Accanto agli entusiasti da rientro vive un’ampia popolazione di nostalgici delle ferie. Una delle abitudini di questa vasta popolazione è quella di cercare una nuova destinazione di viaggio subito dopo il rientro dall’ultimo. Noi ci consideriamo a tutti gli effetti appartenenti alla categoria, infatti abbiamo già iniziato a pensare a dicembre e alle proposte per Natale e Capodanno. Oggi vogliamo parlarti della soluzione volo + soggiorno in pensione completa per il Capodanno alle Maldive, in promozione fino al 30 settembre.
Capodanno alle Maldive, sull’isola di Thinadhoo
Si parte il 26 dicembre 2022 e si torna il 6 gennaio 2023: 12 giorni e 11 notti nel paradiso delle spiagge bianche, dell’acqua cristallina e degli spettacoli della barriera corallina, in cerca di “un orizzonte infinito nel quale perdere ogni pensiero e preoccupazione”.
Photo by Asad Photo Maldives on Pexels
La destinazione finale è Thinadoo, isola dell’atollo di Vaavu, da non confondere con l’omonima isola che si trova nel più meridionale atollo di Huvadhu. La “nostra” Thinadoo si raggiunge con un trasferimento in barca veloce di circa un’ora e un quarto dalla capitale Malé, dopo un volo intercontinentale con scalo a Istanbul.
Plumeria Luxury Guest House
Le guest house sono strutture confortevoli ma più semplici rispetto ai grandi resort. Questo non significa che la qualità dei servizi o la pulizia sia inferiore, quello che cambia è il livello di spettacolarità della struttura: meno appariscente, si fonde con l’ambiente circostante facendo apprezzare al meglio i paesaggi maldiviani.
Photo by Yan Krukov on Pexels
La proposta di una guest house inoltre è un modo per favorire i contatti con la vita dell’arcipelago. A questo riguardo ci sono due dettagli importanti da conoscere e tenere a mente per evitare delusioni o incomprensioni: la religione più diffusa nella Repubblica della Maldive è l’islam, il che comporta il divieto di consumare bevande alcoliche e l’obbligo per le donne di indossare sempre un pareo (o altro abbigliamento coprente) sopra al costume, con l’eccezione per le bikini beach, le spiagge attrezzate a uso esclusivo dei turisti.
Servizi ed escursioni
Oltre ai pernottamenti in pensione completa, l’offerta comprende la cena di gala per Capodanno e 3 escursioni: la prima è il sand bank breakfast, una colazione consumata seduti a un tavolino allestito su un banco di sabbia; la seconda è l’escursione su un’isola deserta con sosta per il pranzo; la terza uno snorkeling tour.
Photo by Martin Hungerbühler on Pexels
L’atollo di Vaavu è in effetti uno degli atolli meno affollati sia dal punto di vista demografico sia in termini di presenze turistiche, il che rappresenta una garanzia di tranquillità e di conservazione dell’ambiente. A questo si aggiunge il fatto che la conformazione dei canali dell’atollo è ideale per ospitare un’enorme varietà di vita marina, apprezzabile anche dalla superficie senza necessità di dedicarsi alle immersioni.
Le quote del viaggio sono in promozione fino al 30 settembre, contattaci per prenotare il tuo posto!
Lascia un commento