Marocco

Marocco Fuori Dai Soliti Percorsi

Tour

Formula Volo + Soggiorno

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Dicembre 2017 fino a Dicembre 2018

Africa

Marocco

a partire da 890 €


Cell. 339 4952035
Tel. 045 8341329
Email adriana@raccontidiviaggio.it

Adriana Gandiglio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(3 voti)


Le città imperali di Rabat, Marrakech, Meknes e Fes, rinomate località di mare come Casablanca, Agadir e Tangeri, gli splendidi minareti, l'intramontabile fascino del deserto del Sahara e dei maestosi monti Atlas: tutto questo rende il Marocco una meta da non perdere, visitata e apprezzata da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.




PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Casablanca - Ouarzazate

Italia (volo) Casablanca - Ouarzazate.jpg

Partenza con volo di linea Royal Air Maroc. Arrivo all'aeroporto di Casablanca e trasferimento privato all'albergo. Cena (in base all'orario d'arrivo) e pernottamento.

2° giorno: Ouarzazate - Zagora (165 Km)

Ouarzazate - Zagora (165 Km).jpg

Prima colazione. Panoramica della città di Ouarzazate con le kasbah di Taourirt e Tifoltoute.

Visita della secolare e celebre Kasbah di Ait Ben Haddou, la più famosa del Marocco, utilizzata spesso come scenario per molti e importanti film e produzioni internazionali quali il Gesù di Nazareth di Zeffirelli, Il tè nel deserto, Il Gladiatore, Asterix.

Proseguimento per Zagora con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno: Zagora - Tazzarine - Rissani - Erfoud (270 Km)

Zagora - Tazzarine - Rissani - Erfoud  (270 Km).jpg

Prima colazione in albergo ed escursione al villaggio di Tamegroute con visita alla famosa biblioteca, dove sono custoditi rari e antichi manoscritti marocchini del XII secolo.

Partenza per Erfoud lungo la valle del Draa fino a Tansikht, per poi deviare e percorrere la strada che si snoda attraverso il massiccio del Sargho. Sosta a Tazzarine, piccolo villaggio berbero per il pranzo (libero).

Nel pomeriggio proseguimento per Rissani, città santa per il fatto di conservare sepolte le spoglie di Moulay Ali Sherif (capo della dinastia Alaouita).

Arrivo a Erfoud. Partenza per le dune di sabbia dell'erg Chebbi. Arrivo dopo circa 45 minuti in tempo per assistere al rituale e magico tramonto del sole.

Rientro in albergo a Erfoud, cena e pernottamento.

4° giorno: Erfoud - Tineghir - Boumalne De Dades (300 Km)

Erfoud - Tineghir - Boumalne De Dades  (300 Km).jpg

Prima colazione in albergo. Partenza alla volta di Tineghir per la visita delle stupende e maestose gole del Todra: 250 metri di roccia a strapiombo sulla dolce vallata bagnata dall'omonimo fiume, un oasi di fresco e serenità, in simbiosi con la natura, fiera di mostrare tale spettacolo!

Possibilità di effettuare la visita dei canyon con supplemento: si entra con la 4×4 nelle gole del Todra per poi uscire dalle gole del Dades dopo circa sei ore di piste.

Gli affascinanti panorami mozzafiato, le vallate silenziose, le montagne dell'Alto Atlante vi faranno vivere una giornata indimenticabile.

Pranzo libero.

Proseguimento per Boumalne de Dades, cena e pernottamento.

5° giorno: Boulmane De Dades - Ouarzazate - Marrakech (330 Km)

Boulmane De Dades - Ouarzazate - Marrakech (330 Km).jpg

Prima colazione in albergo e partenza per Marrakech. Attraverso le kasbah che si incontreranno sul percorso si arriverà a El Kelaa M'Gouna, famosa per la lavorazione dell'essenza di rose.

Lungo la valle del Dades si arriverà a Skoura, piccolo villaggio berbero, dove si sosterà per il pranzo (libero) e dove sarà possibile effettuare una piacevole passeggiata.

Attraverso le montagne dell'Alto Atlante, passando per il passo del Tichka (2260 m), si arriverà a Marrakech nel tardo pomeriggio.

Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno: Marrakech

Marrakech.jpg

Prima colazione in albergo. Appuntamento con la guida parlante italiano per una visita della città dell'intera giornata.

Marrakech, la seconda città imperiale più antica del Marocco, fu  fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravides. Chiamata anche la “rouge” per i colori ocra delle case e dei monumenti, questa città stupenda e leggendaria stupisce per i suoi tesori artistici, l'architettura ispano-moresca e il verde dei giardini. Potrete ammirare il giardino e il bacino della Menara, piazza Djeema El Fna, le tombe Saadiane, la moschea della Koutoubia (la più grande di Marrakech con il suo minareto simbolo della città), visibile da ogni angolo, il palazzo della Bahia, costruito come antica residenza del sultano.

Pranzo libero.

Cena e Pernottamento in albergo.

7° giorno: Marrakech

Marrakech.jpg

Prima colazione in albergo. Giornata libera a Marrakech dedicata allo shopping e al relax.

Pranzo libero.

Rientro in albergo, cena e pernottamento.

8° giorno: Marrakech (volo) Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento privato all'aeroporto di Marrakech in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Pernottamenti in hotel e riad 4 stelle.



LA QUOTA INCLUDE



  • Volo di linea in classe economy
  • Assistenza in arrivo e partenza
  • 7 pernottamenti in camera doppia
  • Trattamento di mezza pensione
  • Guida in italiano a Marrakech per un'intera giornata
  • Tour in Toyota Land Cruiser 4×4 con autista dal 2° al 6° giorno
  • Tasse di servizio e facchinaggio in albergo


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Tasse aeroportuali
  • Quota d'iscrizione
  • Assicurazione medico-bagaglio, assistenza alla persona
  • Bevande
  • Mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona da € 890

volo a/r da Milano + 7 pernottamenti + mezza pensione + tour in 4×4 e guida parlante italiano come da programma + assistenza in aeroporto


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it