mountains burger (vegano), Sandwich di pollo alla griglia, Pasta condita con formaggio e pollo, Caesar salad con pollo alla griglia, Tupelo Chicken Tenders; dessert: brownie; una bibita analcolica, caffè o tè.


Rientro in hotel per il pernottamento. 

2° giorno: Londra: Covent Garden, Tower Bridge, Crociera Sul Tamigi

Londra: Covent Garden, Tower Bridge, Crociera Sul Tamigi.jpg

Giornata dedicata alla visita della città.


Se non avete voglia di camminare o di spostarvi in metropolitana, potete utilizzare un bus hop-on hop-off, che vi permette di salire e scendere a piacimento, ascoltando informazioni su Londra durante il tragitto grazie all'audioguida in italiano.

La metropolitana permette certamente di spostarsi più velocemente e di camminare nei luoghi di interesse, facendo le soste desiderate. 


Andate a Covent Garden, zona famosa per il mercato sito in una costruzione vittoriana con un pregevole tetto in vetro e ferro. Qui troverete molti negozietti di artigianato e di prodotti originali, oltre al Benjamin Pollock's Toyshop, un negozietto fondato nel 1880 specializzato in giochi teatrali e tradizionali per bambini e per collezionisti. 


Imboccate Neal Street e andate verso Neal's Yard, una deliziosa oasi cittadina che regala un'esplosione di colori.  


Proseguite per Seven Dials, noto come “il borgo nascosto di Covent Garden”.  


Se volete, potete spostarvi con la metro alla Cattedrale di St Paul, con la più grande campana d'Europa (la Great Paul) che rintocca ogni giorno alle 13. Notevole l'imponente facciata ovest, dominata da due enormi torri. 


Dopo raggiungete la Torre di Londra, nota per essere stata luogo di prigionia di molti potenti. In origine si chiamava White Tower ed era un forte circondato da un fossato. In seguito vi furono conservati i gioielli della Corona


Lì vicino si erge il TOWER BRIDGE, il famoso ponte in stile neogotico capolavoro di ingegneria (lungo il percorso ammirate il singolare Millennium Bridge). Potrete visitare la mostra permanente all'interno e scoprire uno dei ponti levatoi più affascinanti e famosi al mondo. Da qui potrete ammirare straordinarie vedute di Londra attraversando il passaggio pedonale a 43 metri sul livello del fiume, con il pavimento trasparente (apertura ore 09:30-17:00). 


Sempre da lì potrete partire per una CROCIERA SUL TAMIGI. La navigazione offre la fantastica opportunità di vedere la città da una diversa affascinante angolazione. Potete imbarcarvi alla Torre di Londra e andare fino a Westminster. 


Fate un salto a Buckingham Palace, poi raggiungere Harrods, il più famoso ed esclusivo grande magazzino di Londra. È spettacolare la sera, quando è illuminato da 11.500 lampadine. Al suo interno ci sono oltre 300 reparti; da non perdere quello di gastronomia. 


Rientro in hotel per il pernottamento.

3° giorno: Londra: Museo Di Storia Naturale, Soho, Chinatown

Londra: Museo Di Storia Naturale, Soho, Chinatown.jpg

Prima parte della giornata dedicata in particolare ai vostri figli, con la visita al Natural History Museum (che piacerà anche a voi!).


Prendete la metro fino a South Kensington Station, da dove, in 5 minuti a piedi, potrete raggiungere il MUSEO DI STORIA NATURALE (apertura 10:00-17:20), con ingresso gratuito. Il museo, che ospita oltre 70 milioni di reperti, nacque come deposito degli oggetti di Charles Darwin, James Cook e altri studiosi. È molto amato dai bambini, anche per l'impressionante collezione di dinosauri. 


Al termine della visita, riprendete la metro e raggiungete Piccadilly Circus, famosa per i grandi cartelloni al neon che segnano l'inizio della zona dei divertimenti.

Imperdibile un giro da Hamleys in Regent Street, il negozio di giocattoli più grande di Londra, che si sviluppa su cinque piani. 


Vi trovate nella zona di Soho, dove potete passeggiare in Soho Square, gradevole piazzetta con palme molto frequentata all'ora di pranzo, e Old Compton Street, la via principale del quartiere, ricca di vita. 


Da Piccadilly Circus in meno di 5 minuti a piedi potete arrivare a Chinatown, la zona che dagli anni Cinquanta accoglie una grande comunità di cinesi. Qui potete provare la vera cucina cinese, non adattata ai gusti italiani. Vale la pena fare una passeggiata da le vetrine piene di cineserie e le anatre laccate appese.


La sera potete godervi un musical in uno dei teatri della zona. Si consiglia di sceglierne uno relativo a un film che vostro figlio conosce a memoria, così si divertirà molto anche se gli attori cantano e parlano in inglese.


Rientro in hotel per il pernottamento.

4° giorno: Londra: La Magia Harry Potter Ai Warner Bros Studios E Museo Delle Cere Madame Tussauds

Londra: La Magia Harry Potter Ai Warner Bros Studios E Museo Delle Cere Madame Tussauds.jpg

Prima parte della giornata dedicata ai bambini, facendo loro rivivere la magia di Harry Potter.


Da London Victoria (che potete raggiungere in 20 minuti a piedi), partenza in bus per i Warner Bros Studios, per scoprire le magie dei film di Harry Potter. Un viaggio verso la dimora delle scope volanti, delle ranocchie di cioccolato e delle pozioni polisucco. Potrete esplorare bellissimi set e ammirare i costumi e i materiali di scena. Potrete scoprire la verità su alcuni segreti gelosamente custoditi, inclusi gli effetti speciali e le animazioni che hanno reso la saga famosa in tutto il mondo.


Una volta raggiunti i Warner Bros Studios, avrete circa 4 ore per esplorare set, arredi scenici e il negozio di souvenir. Non perdete l'occasione di scattare una foto nella vostra location preferita dei film di Harry Potter: l'ufficio di Albus Silente, o la grandissima sala da pranzo dal soffitto incantato. Camminate per Diagon Alley, tra le streghe i maghi, il negozio di bacchette magiche di Olivander, il Paiolo Magico e il Serraglio Stregato. È possibile visitare anche la perfetta riproduzione del binario 9 e ¾ e del treno Hogwarts Express, rivivendo il tragitto di Harry verso la scuola di magia di Hogwarts. Mettetevi in posa per una foto ricordo con un bagaglio prima di scomparire dentro al famoso muro per arrivare alle carrozze.  


Dopo aver sorseggiato una schiumosa burrobirra e aver provato a cavalcare una scopa volante, dovrete fare ritorno nella Londra reale, nel mondo dei babbani. 


Al ritorno, scendete a Baker Street e, dopo aver immortalato in una foto la porta dell'abitazione di Sherlock Holmes, andate al MUSEO DELLE CERE MADAME TUSSAUDS, dove vi attendono personaggi famosi e uno spettacolare cinema 4D.


Rientro in hotel per il pernottamento.


 [Foto di Valentina Caccavale]

5° giorno: Londra: London Eye (volo) Italia

Londra: London Eye (volo) Italia.jpg

Ultima mattinata dedicata alla visita della città.


Andate a Buckingham Palace, il palazzo reale più celebre di Londra. 


Raggiungete a piedi il LONDON EYE: potrete salire sulla seconda ruota panoramica più grande del mondo e godere della fantastica vista di Londra (un giro dura 30 minuti). 


Rientro in hotel per ritirare il bagaglio e trasferimento all'aeroporto in bus navetta in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Huttons Hotel*** (53-57 Belgrave Road) 

L'hotel Huttons si trova a 5 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Pimlico e a 10 minuti a piedi da Victoria Station. In 20 minuti a piedi si raggiungono sia Westminster sia Buckingham Palace. 

Completamente ristrutturate nel 2012, le 57 camere sono dotate di eleganti pavimenti in legno, un comodo letto con materasso a doppio strato, Wi-Fi gratuito, set per la preparazione di tè e caffè, tv, moderno bagno con doccia e asciugacapelli.

La colazione viene servita ogni giorno nella moderna sala da pranzo dalle ore 7:30 alle ore 9:00.

A disposizione check-in e check-out veloci e reception aperta 24 ore su 24. 



APPUNTI DI VIAGGIO



Il modo migliore per spostarsi a Londra è in metropolitana e a piedi. Con la Oyster Card, ricaricabile, i bambini fino a 11 anni non pagano e, restando nelle zone centrali, vengono scalati al massimo € 5 al giorno.


A Buckingham Palace alle ore 11 (di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) si può assistere al cambio della guardia.


Nei paraggi di Covent Garden troverete The Tea House, dove potrete trovare oltre cento tipi di tè, teiere e libri che insegnano l'arte di preparare la bevanda. Se invece siete amanti del caffè, non potete perdervi il Monmouth Coffee Company, la migliore torrefazione della città, che propone anche deliziosi dolci. 

Se a pranzo siete in zona, potete andare al The Lamb and Flag, pub tradizionale dove si beve birra bitter spillata direttamente dalla botte.


Se volete saperne di più su questo viaggio, leggete l'articolo A Londra con mio figlio sul nostro blog.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio a mano
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino al momento dell'emissione dei biglietti)
  • trasferimento da/per aeroporto in bus navetta
  • 4 pernottamenti in camera doppia (1 adulto + 1 bambino) con prima colazione
  • 1 cena con menu a 2 portate (bevande escluse) all'Hard Rock Cafè
  • ingresso prioritario al Tower Bridge
  • ingresso prioritario al Museo delle cere Madame Tussauds
  • biglietto prioritario per il London Eye
  • navigazione sul Tamigi (biglietto valido 2 giorni per spostamenti illimitati)
  • escursione di una giornata ai Warner Bros Studios (bus andata e ritorno, biglietti d'ingresso)
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • Oyster Card
  • bus hop-on hop-off per 24 ore
  • musical
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota TOTALE (1 adulto + 1 bambino) in camera doppia da € 1700

volo a/r + 4 pernottamenti con colazione + trasferimenti + visite, ingressi e attività come da programma + assicurazione


Il viaggio è totalmente personalizzabile, per quanto riguarda la città di partenza, il numero e l'età dei partecipanti, l'hotel, le attività.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646