Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Arrivo libero all’aeroporto di Philadelphia, formalità di sbarco, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Philadelphia, conosciuta come “Philly” negli Stati Uniti, è considerata la culla della nazione. Proprio qui, nelle stanze della Independence Hall, nel 1776 nacquero gli Stati Uniti d’America, e nel 1787 fu redatta e firmata la Costituzione americana. In questa città furono plasmati gli ideali della Dichiarazione d’Indipendenza. Philadelphia si trova sulla riva occidentale del fiume Delaware ed è attraversata da uno dei suoi affluenti.
Pernottamento a Philadelphia (per due notti) in hotel 3*.
Intera giornata dedicata alla visita di “Philly”.
Il centro storico della città è situato proprio tra due fiumi che la attraversano e conserva ancora numerosi edifici storici. Da non perdere è la Old City, il nucleo originale della città, che oggi è un luogo pittoresco e affascinante. Qui si può passeggiare per la Elfeth’s Alley, una piccola e graziosa strada acciottolata, circondata da numerose casette in mattoni, oppure per la “storica” Main Streets, piena di negozietti e boutique antiche.
Per conoscere meglio la storia dei padri fondatori degli Stati Uniti, all’orario stabilito parteciperete a una visita guidata (in inglese) di circa 1h 30′ del centro storico, dove esplorerete alcuni dei luoghi più significativi della storia del paese e potrete ascoltare i divertenti racconti della vostra guida.
Successivamente potrete continuare in autonomia la visita della città. Numerosi sono i musei presenti, come anche i parchi cittadini e i giardini.
Oggi lascerete Philadelphia per dirigervi verso Gettysburg, il luogo dove si svolse la famosa battaglia della Guerra Civile che segnò una netta battuta d’arresto dell’avanzata della Confederazione nei territori del nord e diede agli stati unionisti e al presidente Lincoln la spinta decisiva a continuare la guerra fino alla totale sottomissione degli stati secessionisti.
Tutta l’area fa oggi da sfondo a innumerevoli monumenti e memoriali. Al Gettysburg National Military Park avrete l’opportunità di fare un tuffo nel passato. Il centro offre mostre interattive, reperti storici e display tecnologicamente avanzati che rendono la storia viva e accessibile sia per gli adulti che per i bambini.
Pernottamento a Gettysburg in hotel 3*.
Mattina a disposizione per esplorare ulteriormente la città di Gettysburg prima di proseguire verso ovest e visitare le Luray Caverns, il più grande sistema di caverne sotterranee di tutti gli Stati Uniti orientali e considerate tra le grotte più belle del mondo. Durante la visita si consiglia di indossare un abbigliamento adeguato alla temperatura delle caverne che rimane costate sui 12 °C per tutto l’anno.
Successivamente, proseguite vero lo Shenandoah National Park, un vero paradiso per la flora e la fauna selvatiche, dove avrete la possibilità di esplorare i boschi del parco tramite un’ampia serie di sentieri che si snodano sulle alture e nel cuore della valle.
Pernottamento a Mount Jackson in locanda 3*.
Proseguite verso sud e godetevi i meravigliosi paesaggi lungo la Skyline Drive, una delle strade panoramiche più affascinanti degli Stati Uniti. Qui potrete ammirare le cime delle Blue Ridge Mountains, caratterizzate dal loro tipico colore bluastro, particolarmente evidente durante l’estate.
Continuate verso Charlottesville, dove potrete visitare Monticello, la maestosa villa di Thomas Jefferson del 1769, situata su una piccola montagna, da cui prende il nome.
Proseguite poi per Richmond, capitale della Virginia. Da qui, seguite la strada che attraversa le Piantagioni del James River fino a Williamsburg, una città dove sapienti lavori di ristrutturazione hanno ricreato un’atmosfera d’epoca, riportando indietro nel tempo il quartiere coloniale di 200 anni.
Pernottamento a Williamsburg in hotel 3*.
Al mattino, partenza per la vicina Jamestown, che dista circa 10 km. Qui potrete visitare il Jamestown Settlement, una fedele riproduzione del primo insediamento britannico permanente in America, fondato dalla Virginia Company of London nel maggio 1607. Il villaggio degli indiani e il fortino inglese sono stati ricostruiti basandosi sulla cartografia dell’epoca, con edifici e figuranti in costume del XVII secolo. Sul fiume James, accanto ai due villaggi ricostruiti, si trovano le repliche dei tre vascelli che viaggiarono dall’Inghilterra alla Virginia: Susan Constant, Godspeed e Discovery.
Si prosegue poi verso Norfolk, la principale città portuale della Virginia, dove è possibile visitare la corazzata Wisconsin presso il Nauticus, insieme al museo annesso. Un altro museo di interesse è il MacArthur Memorial, dedicato al generale MacArthur.
Nel pomeriggio, continuate il viaggio verso Virginia Beach, famosa per i suoi circa 50 km di coste sabbiose e il pontile di 3 km, che le è valso un posto nel Guinness dei Primati come la spiaggia più lunga e piacevole al mondo. Godetevi una serata rilassante sull’oceano.
Pernottamento a Virginia Beach (per 2 notti) in hotel 4*.
Dedicate la giornata al relax in spiaggia oppure optate per una visita ai fari di Cape Henry, situati all’interno della base militare di Fort Story. I visitatori possono accedere mostrando un documento d’identità valido, come la patente di guida internazionale o il passaporto. Qui troverete due fari: uno ancora funzionante e l’altro, un faro storico e ormai fuori servizio, che è comunque visitabile.
Proseguite il viaggio in direzione di Fredericksburg, una deliziosa cittadina coloniale conosciuta soprattutto per la Mary Washington House, la casa della madre del primo Presidente degli Stati Uniti. Questa tipica abitazione del XVIII secolo, con le sue pareti di legno lucido e le tende opache, è una delle principali attrazioni della città. Molti altri luoghi di interesse a Fredericksburg, come l’University of Mary Washington, sono dedicati a Mary Washington. La casa museo è aperta tutti i giorni e il prezzo del biglietto per l’ingresso è molto accessibile, al momento circa 7 dollari.
Pernottamento a Fredericksburg in B&B 5*.
Partenza da Fredericksburg per raggiungere Washington D.C.
Lungo il tragitto fate una sosta nella vivace e autentica cittadina di Alexandria, situata lungo le rive del fiume Potomac. D’obbligo la visita al George Washington Memorial Parkway, un parco ben curato che ospita numerosi luoghi di interesse, che spaziano da case storiche a riserve naturali tra cui l’Arlington House, la Claude Moore Colonial Farm, il Great Falls Park, il Lyndon Baines Johnson Memorial e la Theodore Roosevelt Island.
Prima di raggiungere il vostro alloggio, fate una visita al celebre cimitero di Arlington, importante attrazione della zona e simbolo del patriottismo statunitense, dove è sepolto il presidente Kennedy e dove è presente uno dei monumenti più celebri della storia del paese, quel Marine Corps Memorial che immortala sei soldati che piantano la bandiera degli Stati Uniti durante la battaglia di Iwo Jima, ispirato da una celebre fotografia di Joe Rosenthal.
Pernottamento a Washington in hotel 3*.
Oggi dedicatevi completamente alla scoperta di Washington.
Iniziate dal National Mall, il grande viale monumentale che si estende dal Campidoglio al Monumento di Lincoln. Qui potrete ammirare alcuni dei più importanti monumenti e immergervi in alcuni dei musei più celebri al mondo.
Nel pomeriggio prenderete parte a un tour guidato (in italiano). Potrete scegliere (da decidere al momento della prenotazione) tra le due opzioni che seguono.
In serata, vi suggeriamo di restare (in caso sceglieste di partecipare al primo tour guidato) o di recarvi (in caso sceglieste il secondo tour) nella pittoresca Georgetown, un quartiere dove i migliori chef competono per offrirvi esperienze culinarie indimenticabili.
In mattinata check out e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la riconsegna dell’auto a noleggio e per il ritorno a casa (o il proseguimento della vostra vacanza).
Alloggerete in hotel o B&B di natura storica, ricavati cioè in edifici antichi. Alcuni di essi sono veri e propri pezzi di storia americana.
Il riconoscimento della patente di guida è demandato alla legislazione dei singoli stati e non è uniforme in tutto il territorio degli Stati Uniti. È consigliabile che la patente italiana sia sempre accompagnata dalla patente internazionale di guida conforme alla Convenzione di Ginevra del 1949.
Quota per persona in camera doppia a partire da € 2.000
Noleggio auto + 10 pernottamenti + attività come da programma + assicurazione.
È possibile programmare la partenza da diversi aeroporti italiani. Chiedimi la migliore quotazione.
Il viaggio è totalmente personalizzabile: posso studiare e adattare alle vostre esigenze itinerario, durata e tappe.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646