Spagna

Granada In Un Week End

Tour

Formula Volo + Soggiorno

5 giorni e 4 notti

Quotazioni disponibili da Luglio 2017 fino a Ottobre 2017

Europa

Spagna

a partire da 350 €


Cell. 3480138467
Tel. 045 8341329
Email eleonora@raccontidiviaggio.it

Eleonora Zanon

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi



Granada, un gioiello spagnolo e uno dei luoghi più visitati dai turisti di tutto il mondo. Città ispano-musulmana, sorge ai piedi della Sierra Nevada e in passato fu l'ultima capitale araba in Europa, con l'Alhambra come principale monumento dell'architettura e dell'arte di quella popolazione.

Sulle colline si trovano i quartieri vecchi, Albaicìn e Sacromonte, con vie strette e angoli dalle prospettive stupefacenti; il tutto arricchito dalla possibilità di assistere a spettacoli di flamenco che ne incarnano tutta l'essenza.

Questa città può offrire diverse attrattive, culturali, artistiche, naturalistiche ed enogastronomiche.

La zona di Las Alpujarras, un fantastico labirinto di vallate che si estende per circa 70 km sul versante meridionale della Sierra Nevada, è uno dei luoghi più suggestivi dell’Andalusia dove la natura è ancora incontaminata.

Ai lati delle colline terrazzate sorgono numerosi villaggi quali Lanjarón, Órgiva, Pampaneira, Bubión, Capileira, Pitres e Trevelez, il paese più alto della Spagna; tutti caratterizzati da case bianche di origine araba circondati da boschi ricchi di torrenti. Questi borghi hanno conservato la loro architettura berbera tradizionale con grappoli di case a schiera di color grigio-bianco con tetti di argilla piatti.




PROGRAMMA


1° giorno: Italia - Granada

Italia - Granada.jpg

Partenza dall'Italia e arrivo a Granada.

Trasferimento libero in hotel.

2° giorno: Alhambra E Centro

Alhambra E Centro .jpg

In mattinata visita del complesso dell'Alhambra, uno tra i monumenti più belli del mondo.

Terminata la visita si consiglia di recarsi  in Calle Navas per gustare le famose tapas e bere una “cerveza Alhambra” o un “tinto de verano” (bicchiere di vino rosso con gazzosa).

Potete dedicare il pomeriggio al centro della città, per visitare i monumenti di maggiore interesse storico-culturale, passeggiando tra le caratteristiche viuzze. 

Suggeriamo la visita alla cattedrale di Granada, al monastero di San Geronimo, a piazza Nuova e al Paseo de los Tristes.

3° giorno: Las Alpujarras

Las Alpujarras.jpg

Giornata dedicata alla visita di Alpujarras.

Possibilità di acquistare il biglietto per il tour guidato con guida parlante in spagnolo, inglese o francese (possibilità di richiedere anche altre lingue).

Il pacchetto del tour include il pranzo in una trattoria tipica, l'entrata al Balenario de Lanjaròn e il museo de Pedro Antonio de Alcaròn, trasporto e accompagnamento.

Si andranno a visitare i paesini più caratteristici. Questa zona ai piedi della Sierra Nevada è famosa anche per l'enogastronomia. 

Rientro nel tardo pomeriggio.

4° giorno: Albaicìn E Sacromonte

Albaicìn E Sacromonte.jpg

Si consiglia di visitare il quartiere di Albaicìn, che termina arrivando al Sacromonte.

Albaicìn è un quartiere in stile arabo, caratterizzato da viuzze strette e famoso per le sue teterie, dove è d'obbligo una tappa per assaggiare uno dei tanti  che vi verranno proposti.

La camminata è molto suggestiva, per lo più si svolge seguendo il corso del fiume Darra fino ad arrivare al Sacromonte, vecchio sobborgo abitato dai gitani che, per la sua conformazione, si discosta dai quartieri vicini.

In serata rientro verso il centro e tempo da spendere a vostro piacimento.

5° giorno: Granada - Italia

Granada - Italia.jpg Trasferimento libero all'aeroporto per il rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Possibilità di scegliere tra due tipi di soluzioni differenti, un hotel o un ostello.

Hotel Posada del Toro 3*: in posizione centrale, a pochi minuti a piedi da tutte le attrazioni. Le camere sono dotate di bagno privato, aria condizionata, tv e wifi gratuito. La struttura è arredata in stile andaluso e vanta una corte del XIX secolo. Presente a pochi metri una fermata del bus.

Al- Andalus Hostal: in posizione centrale, all'interno di una casa a schiera tipica andalusa. Le camere sono arredate in modo semplice e dispongono di aria condizionata e riscaldamento. Presente inoltre wifi gratuito, bagno privato o in comune e cassetta e armadietti.



APPUNTI DI VIAGGIO



IMPORTANTE

Per l'Alhambra si consiglia di acquistare il biglietto al momento della prenotazione del viaggio, perché alcune aree del complesso hanno accesso a numero chiuso. Insieme al biglietto, è possibile acquistare anche un'audioguida in italiano da installare sul proprio smartphone.
———————————

Per andare in Spagna è necessaria la carta d'identità valida per l'espatrio (senza timbro di rinnovo sul retro) o il passaporto in corso di validità.

Per muoversi si consigliano i mezzi pubblici in quanto efficienti ed economici.

Ricorda che in Spagna gli orari dei pasti sono tutti almeno un'ora più tardi rispetto alle abitudini italiane.

Il tour è totalmente personalizzabile.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r dai principali aeroporti italiani
  • 4 pernottamenti con prima colazione
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • pasti non menzionati
  • entrata al complesso dell'Alhambra
  • tour a La Apujarra
  • trasferimento da/per aeroporto
  • tasse aeroportuali
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 350

(volo + 4 pernottamenti con colazione)


AREA RISERVATA

Vuoi ricevere ogni mese le nostre offerte speciali? Iscriviti alla newsletter

©2016 - Wide Academy srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it