Dubai

Crociera Medio Oriente - Dubai

Crociere

Formula Volo + Soggiorno

15 giorni e 14 notti

Quotazioni disponibili da Gennaio 2018 fino a Marzo 2018

Emirati Arabi

Dubai

a partire da 950 €


Cell. 345 2782132 - 333 8618572
Tel. 045 8341329
Email antonio.passero@raccontidiviaggio.it

Antonio e Rita

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi



Emirati Arabi Uniti, Oman, Bahrain, Qatar 

a bordo di MSC Splendida 

15 giorni / 14 notti in partenza da Dubai 

Con volo a/r da Milano o Roma




PROGRAMMA


1° giorno: Dubai

Dubai.jpg

Dubai è situata nel golfo Persico, degli Emirati Arabi Uniti, ed è oggi la città più moderna e progressista del Medio Oriente. Il suo porto Rashid è uno dei più grandi porti del mondo e dispone delle infrastrutture più moderne.

Il vostro scalo  vi porterà a Burj Khalifa, il più grande grattacielo del mondo.

Nella città della dismisura potrete visitare l'hotel 7 stelle di Burj Al Arab, a forma di vela, non lontano da Palm Jumeirah, che ha la particolarità di accogliere numerose abitazioni e hotel di lusso (Altantis hotel) su un'isola artificiale che rappresenta oggi il simbolo di Dubai.

Scoprirete anche l'ambiente inebriante del suk di Madinat Jumeirah prima di andare in una delle più grandi moschee, quella di Jumeirah.

Infine il vostro passaggio a Dubai non sarà completo senza una visita agli immensi centri commerciali come quello di Dubai Mall.

2° giorno: Abu Dhabi

Abu Dhabi.jpg

Da ovunque si arrivi, Abu Dhabi impressiona. Questa enorme città – capitale del più grande e più ricco degli Emirati Arabi Uniti – era solo un piccolo villaggio dedicato al commercio delle perle 40 anni fa, mentre oggi è una megalopoli dalle infrastrutture ultramoderne che continua a reinventarsi.

Potresti essere un po' sorpreso al momento di fare i primi passi tra le dune di sabbia di Abu Dhabi, poi ti abituerai a questa singolare atmosfera che combina in modo unico la tradizione con la modernità più assoluta.

Per imparare un po' di storia, inizia la giornata con una visita ad Al-Hosn Palace, costruito per i capi della dinastia degli Al-Nahyan. La Fondazione Culturale ti permetterà anche di conoscere meglio la regione e l'arte islamiche.

Da non perdere la grande moschea Sheikh Zayed, vero capolavoro dell'architettura islamica.

Infine, puoi terminare la giornata con un giro sul molo dei dhow, che offre una splendida vista sulla città.

3° giorno: Sir Bani

Sir Bani.jpg

Sir Bani Yas non ha nulla a che fare con il progresso ipertecnologico di Abu Dhabi. L'esperienza MSC Beach di Sir Bani Yas vuol dire relax. Include un delizioso barbecue a base di hamburger succulenti e altre delizie alla griglia, insalate e verdure fresche, dolci e frutta. Inoltre si possono gustare cocktail, birre ghiacciate e bevande analcoliche nei sei bar dell'isola.

Le opzioni di intrattenimento variano dal beach tennis alla pallavolo, dal pagaiare su un surf allo snorkeling, senza dimenticare le attività di ginnastica e di ballo e le divertenti feste in spiaggia. Nel frattempo, il parco acquatico gonfiabile e l’area giochi renderanno i bimbi felici per tutto il giorno.

A Sir Bani Yas, così come sull’isola di Dalma e sulle sei Discovery Islands poco distanti, è stata creata un'enorme riserva destinata alle specie in pericolo di estinzione sia della penisola arabica sia dell’Africa.

Potrete esplorare l’isola, andare a cavallo o in jeep; prendervi del tempo a guardare la fauna selvatica e poi salire su un dhow tradizionale per una minicrociera.

A Sir Bani Yas, tutti possono godere l'esperienza della spiaggia dei loro sogni e sperimentare un safari tra le mangrovie, il deserto e le aree protette della baia.

4° giorno: Navigazione

Navigazione.jpg

Giornata dedicata al relax e alle attività di bordo.

5° giorno: Muscat

Muscat.jpg

Capitale del sultanato di Oman, Mascate (Muscat) è la città più importante del paese. Vera oasi nel deserto, questa città si trova nel cuore di una fertile pianura e circondata da ripide pareti rocciose. Il suo centro storico, la vecchia Mascate, offre paesaggi impressionanti degni dei racconti delle “Mille e una Notte”.

Mascate vale la pena di essere scoperta a piedi passeggiando per le viuzze autentiche.

Percorri il suk della città vecchia e immergiti nell'atmosfera calda e particolare di queste tipiche vie commerciali.

Scopri il migliore incenso, le spezie più rare, gusta le specialità locali e indossa i vestiti tradizionali.

Visita il palazzo del sultano, che presenta un'architettura contemporanea e originale: questo edificio ornato da colonne riccamente decorate in oro e blu, è dove il sultano dell'Oman riceve gli ospiti.

Impressionante è anche la Royal Opera, una costruzione immensa che brilla di notte grazie all'illuminazione. La sua facciata di un bianco immacolato combina cultura orientale e modernismo.

Un altro sito inevitabile di Mascate è la Grande Moschea del sultano Qaboos, nota per il suo splendore e la ricchezza delle decorazioni.

6° giorno: Khor Fakkan

Khor Fakkan .jpg

Ancora a bordo della nave nel golfo dell’Oman, vedrete la notevole città di Khor Fakkan (o Khawr Fakkan) svilupparsi attorno a una superba baia, una delle più incantevoli degli Emirati Arabi Uniti. Il porto in cui la vostra nave da crociera vi aspetta all’ancora appartiene all’ultraconservatore emirato di Sharjah (dove l’alcol è bandito), in cui non c’è stato quel boom turistico che una simile posizione richiamerebbe.

Tuttavia rappresenta un luogo piacevole in cui fare una breve escursione durante la vostra crociera.

Khor Fakkan ha un bel lungomare con tanto di mercato del pesce, una striscia di spiaggia che invoglia al bagno (fate attenzione all’abbigliamento, siete nello Sharjah e sono consigliati costumi sobri) e vedute su un famoso luogo di immersioni, Sharq Island, che alcuni traducono sbagliando con un abbastanza allarmante “Shark Island” (“isola dello squalo”), mentre sharq in realtà in arabo significa semplicemente “est”.

Potete fare un'escursione a Fujairah, che di recente si è sviluppata un po’ di più, in gran parte per via delle ricchezze in crescita degli emirati vicini, soprattutto Dubai. Ciò si deve in gran parte al suo porto per il rifornimento delle petroliere, il terzo più grande dopo Singapore e Rotterdam, in cui si concentra la gran parte del petrolio in uscita dagli Emirati Arabi Uniti; la sua posizione sulla costa est permette di accorciare anche di due giorni il viaggio di una nave intorno alla penisola arabica.

Il fotogenico forte Fujairah, a nord del centro cittadino, è la sua attrattiva principale. Risalente al XVI secolo, è forse il più bello dei tanti forti degli Emirati Arabi Uniti, posto sopra una grande base e munito di alte e spoglie mura che terminano in un piacevole insieme di torri e casematte, incorniciate in modo suggestivo dal profilo del massicio dell’Hajar.

7° giorno: Dubai

Dubai.jpg

Giornata libera a Dubai.

8° giorno: Dubai

Dubai.jpg

Giornata libera a Dubai.

9° giorno: Abu Dhabi

Abu Dhabi.jpg

Giornata libera ad Abu Dhabi.

10° giorno: Sir Bani

Sir Bani.jpg

Giornata libera a Sir Bani Yas.

11° giorno: Navigazione

Navigazione.jpg

Giornata dedicata al relax e alle attività di bordo.

12° giorno: Bahrein

Bahrein.jpg

Il Bahrain ha rivolto l'attenzione verso il petrolio e si è trasformato in centro per le operazioni bancarie internazionali.

13° giorno: Doha

Doha.jpg

Tra mare e deserto, Doha è la capitale del Qatar e ospita l'80% della popolazione del paese. Città moderna, accoglie numerose istituzioni, diversi campus universitari, hotel di lusso, conservando sempre un legame con il suo passato e la sua storia.

Doha è una destinazione turistica unica e molto affascinante. Durante il tuo scalo, per esempio, potrai recarti alla fortezza Al Kout e poi alla torre del Vento, nel Souq Ahmed, per apprezzare la tipica architettura persiana.

Potete visitare il Museo d'arte islamica di Doha, un'importante struttura che mostra le connessioni storico-culturali del mondo islamico, e il Museo nazionale del Qatar, le cui linee si ispirano alla rosa del deserto.

Una passeggiata nel vecchio suk e nel suk dell'oro sarà un'esperienza eccellente per godersi l'ambiente festivo di questi luoghi.

Altri luoghi da visitare: la Cornice, un grandissimo viale che fiancheggia la baia di Doha, Palm Tree Island, un'isoletta che si trova nel cuore della baia, e il parco di Rumeila.

14° giorno: Dubai

Dubai.jpg

Ritorno a Dubai.

15° giorno: Dubai

Dubai.jpg

Sbarco e trasferimento all'aeroporto per il rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



MSC SPLENDIDA 

Vivere il sogno in splendido stile

La spettacolare nave MSC Splendida ti porterà con stile ed eleganza verso le destinazioni più affascinanti al mondo, a bordo di quella che già di per sé rappresenta una splendida destinazione.

Apprezzerai la musica dal vivo e la straordinaria varietà di bar dal fascinoso design e ristoranti con una varietà gastronomica tutta da scoprire, dalle autentiche specialità mediterranee fino alla piccante cucina Tex-Mex. Per completare la serata, potrai assistere a uno spettacolo di altissima qualità presso il teatro The Strand, vincere al casinò Royal Palm o ballare fino a tardi alla discoteca Club 33.

Troverai anche un'ampia scelta di strutture sportive, tra cui 4 piscine, un percorso Power Walking, un campo da squash e una palestra ultramoderna.

Dopo aver fatto esercizio fisico, potrai rilassarti nella MSC Aurea spa con massaggi balinesi, talassoterapia, trattamenti estetici di ultima generazione, bagno turco, sauna, idromassaggio e solarium.

Oppure prendere il sole assaporando la pace e la privacy del solarium Top 18 con una vista mozzafiato sul mare, servizio spa dedicato e un menu bar con spiedini di frutta in omaggio; i bambini e gli adolescenti potranno divertirsi anche nelle strutture e nei Club a loro dedicati.

E se desideri una vacanza esclusiva e riservata, puoi scegliere l'esclusivo MSC Yacht Club, un'elegante “nave nella della nave”, dotato di spaziose suite con reception privata con concierge, servizio maggiordomo 24 ore su 24, Top Sail Lounge privato, ponte con piscina e bar.

Una grande nave, non solo per le sue dimensioni, ma per le innumerevoli opportunità di intrattenimenti e servizi che ti offre, tanto che una sola crociera non ti basterà a godere di tutto, e sognerai di ripeterla, e ritornare a viaggiare! 



APPUNTI DI VIAGGIO



ITINERARIO:

1 • Dubai                                                                  23:00

 2 • Abu Dhabi                                              05:00-23:00

 3 • Sir Bani                                                   09:00-17:00

 4 • Navigazione

 5 • Muscat                                                    08:00-18:00

 6 • Foudjaïrah                                              08:00-18:00

 7 • Dubai                                                      13:00-23:59

 8 • Dubai                                                      00:01-23:00

 9 • Abu Dhabi                                              05:00-23:00

 10 • Sir Bani                                                 09:00-17:00

 11 • Navigazione

 12 • Bahrein                                                 08:00-18:00

 13 • Doha                                                     08:00-18:00

 14 • Dubai                                                    09:00-23:59

 15 • Dubai                                                                00:01 



LA QUOTA INCLUDE



  • sistemazione nella cabina prescelta per tutta la durata della crociera
  • pensione completa a bordo (colazione, pranzo, cena)
  • tasse portuali
  • partecipazione a tutte le attività organizzate dal personale di bordo
  • accesso alle aree comuni (teatro, cinema, discoteca, piscine…)
  • volo a/r dall'Italia


LA QUOTA NON INCLUDE



  • assicurazioni (annullamento e multirischi se non previste da contratto)
  • bevande al bar e al ristorante (se non previste da contratto)
  • escursioni facoltative organizzate dalla compagnia
  • trasporti fino al porto d'imbarco (se non previsti da contratto)
  • ristoranti di specialità
  • spese personali (acquisti nei negozi, casinò, parrucchiere, massaggi, medico…)
  • mance o quote di servizio da pagare a bordo a fine crociera facoltative


Costi



Quota per persona in cabina doppia da € 950

Crociera + Voli + Trasferimenti


AREA RISERVATA

Vuoi ricevere ogni mese le nostre offerte speciali? Iscriviti alla newsletter

©2016 - Wide Academy srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it