Italia

In Giro Per La Roma New Age E Vintage Con Valentina E Luisa

Viaggi al femminile

Formula Tour guidati

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Gennaio 2019 fino a Settembre 2019

Europa

Italia

a partire da 420 €


Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(28 voti)


Una passeggiata emozionante in una Roma nascosta e insolita, come non l'avete mai vista. Seguirete Luisa, che vi farà scoprire angoli della capitale davvero unici. 


Vivrete un'esperienza teatrale indimenticabile e farete shopping nelle Roma vintage. 


Dal 27 al 30 settembre 2019




PROGRAMMA


1° giorno: (27/09/2019) Arrivo A Roma E Visita: Rione Regola, Campo De’ Fiori, Ghetto Ebraico, Aventino, Trastevere

(27/09/2019) Arrivo A Roma E Visita: Rione Regola, Campo De’ Fiori, Ghetto Ebraico, Aventino, Trastevere.jpg

Arrivo individuale a Roma e trasferimento in hotel per l'incontro con Valentina e Luisa e con il resto del gruppo.

Siamo nel quartiere Prati, uno dei più eleganti e raffinati di Roma, con i suoi viali alberati e le sue piccole piazze residenziali, pieno di bar e bistrot new age. 


Dall'hotel inizieremo subito con una passeggiata suggestiva e ricca di emozioni. 


Passeggiando tra via Crescenzio e Borgo Pio, arriveremo a uno dei simboli di Roma: Castel Sant'Angelo. Da qui si intravedono già la maestosità di San Pietro e via della Conciliazione.


Attraverseremo il Tevere sul ponte Vittorio Emanuele II ed entreremo in via dei Banchi Vecchi, una delle vie più autentiche di Roma, nel rione Regola


Da piazza Farnese ci dirigeremo verso un'altra celebre piazza molto amata dai romani, Campo de' Fiori


Da qui andremo verso via dei Giubbonari, per immergerci nell'antico ghetto ebraico, uno dei luoghi più affascinanti di Roma! Il ghetto è un mondo a parte, fatto di piccole stradine, botteghe e ristoranti caratteristici, dove la storia trasuda da ogni sanpietrino. 


Vedremo il teatro Marcello, il portico di Ottavia, la fontana delle Tartarughe, e potremo provare i famosi carciofi alla giudia


Proseguiremo verso l'Aventino, uno dei 7 colli più belli di Roma. Per salire cammineremo lungo via della Murcia, per arrivare al roseto comunale, uno degli angoli più romantici della capitale. 


Proseguendo lungo via di Santa Sabina, arriveremo nella Roma segreta, davanti al giardino degli Aranci, la terrazza su Roma da cui ammirare il Cupolone. 


Concluderemo con l'ultima “chicca”, piazza dei Cavalieri di Malta e il famosissimo buco della serratura.


Scenderemo dall'Aventino e torneremo indietro verso il teatro Marcello, per attraversare il ponte che ci porterà sull'isola Tiberina; qui passeremo davanti al famoso ristorante dei film di Alberto Sordi, Sora Lella. 


Attraverseremo l'isola Tiberina per raggiungere l'altra sponda del Tevere ed entrare nell'affascinante rione Trastevere, dove ceneremo al ristorante “Tonnarello” o “Grazia & Graziella”, per assaggiare i piatti della tradizione romana (cena non inclusa, così ognuno potrà decidere che cosa provare). 


Dopo cena, prima di rientrare in hotel, potremo berci qualcosa al Coffee Pot oppure provare il rinomato mojito del locale brasiliano.

2° giorno: (28/09/2019) Visita Di Roma: Rione Prati, Rione Ponte, Piazza Navona, Conciliazione

(28/09/2019) Visita Di Roma: Rione Prati, Rione Ponte, Piazza Navona, Conciliazione.jpg

Dopo la prima colazione, arriveremo fino a piazza Cavour, dal profilo molto europeo, con alle spalle il palazzo della Corte Suprema di Cassazione, chiamato dai romani “Er Palazzaccio”.


Andremo poi nuovamente a Castel Sant'Angelo. 


Attraversando il ponte dell'Angelo, entreremo nel rione Ponte, dove potremo passeggiare tra negozi e ristorantini, perderci tra le stradine e percorrere via della Pace per arrivare al Bar del Fico.  


Faremo anche un salto al Chiostro del Bramante, dove ci sono sempre bellissime mostre (per chi fosse interessato). Potremo bere qualcosa al bar interno. 


Percorreremo poi le strade intorno a piazza Navona, come via del Governo Vecchio, piena di negozi vintage e alternativi, via dell'Orso, via dei Portoghesi e via dei Coronari, la parte più artistica e un po' bohémien di Roma, con gallerie d'arte e scorci dall'atmosfera suggestiva. 


Torneremo indietro verso il “Palazzaccio”, passando per il ponte Umberto, in tempo per goderci lo spettacolo magico offerto dal tramonto. Vietato non fare foto! 


Da qui andremo verso via della Conciliazione per ammirare San Pietro in tutta la sua maestosità. 


Alle ore 20:30, presso l'Auditorium della Conciliazione, potremo assistere all'esperienza teatrale “Giudizio Universale di Michelangelo”

Secoli dopo la loro creazione, i capolavori di Michelangelo sono ancora in grado di ammaliare i loro ammiratori, e ora avremo la possibilità di viaggiare indietro nel tempo e di osservare il geniale artista mentre completa le sue opere. 

Marco Balich, il produttore della Cerimonia Olimpica, ha realizzato uno spettacolo dal vivo sulla vita di Michelangelo, in cui l'artista dipinge il soffitto della Cappella Sistina e il Giudizio Universale. Lo show include molte altri aspetti della vita dell'artista, come i suoi rapporti con i papi che gli commissionarono i lavori. La colonna sonora dello spettacolo è stata affidata a Sting

Lo spettacolo è composto da attori dal vivo, musica, danze e vivaci proiezioni che riportano in vita la storia di Michelangelo in modo contemporaneo e indimenticabile.

3° giorno: (29/09/2019) Visita Di Roma: Piazza Del Popolo, Trinità Dei Monti, Giardini Del Quirinale, Rione Monti

(29/09/2019) Visita Di Roma: Piazza Del Popolo, Trinità Dei Monti, Giardini Del Quirinale, Rione Monti.jpg

Dopo la colazione, percorrendo tutta via Cola di Renzo arriveremo a piazza del Popolo.


Saliremo verso Villa Borghese e proseguiremo verso la passeggiata del Pincio, per arrivare all'incredibile terrazza del Pincio.


Da piazza del Popolo proseguiremo lungo via del Babuino, dove si nasconde uno dei vicoli più belli della città eterna, via Margutta. Vedremo la fontana delle Arti e la targa ricordo a Federico Fellini, che viveva proprio qui.


Andremo poi a piazza di Spagna, dove saliremo tutti gli scalini verso Trinità dei Monti e raggiungeremo Villa Medici, lasciandoci incantare dal panorama. Una chicca: all'interno di Villa Medici potremo fare una sosta al Caffè Colbert, dove c'è una finestra con balconcino che offre una veduta mozzafiato. 


Dall'alto di Trinità dei Monti proseguiremo verso i giardini del Quirinale e arriveremo alla basilica di Santa Maria Maggiore. Da qui ci immergeremo in un quartiere nascosto, incredibile, dal sapore vintage e alternativo: il rione Monti.


Monti è un'esperienza: potremo perderci tra le stradine, trovando la salita dei Borgia, un stretta strada fatta di scale che attraversa anche via Cavour che si riconosce anche dall'edera che la ricopre. Saliremo e passeremo sotto l'arco, sbucando in un luogo nascosto, piazza di San Pietro in Vincoli, dove si trova l'omonima basilica e, all'interno, una delle opere d'arte più belle e famose al mondo: il Mosè di Michelangelo


Percorrendo via Eudossiana ci troveremo davanti il Colosseo, visto da una prospettiva unica


Ritorneremo nel trendy rione Monti e qui potremo rilassarci passeggiando tra le sue strade e piazze: via Panisperna, una delle più belle, incorniciata da edere che scendono dai palazzi, che taglia di netto il quartiere e ha come sfondo la basilica di Santa Maria Maggiore; piazza Madonna dei Monti, il cuore del quartiere, la sera si incontrano tutti qui; via Leonina, il luogo ideale dove fare shopping e perdersi tra vestiti vintage; il sabato e la domenica apre le porte al pubblico anche il mercato urbano di Monti, un luogo imperdibile per gli amanti dello shopping, del vintage e della moda ricercata; via dei Neofiti, ricca di piccole botteghe e negozi che vendono street food o gioielli. 


La sera ci fermeremo a cenare al “Blackmarket Hall” (tavoli prenotati ma cena non inclusa, così ognuno può decidere che cosa ordinare), accompagnati da bellissima musica jazz live.

4° giorno: (30/09/2019) Partenza Da Roma

(30/09/2019) Partenza Da Roma.jpg

Trasferimento libero alla stazione o all'aeroporto.


Chi riparte in treno da Termini può fermarsi per una “sosta culinaria” dentro la stazione al Mercato Centrale. Provate il “trapizzino”!


DESCRIZIONE STRUTTURA



COLADIR GUEST HOUSE

(via Paolo Emilio 7) 


Il Coladir Guest House è situato a 10 minuti a piedi da Castel Sant'Angelo e a un quarto d'ora a piedi da piazza San Pietro e da piazza del Popolo. 


Le camere sono dotate di aria condizionata, tv a schermo piatto, minibar, bollitore per tè e caffè, scrivania e bagno privato completo di bidè e doccia. 


A disposizione: deposito bagagli e il Wi-Fi gratuito. 



APPUNTI DI VIAGGIO



Ciao! Sono Valentina e vi accompagnerò in questo week-end lungo.


Trovi qualche informazione su di me al link https://www.raccontidiviaggio.it/consulente/valentina-caccavale/


Qualche mese fa mi sono ritrovata a Roma insieme a Luisa e, nonostante ci fossi già stata molte volte, grazie a lei ho scoperto una città diversa da come la conoscevo e anche da com'è nell'immaginario collettivo. Mi è piaciuta tantissimo, così ho deciso di condividere quest'esperienza con voi.


Naturalmente con noi ci sarà anche Luisa, che non è romana (e forse è per questo che conosce Roma così bene!), ma ha vissuto a Roma diversi anni, per studio e per lavoro.

Ecco che cosa ci racconta: «Ho vissuto Roma in tutte le sue contraddizioni e mi sono immersa nella sua bellezza. È una città complicata e impegnativa, ma è così magica che ti resta dentro, per sempre. E anche se ti fa impazzire, non riuscirai a fare a meno di tornarci e sorridere, perché in fondo non finisce mai di sorprenderti. La cosa più bella da fare è passeggiare e perdersi tra i suoi quartieri, le strade e le botteghe, immaginare la dolce vita di un tempo e immergersi tra profumi e sapori tipici. È il modo più autentico di conoscere la città, e basterà anche solo vederne una piccola parte per innamorarsene perdutamente». 


Ed è proprio quello che faremo: passeggiare e lasciare che Roma ci sorprenda. 


Roma non è una città come le altre. È un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi. (Alberto Sordi) 


—————————————————— 


Questo tour è diverso dal solito, perché i monumenti fanno da sfondo, anziché da protagonisti. Li vedremo, ma da angolazioni insolite. Insomma, non torneremo a casa con fotografie identiche a quelle scattate da mille altri turisti. 


Se però qualcuna non fosse mai stata a Roma, oppure semplicemente volesse ascoltare spiegazioni dettagliate sui vari punti di interesse, potrà usare un'app da scaricare sullo smartphone che funziona offline. Si tratta di un'audioguida (quindi solo da ascoltare, gli occhi possono continuare a guardarsi intorno!) che riconosce la posizione e racconta quello che si sta vedendo, approfondendo i contenuti in base a scelte, interessi e durata della visita impostati. Parlerà di arte e monumenti, leggende, aneddoti, luoghi del cinema e dello shopping (quasi 25 ore di ascolto). 


Vedremo da un punto di vista particolare anche le opere di Michelangelo, grazie all'esperienza teatrale “Giudizio Universale di Michelangelo” di Marco Balich, con musiche di Sting, attori dal vivo, musica, danze e proiezioni.


Questo viaggio è costruito per donne, quindi daremo sfogo al nostro lato femminile con lo shopping

Ciascuna avrà a disposizione un buono da € 50 da spendere in un negozio di abbigliamento e accessori vintage molto ben fornito, il King Size Vintage.


——————————————————


In questo viaggio potrai condividere la camera con un'altra viaggiatrice e così evitare il supplemento singola. Farò il possibile per trovarti la compagna giusta, in base a quello che mi racconterai di te!



LA QUOTA INCLUDE



  • 3 pernottamenti in camera doppia con prima colazione
  • tour in compagnia di Luisa
  • nostra tour leader (Valentina)
  • un buono da € 50 da spendere nel negozio King Size Vintage
  • esperienza teatrale “Giudizio Universale di Michelangelo”
  • app audioguida (25 ore di ascolto)


LA QUOTA NON INCLUDE



  • trasferimento a/da Roma
  • tassa di soggiorno € 3,50 a persona al giorno da pagare in loco
  • eventuali ingressi
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia € 420

3 pernottamenti con colazione + tour + app audioguida + buono € 50 da spendere in negozio vintage + esperienza teatrale


Il trasferimento per Roma e ritorno non è incluso: possiamo cercarvi il treno o il volo con la tariffa migliore.

Si consiglia di arrivare in treno alla stazione Termini.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]