Malesia

Singapore, Kuala Lumpur E Langkawi

Viaggi di nozze

Formula Volo + Soggiorno

15 giorni e 12 notti

Quotazioni disponibili da Febbraio 2018 fino a Febbraio 2024

Asia

Malesia

a partire da 3000 €

Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(65 voti)

Scoprite due città pazzesche: Singapore e Kuala Lumpur. Poi rilassatevi sulle spiagge di Langkawi e provate l'esperienza di una notte in un hotel lussuosissimo, con la piscina a sfioro più ampia del mondo sulla cima di un grattacielo.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Singapore

Partenza dall'Italia per Singapore.

2° giorno: Arrivo A Singapore

Arrivo A Singapore.jpg

Arrivo a Singapore e trasferimento privato in hotel.

Resto della giornata a disposizione per riprendervi dal viaggio e per fare un primo giro in città.

Pernottamento (4 notti) a Singapore all'hotel Boss**** (o similare).

3° giorno: Singapore: In Giro Per Il Mondo

Singapore: In Giro Per Il Mondo.jpg

Giornata libera per esplorare Singapore, una delle città più moderne e ricche del mondo, dove grattacieli avveniristici si alternano a foreste e parchi verdi, una città pulita e sicura, senza criminalità.

Se volete… fare il giro del mondo, potete cominciare dalle strade brulicanti di Little India, dove sarete investiti dal profumo di spezie, fiori e cibi indiani, sopraffatti da musica a tutto volume.

Potrete visitare templi e santuari, poi andare al Mustafa, il grande magazzino aperto 24 ore su 24, dove potrete trovare dai profumi alla bigiotteria della popolazione peranakan.


Proseguite con Chinatown, dove le case-botteghe tradizionali contrastano con gli imponenti grattacieli.

Assaggiate qualche piatto di cucina cinese autentica e rilassatevi in un bar sul tetto del Club St.

Troverete un'offerta culinaria immensa. I vegetariani rimarranno soddisfatti dall'8 Treasures, mentre per gli amanti del pesce è imperdibile il granchio al peperoncino al Chinatown Seafood Restaurant.


Proseguite verso gli ampi e modernissimi Gardens by the Bay, dove potrete ammirare flora e fauna provenienti da tutto il mondo nelle biocupole Cloud Forest e Flower Dome.

L'attrazione principale dei giardini sono i supertrees (“superalberi”), un gruppo di strutture alte 50 metri illuminate che ogni sera diffondono musica.


Infine raggiungete il quartiere arabo, dove troverete boutique alla moda a Haji Lane.

In uno dei tanti caffè potrete assaggiare qualche meze, antipasti turchi, e fumare il narghilé.

Non perdetevi il tramonto sopra la cupola dorata della moschea del Sultano.

4° giorno: Singapore E I Suoi Musei

Singapore E I Suoi Musei.jpg

Giornata a disposizione per visitare la città, che offre innumerevoli musei.

Il National Museum of Singapore è dedicato alla storia nazionale inusuale di Singapore.

Il Singapore Art Museum (SAM) è un museo di arte contemporanea che ospita collezioni permanenti o itineranti di opere d'arte contemporanea locale e del Sud-Est asiatico. La sua location è davvero bellissima e perfetta per rilassarsi, con magnifici giardini e gradevoli corti interne a loggia.

Il Peranakan Museum si trova in Armenian Street, una via deliziosa e ricca di stimoli culturali, ospitato in un prezioso edificio in stile coloniale. Racconta le tradizioni dei popoli peranakan (ovvero i discendenti delle famiglie di etnia mista composte da immigranti cinesi che si stabilirono a Singapore prendendo in moglie donne locali) attraverso filmati, interviste, fotografie, ricostruzioni di ambienti domestici tradizionali, diorami e raccolte di artefatti.

L'Art Science Museum, con la caratteristica architettura a fiore di loto, ospita mostre di spicco a livello internazionale che approfondiscono le interconnessioni tra tecnologia, scienza e cultura. Una delle mostre permanenti più amate è FutureWorld: The intersection of Art and Science.

Il Lee Kong Chian Natural History Museum vanta una delle esposizioni di storia naturale più importanti del Sud-est Asiatico. Indiscussi protagonisti del museo sono tre giganteschi scheletri di dinosauro sauropode diplodocide che si trovano nell'atrio principale, oltre allo scheletro di un capodoglio.

La Singapore City Gallery ha un piacevole stile altalenante tra il rétro e l'ipertecnologico. È il luogo ideale per capire qualcosa di più sullo sviluppo geografico, architettonico e demografico di Singapore e scoprire i suoi progetti per il futuro, grazie a una serie di gallerie interattive, cartine e mappe dei tempi passati e una ricostruzione dettagliata di tutta la città-stato, edificio per edificio, che vi lascerà a bocca aperta. L'ingresso è gratuito.

5° giorno: Singapore E Dintorni

Singapore E Dintorni.jpg

Giornata libera. Potete allontanarvi dal centro della città ed esplorare i dintorni.

Se volete rilassarvi, andate ai giardini botanici, aperti dalle 5 del mattino a mezzanotte.

Al National Orchid Garden potrete ammirare migliaia di orchidee, ma troverete anche una foresta pluviale, laghi e piante insolite provenienti da tutto il mondo.


Se volete spingervi un po' più lontano, non perdetevi una riserva naturale, come il Macritchie Reservoir Park o il Bukit Timah Nature Reserve (il punto più alto di Singapore), dove potrete scoprire flora e fauna della foresta equatoriale, tra uccelli, scimmie e lucertole.


Una delle attrazioni principali di Singapore è lo zoo con il Night Safari.

Lo zoo è famoso per i recinti aperti, progettati in modo da far sembrare gli animali molto vicini.

Potrete ammirare panda giganti Kai Kai e Jia Jia.

6° giorno: Singapore (volo) Kuala Lumpur

Singapore (volo) Kuala Lumpur.jpg

Trasferimento privato all'aeroporto in tempo utile per il volo per Kuala Lumpur.

All'arrivo, trasferimento privato in hotel, nel quartiere KLCC (Kuala Lumpur City Center), la zona che si sviluppa attorno alle due torri gemelle Petronas Towers.

Resto della giornata a disposizione per esplorare Kuala Lumpur, una delle capitali asiatiche più all'avanguardia, con grattacieli circondati da immensi parchi, quartieri caotici e ricchi di tradizione.

Il centro non è grandissimo, ma spostarsi a piedi è complicato a causa del traffico caotico, del caldo soffocante e della mancanza di zona pedonali.

Pernottamento (3 notti) all'hotel Oasia Suites Kuala Lumpur**** (o similare).

7° giorno: Kuala Lumpur

Kuala Lumpur.jpg

Giornata libera per esplorare Kuala Lumpur.

Ovunque guardiate, potrete vedere uno degli edifici più alti della città, la Menara Tower, che domina lo skyline con i suoi 421 metri di altezza e la piattaforma di osservazione più elevata di Kuala Lumpur. La Menara Tower si erge al centro di un parco in cima a una collina, dove troverete un percorso attraverso la foresta pluviale, un simulatore di Formula 1, un piccolo zoo con serpenti e scimmie.

Nel centro della città sorge la Masjid Jamek, tra le più antiche moschee della Malesia. Posizionata sulle sponde di due fiumi, colpisce per l'architettura moresca arabeggiante e una serie di cupole che sovrastano l'edificio, immerso in un giardino tropicale.


Se invece volete dedicare la giornata a una gita fuori città, potete raggiungere le Batu Caves, uno dei templi hindu più importanti della Malesia, all'interno di una grotta naturale al centro di una montagna di formazione calcarea.

È raggiungibile salendo una scalinata intagliata nella roccia di 272 scalini.

Durante la salita è possibile assistere a riti induisti, con offerte, benedizioni, tamburi che suonano.

Completano il luogo le enormi statue dorate, i piacevoli laghetti, il folclore della gente.

8° giorno: I Quartieri Etnici Di Kuala Lumpur

I Quartieri Etnici Di Kuala Lumpur.jpg

I quartieri etnici della città si estendono a est della stazione ferroviaria.

A Chinatown troverete Petaling Street, la strada più famosa e frequentata, dove si trova un'infinità di ristoranti, piccoli negozi artigianali ed erboristerie, mentre la sera si trasforma in un colorato mercato notturno con centinaia di bancarelle dai prezzi economici.

Ai margini del quartiere si trova il tempio hindu più antico di Kuala Lumpur, lo Sri Mahamariamman.

A nord di Chinatown si estende Merdeka Square, con il maestoso Sultan Abdul Samad Building, un edificio dall'aspetto tipicamente moresco, con le finestre ad archi, le cupole in rame e l'imponente torre orologio alta 41 metri.


Poco distante si trova Little India, con templi hindu e negozi di cianfrusaglie a basso costo.


La parte futuristica della città si estende a nord-est del centro, dalle Petronas Towers alla moderna zona commerciale di Bukit Bintang (scintillante di luci durante la notte e brulicante di gente a qualsiasi ora del giorno), collegate con una passerella pedonale sopraelevata.

Le Petronas Towers sono le torri gemelle simbolo della città, che per qualche anno sono state l'edificio più alto del mondo (452 m). Sono collegate l'una all'altra a 175 m di altezza per mezzo dello Skybridge, un passaggio sospeso nel vuoto.

9° giorno: Kuala Lumpur (volo) Langkawi

Kuala Lumpur (volo) Langkawi.jpg

Trasferimento privato all'aeroporto in tempo utile per il volo per Langkawi.

All'arrivo, trasferimento privato al Berjaya Langkawi Resort***** (o similare) per il pernottamento (4 notti).

10° giorno: Langkawi

Langkawi.jpg

Giornata libera da dedicare al mare e al relax.

L'arcipelago di Langkawi, costituito da 99 isole, vanta alcune spiagge favolose.

La spiaggia più bella, Black Sand Beach, è frequentata da star del cinema e fa da location a molti film di Bollywood. Qui l'acqua è cristallina, e dal mare spuntano scogli e isolotti raggiungibili a nuoto.

Un'altra spiaggia notevole è Pasir Tengkorak Beach, una caletta famosa come “la spiaggia delle scimmie” per la colonia di macachi che vivono qui.

Da non perdere la spiaggia di Pantai Kok, ampia e con la sabbia bianca e fine. Completano il panorama due isole artificiali. A pochi metri dalla spiaggia si trova la marina, da dove ci si può imbarcare per circumnavigare l'isola e visitare le altre 98 isole, passando attraverso le mangrovie.

La spiaggia più lunga è Pelangi Beach, una lingua di sabbia finissima circondata da una fitta foresta di palme e con una grande isola di fronte.

11° giorno: Langkawi

Langkawi.jpg

Giornata libera da dedicare al mare e al relax.

Nel parco marino Pulau Payar è possibile nuotare e fare snorkeling con i pesci.

12° giorno: Langkawi

Langkawi.jpg

Giornata libera da dedicare al mare e al relax.

Se volete potete prendere la funivia e raggiungere Gunung Mat Cincang, il punto panoramico più alto dell'isola (710 m), godrete di viste mozzafiato sull'isola.

13° giorno: Langkawi (volo) Singapore

Langkawi (volo) Singapore.jpg

Trasferimento in bus navetta all'aeroporto in tempo utile per il volo per Singapore.

Arrivo a Singapore e trasferimento in bus navetta all'hotel Marina Bay Sands*****.

Dedicate il resto della giornata a scoprire questo hotel unico al mondo. Godetevi l'enorme piscina a sfioro che domina la città dall'alto, fate un salto al centro commerciale, visitate l'Art Science Museum, sede della mostra permanente Future World, contemplate lo skyline dal belvedere di Sands SkyPark, al livello 57, regalatevi un trattamento alla Banyan Tree Spa.

Potete cenare in uno dei ristoranti dell'hotel, gestiti da chef famosi: il CUT di Wolfgang Puck, la Bread Street Kitchen di Gordon Ramsey, il Long Chim di David Thompson.

Infine, potrete trascorrere la serata rilassandovi nei tre saloni, oppure divertendovi in discoteca o al casinò.

14° giorno: Singapore (volo) Italia

Singapore (volo) Italia.jpg

Trasferimento privato all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

15° giorno: Arrivo In Italia

Arrivo a destinazione.


DESCRIZIONE STRUTTURA



HOTEL PREVISTI


Hotel Boss (SG Clean)**** (Singapore)

L'hotel è situato nel Downtown, il cuore pulsante di Singapore, su cui svettano grattacieli di uffici che racchiudono aree verdi dove passeggiare e rilassarsi. La zona è tranquilla e ricca di spunti culturali e artistici, con gallerie e musei che si affacciano su strade eleganti. A 350 metri troverete stazione Lavender MRT e a 450 metri il Malay Heritage Centre e la moschea del Sultano.

Le 1500 camere sono dotate di aria condizionata, tv led a schermo piatto, Wi-Fi gratuito, scrivania, accessori per la preparazione di caffè/tè e telefono con chiamate urbane gratuite. Il bagno in camera dispone di doccia, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli.

La colazione continentale è disponibile tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 11:00.

A disposizione: servizio di lavanderia e lavaggio a secco, reception aperta 24 ore su 24 con servizio di cambio valuta e banco escursioni, deposito bagagli, una piscina all'aperto, una palestra, 5 punti ristoro, servizio in camera.


Oasia Suites Kuala Lumpur**** (Kuala Lumpur)

L'Oasia Suites Kuala Lumpur è situato nel quartiere KLCC (Kuala Lumpur City Center), a 15 minuti a piedi dalle iconiche Petronas Towers.

Le 247 camere sono dotate di aria condizionata, bollitore elettrico, tv led a schermo piatto, Wi-Fi gratuito, cassaforte adatta a contenere un laptop e scrivania. Il bagno privato è fornito di pantofole, set di cortesia, asciugacapelli e vasca o doccia. Le pulizie sono eseguite tutti i giorni.

A disposizione: una piscina all'aperto, una palestra aperta giorno e notte, un ristorante, reception operativa 24 ore su 24, lavanderia e lavaggio a secco, servizio in camera con orario limitato.


Berjaya Langkawi Resort***** (Langkawi)

Il resort sorge direttamente sul mare, ai margini della foresta pluviale tropicale, a 850 metri dalla funivia e a meno di 2 km dalla cascata Seven Wells Waterfall.

Propone chalet in stile malese con balcone privato e arredi contemporanei, posizionati nella foresta pluviale o sull'acqua. I 412 chalet sono dotati di area salotto, arredi in legno, minibar, tv satellitare a schermo piatto, Wi-Fi gratuito, telefono, cassaforte e scrivania. Il bagno in camera dispone di doccia con getto a pioggia, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli.

La colazione continentale è disponibile tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 10:30.

A disposizione: un banco escursioni per organizzare tour delle isole, gite in yacht e attività acquatiche, servizio auto, quotidiani gratuiti nella hall, una spa con servizio massaggi, una vasca idromassaggio, una palestra, una piscina all'aperto a forma libera, un campo da tennis all'aperto, servizio in camera 24 ore su 24, un bar/caffetteria, un bar sulla spiaggia e un bar a bordo piscina.

Il resort ospita 4 ristoranti: il Dayang Cafe, che propone un buffet di piatti locali e internazionali, il Pahn-Thai Restaurant, specializzato in cucina thailandese raffinata, l'Oriental Pearl, dove troverete prelibatezze asiatiche, e il Beach Restaurant, che gode della vista sul mare.


Marina Bay Sands***** (Singapore)

L'iconico Marina Bay Sands sovrasta la baia di Singapore, con la piscina a sfioro all'ultimo piano più vasta del mondo, 20 punti ristoro, un casinò di fama internazionale, e l'accesso diretto a un centro commerciale di prim'ordine e all'Art Science Museum, sede della mostra permanente Future World. Potrete anche contemplare il meraviglioso skyline cittadino dal belvedere di Sands SkyPark, al livello 57.

Le 2561 camere, fornite di arredi moderni in legno scuro e pavimenti in moquette, sono dotate di aria condizionata, minibar, tv a schermo piatto, connessione Wi-Fi gratuita, cassaforte adatta a contenere un laptop, scrivania, telefono con linea diretta con segreteria telefonica, bollitore elettrico con tè Grand Jasmine. Il bagno dispone di specchio da trucco, pantofole e set di cortesia. Le vetrate a tutta altezza vi regaleranno viste mozzafiato su Singapore.

Potrete rilassarvi presso la rinomata Banyan Tree Spa, con massaggi distensivi, trattamenti per il corpo e trattamenti per il viso.

Gestiti da chef famosi, tra i raffinati ristoranti del Marina Bay Sands figurano il CUT di Wolfgang Puck, la Bread Street Kitchen di Gordon Ramsey e il Long Chim di David Thompson.

Avrete infine modo di trascorrere le vostre serate rilassandovi nei 3 saloni o divertendovi in discoteca, e su richiesta potrete gustare una prima colazione in stile cantonese.

A disposizione: servizio in camera 24 ore su 24, un bar/lounge, servizio auto o limousine.




APPUNTI DI VIAGGIO



A Singapore, per uno spuntino o un pasto tipico fate un salto al mercato di Hawker, dove troverete un'infinità di cibi asiatici, non solo malesiani.

Provate il riso al pollo hainanese, di origine cinese, o qualche dim sum, piccole porzioni di specialità cinesi servite in cestini di bambù, o il dahl indiano a base di lenticchie rosse, o ancora qualche specialità di barbecue coreano, che prevede marinature, fermentazioni e cottura alla brace con legno di quercia.

A Chinatown a Singapore troverete un'offerta culinaria immensa, ben oltre il classico nasi goreng.

I vegetariani rimarranno soddisfatti dall'8 Treasures, mentre per gli amanti del pesce è imperdibile il granchio al peperoncino al Chinatown Seafood Restaurant


Tra le attività da non perdere in Malesia, prima di ripartire, si consigliano la visita di una fabbrica di batik e un trattamento in una spa



LA QUOTA INCLUDE



  • volo intercontinentale a/r con bagaglio in stiva
  • voli interni con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • trasferimenti privati da/per gli aeroporti
  • 8 pernottamenti in camera doppia con prima colazione a Singapore e Kuala Lumpur
  • 4 pernottamenti in rainforest bungalow con trattamento di mezza pensione (bevande escluse) a Langkawi
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • visite e ingressi
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 3000

voli + 11 pernottamenti con colazione + trasferimenti + assicurazione


NB Potete ridurre notevolmente il costo del viaggio scegliendo un hotel diverso per l'ultima notte a Singapore e hotel di categoria inferiore le altre notti.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646