New York

A New York Con Lucia: Shopping, Locali Alla Moda E Tour

Viaggi al femminile

Formula Solo Soggiorno

7 giorni e 5 notti

Quotazioni disponibili da Gennaio 2019 fino a Settembre 2019

USA

New York

a partire da 1360 €


Cell. 346 6217741
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Lucia Castelli

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(15 voti)


New York, Il centro del mondo! La meta ideale per tutte le donne: dallo shopping sfrenato ai locali di lusso! La Big Apple, il cuore pulsante d'America. Partiamo per questo viaggio e diventiamo “le ragazze” della grande mela! 


Dal 22 al 28 settembre 2019




PROGRAMMA


1° giorno: (domenica 22/09/2019) Italia (volo) New York

(domenica 22/09/2019) Italia (volo) New York.jpg

Incontro con Lucia a Milano Malpensa e partenza con volo intercontinentale.


Arrivo nella metropoli per eccellenza nel pomeriggio, trasferimento a Manhattan e sistemazione in hotel. 


Vista la vicinanza dell'hotel a Times Square (circa 20 minuti a piedi), Lucia avrà il piacere di accompagnarvi alla piazza più famosa del mondo per avere il primo impatto con la caoticità newyorchese. 


Times Square è il luogo più visitato di Manhattan. Questa piazza, conosciuta anche come l'incrocio del mondo, ha dozzine di maxischermi LED ed è pieno di personaggi particolari. È il posto in città dove si fanno più selfie e un must per turisti.

Neanche tanto tempo fa, Times Square non era niente di speciale, ma durante gli anni Novanta il precedente sindaco Giuliani e Disney hanno trasformato la piazza nello spettacolo di luci e architettura che è oggi.


Tempo libero a disposizione, cena libera e rientro in hotel per il pernottamento.

2° giorno: (lunedì 23/09/2019) New York

(lunedì 23/09/2019) New York.jpg

Dopo colazione incontro con la nostra guida locale parlante italiano per la visita dei posti più iconici e autentici di Manhattan, il cuore della Grande Mela. Il tour verrà fatto in parte con un pulmino privato (durata del tour 5 ore).


Prime fermate a Lincoln Center, Central Park West, Dakota Building, Upper West Side e Harlem.


Poi passeremo per l'American Museum of Natural History, il Guggenheim Museum, il Metropolitan Museum, il Museo del Barrio and the Frick Collection, e successivamente per la Fifth Avenue, il Rockefeller Center, il Radio City Music Hall, con una fermata alle Nazioni Unite con una bella vista del Chrysler Building.


Successivamente un'altra fermata al Flatiron Building, in cui vedremo anche l'Empire State Building.


Poi si continua per downtown attraversando Greenwich Village e Bleecker Street, Soho, con una fermata Little Italy e Chinatown dove faremo una passeggiata con la guida.


Successivamente arriveremo e ci fermeremo sul ponte di Brooklyn.


Dopo una pausa caffè proseguiremo con Wall Street, il Financial District, con una fermata a Battery Park per vedere da lontano la Statua della Libertà.


Faremo l'ultima tappa alla West Highway, vedendo la Freedom Tower, e raggiungeremo il famoso Meatpacking District, rinomato per ristoranti e discoteche di lusso. 


Pranzo libero.


Pomeriggio libero per visitare e salire sul Top of The Rock o sull'Empire State Building (biglietti non inclusi).


Resto della giornata a disposizione, cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno: (martedì 24/09/2019) New York

(martedì 24/09/2019) New York.jpg

Dopo colazione in hotel oggi ci dedicheremo finalmente allo shopping!


Verrete sorprese dalla quantità di negozi, e da quanto sono enormi i centri commerciali. New York offre davvero ottime opportunità per fare acquisti, e moltissimi sono i negozi di moda, tecnologia, giocattoli, elettronica e molto altro. 


Se siete fan di Sex and the City o avete letto i libri di Sophie Kinsella, saprete che New York è il paradiso incontrastato dello shopping, in America e non solo. Crogiolo di razze e culture, è a New York che nascono nuovi stili e tendenze.


La via dello shopping firmato per eccellenza è la Fifth Avenue, la quinta strada: un susseguirsi di boutique, negozi di alta moda ma non solo. Immancabile una passeggiata, anche solo per ammirare le vetrine.


Lungo questa via troverete Barney's New York, specializzato in abiti firmati di qualità (660 Madison Ave), Bergdorf Goodmann (754 5th Ave), lussuoso ed elegante, l'esclusivo Henri Bendel (712 5th Ave), che espone gioielli Art Decò e scarpe fatte a mano come vere e proprie opere d'arte, solo per citarne alcuni. Ancora: Saks Fifth Avenue (615 5th Ave), un'istituzione in campo di stile ed eleganza, e non si potrà fare a meno di notare l'ingresso di Tiffany, reso indimenticabile dal celebre film. 


Visiteremo il famoso centro commerciale di Macy's. Questo è certamente il grande magazzino più conosciuto a New York, che si vanta addirittura di essere il più grande al mondo: le sue dimensioni, che occupano un intero isolato, potrebbero dargli ragione! 


Davanti al centro commerciale di Macy's, avremo la possibilità di entrare nel famoso negozio di lingerie femminile Victoria's Secret. Verrete colpite da questi appariscenti negozi dalle esposte ali da angelo, che vengono indossate dalle bellissime modelle per le sfilate di intimo. I maxi schermi e tv all'interno mandano a ripetizione le foto e i video di queste sfilate, famose per la cura di ogni dettaglio e la presenza di innumerevoli attrici e cantanti famose.


Rientro in hotel e ritrovo alle ore 19:00 davanti Paramount Hotel, per il tour delle terrazze panoramiche di New York (3 drink inclusi)


Questo tour in 3 Rooftop Lounge ci darà modo di vivere il vero sogno mostrato da tanti film e telefilm americani. Il cielo è il limite, tranne a New York, dove arrivare a toccarlo è facile.

I bar panoramici sono una delle attrazioni più grandi di Manhattan. Impossibile non emozionarsi facendo scorrere la vista oltre i grattacieli, sorseggiando un drink, lasciando che il sogno di New York si impadronisca di noi. 


Rientro in hotel per il pernottamento.

4° giorno: (mercoledì 25/09/2019) New York

(mercoledì 25/09/2019) New York.jpg

Dopo colazione, Lucia vi accompagnerà nel luogo più toccante di Manhattan. Visiteremo la zona del World Trade Center, conosciuta come “Ground Zero” dopo gli attentati dell'11 settembre 2001, che si trova in Lower Manhattan (o Downtown Manhattan). 


A 10 anni dagli attentati, l'11 settembre 2011 ha aperto un nuovo centro per la memoria delle vittime, chiamato 9/11 Memorial, e il 21 maggio 2014 ha aperto il museo. Il memoriale è ubicato proprio nella zona dell'ex complesso del World Trade Center, in 1 Liberty Plaza; è visitabile gratuitamente tutti giorni, dalle 8:30 alle 20:30, senza più bisogno di pass.


Il 9/11 Memorial è frutto di un concorso internazionale del 2003, in cui il progetto degli architetti Arad e Walker è stato approvato dopo un lungo processo di selezione. Il nome del progetto, Reflecting Absence, ha comportato da un lato la costruzione di due enormi vasche in quello che era lo spazio occupato dalle due torri, circondate da un bosco composto da 400 alberi.

Sul bordo delle vasche sono incisi su placche di metallo i nomi delle 3000 persone che hanno perso la vita sia alle torri sia negli altri luoghi degli attentati di quel tragico giorno, e anche i nomi dei morti nell'attentato al World Trade Center nel 1993.

Tra i vari alberi ce n'è uno molto importante: il Survivor Tree. Situato di fronte alle vecchie torri gemelle, durante il giorno dell'attentato fu gravemente danneggiato, riuscendo tuttavia a rimanere miracolosamente in vita. Trapiantato una prima volta per poter essere curato in serra, è stato riportato dopo vari anni al suo posto: sotto la sua fronda si possono riconoscere i segni e le cicatrici di quel giorno. L'albero ha un significato speciale per i newyorkesi, che ne hanno fatto un simbolo della città.


Pranzo libero.


Nel pomeriggio ci sposteremo a Battery Park per salire sul traghetto per raggiungere la Statua della Libertà ed Ellis Island. Avremo a disposizione un'audioguida in italiano


Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

5° giorno: (giovedì 26/09/2019) New York

(giovedì 26/09/2019) New York.jpg

Dopo colazione, ci recheremo a Central Park per una tranquilla passeggiata nel cuore di Manhattan. Il più grande parco del distretto si trova nella Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali, l'Upper West Side e l'Upper East Side, chei prendono il nome dalla loro posizione rispetto al parco. Anche le strade che lo circondano prendono il suo nome.


Nei 340 ettari che occupa troveremo giardini, laghi artificiali, cascate e zone simili a quelle di un vero e proprio bosco. All'interno del parco vi è, inoltre, lo zoo.


Oltre a essere il principale polmone di Manhattan, questo parco è uno dei luoghi preferiti dai newyorkesi per passeggiare, prendere il sole e fare sport. 


Pranzo libero e resto del pomeriggio a disposizione. È possibile dedicare anche parte del nostro tempo alla visita del MoMA (Museo di arte moderna).


Nel tardo pomeriggio (ore 19:00) ci incontreremo al The Duplez Piano Bar, per iniziare una serata nei famosi locali della serie televisiva Sex and The City

Sex and the City è stato uno dei più grandi fenomeni televisivi di tutti i tempi. Ragazze sole e in carriera che tentano di costruirsi la propria felicità newyorkese! Di farcela da sole, di raggiungere un sogno, di vivere.

Per farvi assaggiare questa atmosfera unica, il tour unisce l'atmosfera del Village all'eleganza del Meatpacking District. Visiteremo i posti in cui è stata girata la serie, tra cui la casa di Carrie, Tao, Buddakan e Magnolia Bakery.

Visiteremo 4 delle location presenti nel telefilm. Ci sposteremo in taxi proprio come nel telefilm. Il tour include 2 drink, uno snack e una deliziosa sorpresa. 


Rientro in hotel per il pernottamento.

6° giorno: (venerdì 27/09/2019) New York - Partenza

(venerdì 27/09/2019) New York - Partenza.jpg

Colazione in hotel. Tempo a disposizione per lo shopping dell'ultimo minuto. 


Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo. 

7° giorno: (sabato 28/09/2019) Arrivo In Italia

Arrivo a destinazione.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Se parti da sola, in questo viaggio puoi condividere la camera con un'altra viaggiatrice e così evitare il supplemento singola. Farò il possibile per trovarti la compagna giusta, in base a quello che mi racconterai di te!


HERITAGE HOTEL***

Grazie alla posizione ottimale dell'Heritage Hotel (Midtown), ci troveremo a 5 minuti a piedi dal Flatiron Building e dal Madison Square Garden, e a 10 minuti dall'Empire State Building e a meno di un quarto d'ora da Macy's.

L'hotel dispone di 111 camere dotate di aria condizionata, Wi-Fi gratuito, cassaforte e ferro/asse da stiro. I bagni dispongono di vasca o doccia e asciugacapelli. Le pulizie sono eseguite tutti i giorni.

La colazione continentale viene servita tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 10:00. 

A disposizione: una palestra aperta giorno e notte, quotidiani gratuiti nella hall.



APPUNTI DI VIAGGIO



Ciao! Sono Lucia e partirò dall'Italia con voi in questo esuberante viaggio.


Se volete conoscermi, potete leggere il mio profilo sulla mia pagina: https://www.raccontidiviaggio.it/consulente/lucia-castelli/


Sono stata a New York diversi anni fa, e, se volete conoscere le mie impressioni sulla Grande Mela, potete leggere il mio articolo sul nostro blog: https://www.raccontidiviaggio.it/regalarono-new-york-per-natale/ 


New York mi ha stupita ed entusiasmata allo stesso tempo. Ma sono consapevole che, essendo una città in continua evoluzione, sarà come visitare un luogo nuovo, diversa dall'ultima volta in cui ci sono stata e differente da come la ritroverò la prossima volta!


—————————————————-


Questo viaggio è costruito per donne, quindi ci dedicheremo anche a qualche attività prettamente femminile.


Primo tra tutti, seguire le tracce delle “ragazze” della famosa serie televisiva Sex and the City.


E ovviamente a New York non può mancare lo shoppingCi potremo sbizzarrire in negozi di lusso e per tutte le tasche. Lo shopping a New York è un'esperienza che non può assolutamente mancare nella vostra lista delle “cose da fare”!


Durante questo viaggio visiteremo la città per lo più a piedi, ma verranno utilizzati anche mezzi pubblici come metropolitana e anche mezzi privati durante i tour guidati.


—————————————————- 


Che si tratti di un aspetto culturale newyorkese, americano, o di un'usanza presa nel tempo e fatta propria, rimane il fatto che le mance a New York sono praticamente obbligatorie.


La mancia, in inglese tip, concettualmente va lasciata a chiunque vi offra un servizio, sia esso il cameriere al ristorante che vi serve la cena, il fattorino che vi porta le valigie in camera, il barista che vi serve un drink, il tassista che vi scorrazza in giro per la città.



LA QUOTA INCLUDE



  • 5 pernottamenti in camera doppia con prima colazione
  • trasferimento condiviso da/per l'aeroporto
  • 1 tour guidato in italiano utilizzando mezzo privato (durata 5 ore)
  • 1 tour serale sulle terrazze Rooftop Lounge (include trasferimenti per raggiungere le terrazze)
  • 1 tour serale “sui passi di Sex and The City” (include 2 drink)
  • 1 ingresso con audioguida alla Statua della Libertà
  • nostra rappresentante di agenzia (Lucia)
  • assicurazione spese mediche illimitate, bagaglio € 1000, responsabilità civile € 100.000, infortuni € 50.000


LA QUOTA NON INCLUDE



  • eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • volo a/r
  • autorizzazione Esta (da richiedere on line)
  • ingressi ad attrazioni e biglietti della metropolitana
  • mance ad autisti, facchini, camerieri € 50 da consegnare a Lucia a inizio viaggio
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia € 1360

5 pernottamenti con colazione + tour e visite come da programma + nostra referente di agenzia + trasferimenti da/per hotel + assicurazione 


Voli dall'Italia esclusi (chiedeteci la quotazione migliore).


Possibile volo da Milano: 

22/09/19 Milano – New York 13:15-16:40

27/09/2019 New York – Milano 20:30-10:50(+1)


Per l'ingresso negli Stati Uniti bisogna avere il passaporto elettronico e richiedere on line l'autorizzazione Esta. Al riguardo, vi saranno fornite informazioni dettagliate.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]