Incontro con Sara e con la guida per una visita guidata di Verona su vicende, fatti e aneddoti che prendono il via con l'epoca romana, attraverso poi il Medioevo, il Rinascimento, il periodo austriaco fino ad arrivare alla Seconda guerra mondiale. Protagoniste sono figure come le ricche Gavia Massima e Claudia Marcellina vissute nel corso del I e del II secolo d.C., le nobili donne dei Signori della Scala, ma anche cortigiane come la sfortunata Bernardina Ferrarese, la coraggiosa Rita Rosani e molte altre ancora.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio si partecipa a una visita guidata sulla storia di Giulietta con ambientazione sia storica sia letteraria.
Si visiteranno anche luoghi dove è stato girato il film Letters to Juliet e si concluderà al Club di Giulietta, dove si potranno leggere alcune lettere inviate da ogni parte del mondo a Giulietta Capuleti. Se lo desiderate, potrete provare a rispondere come segretarie di Giulietta (prevista una donazione al club).
Alla sera passeggiata in città con sommelier per sorseggiare buon vino (il prezzo può variare dalla scelta dei vini) e cena libera.