Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Un viaggio alla scoperta di due città russe magnifiche, che vi stupiranno per la loro imponenza e la pregevole architettura.
Partenza dall'Italia per San Pietroburgo. Arrivo e trasferimento privato in hotel.
A seconda dell'orario di arrivo del volo, tempo a disposizione per una prima visita della città.
Pernottamento (4 notti) presso l'hotel Big Marine**** (o similare).
Oggi potrete esplorare San Pietroburgo a bordo di un bus turistico hop-on hop-off e di una barca hop-on hop-off, che vi permettono di salire e scendere a piacimento per l'intera giornata.
Il percorso tocca la maggior parte dei luoghi di interesse della città, sui quali otterrete molte informazioni grazie all'audioguida in italiano.
Anche oggi potete sfruttare il biglietto per il bus e la barca hop-on hop-off.
In giornata (alle ore 09:40 oppure alle ore 14:00), visita del Museo dell'Ermitage, per ammirare la collezione di sculture e dipinti famosi in tutto il mondo. Potrete lasciarvi incantare dall'arte di Rembrandt, Picasso e Matisse e dai capolavori di Da Vinci, Raffaello, Michelangelo e molti altri.
Inizialmente composta da 225 dipinti nel 1764, oggi la collezione del museo comprende oltre 3 milioni di oggetti di quasi tutte le culture conosciute, dai gioielli greci provenienti dalla regione del Mar Nero, all'oro degli Sciiti, alle sculture dell'Antico Egitto, all'argenteria iraniana, ai manoscritti cinesi, alle iconografie russe.
Durante il tour di 3 ore potrete ascoltare la storia del museo narrata dalla vostra guida professionista in italiano e, al termine, potrete rimanere nel museo tutto il tempo che desiderate.
Incluso: ingresso all'Ermitage, guida professionista in italiano, permesso per foto e video, conclusione del tour al Museo dell'Ermitage o in centro città.
Oggi parteciperete a un'escursione guidata (in italiano) di 6 ore alla scoperta della storie dell'aristocrazia e della famiglia imperiale russa, con una visita a due ex residenze imperiali: Carskoe Selo e la Reggia di Pavlovsk, entrambi dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Carskoe Selo è un complesso di residenze della famiglia imperiale russa che si trova a 26 km da San Pietroburgo. La reggia, che oggi fa parte della cittadina di Puškin, è composta da numerosi palazzi, tra cui il Palazzo di Caterina, un'immensa e sontuosa residenza barocca, e il Palazzo di Alessandro, un capolavoro neoclassico. Nel Palazzo di Caterina visiterete anche la spettacolare Camera d'Ambra, decorata da Bartolomeo Rastrelli, l'architetto di corte di Elisabetta, contenente meravigliosi pannelli mosaicati in ambra.
La vicina Reggia di Pavlovsk, costruita tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo, è considerata uno dei più raffinati esempi di architettura neoclassica, con le numerose stanze decorate e gli splendidi giardini con sculture pregiate.
Incluso: ingresso prenotato ai musei, trasporto climatizzato con autista, guida in italiano, prelievo e ritorno in hotel.
Escluso: pasti, mance, permessi per fare foto e video.
La mattina, trasferimento libero alla stazione in tempo utile per prendere il treno veloce per Mosca. Arrivo e trasferimento libero in hotel.
Resto della giornata da dedicare a una prima visita della città. Potrete utilizzare il bus turistico hop-on hop-off (biglietto valido 48 ore) con audioguida in italiano, ammirando le attrazioni principali di Mosca e scendendo/salendo a vostro piacimento.
Pernottamento (2 notti) al Villa Kadashi Boutique Hotel**** (o similare).
Giornata dedicata alla visita della città, sempre utilizzando il biglietto per il bus turistico hop-on hop-off.
Oggi potrete ammirare il Cremlino e la Piazza Rossa con un tour guidato (in italiano) di 2 ore, con una panoramica sulla storia russa, dall'antichità fino all'era sovietica.
Sarete ammaliati dalla bellezza delle cattedrali del Cremlino e potrete ammirare le inestimabili collezioni di icone ortodosse e altre opere d'arte.
Scoprirete il luogo in cui sorge l'ufficio del presidente russo e passerete vicino al Gran Palazzo del Cremlino, costruito sotto il governo di Nikita Krusciov.
Ascolterete la storia della Campana e del Cannone dello Zar e ammirerete la torre di Ivan il Grande.
Visiterete la Piazza Rossa e ammirerete la spettacolare Cattedrale di San Basilio (dall'esterno).
Scoprirete il centro commerciale GUM, la Cattedrale di Kazan, il Mausoleo di Lenin, il Teatro Bolshoi e molto altro ancora.
Incluso: Guida privata esperta, Prelievo dall'hotel (la guida attenderà all'hotel e percorrerà il tragitto insieme ai visitatori in metro o a piedi fino al punto di partenza), Biglietto di ingresso.
Trasferimento privato all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
ESEMPI DI HOTEL
Big Marine**** (San Pietroburgo)
L'hotel Big Marine garantisce una posizione centrale a San Pietroburgo, a due passi dal Ponte blu e dal Palazzo Mariinsky.
Le 15 camere sono dotate di di frigorifero, Wi-Fi gratuito, tv con canali via satellite, cassaforte, scrivania. Il bagno in camera dispone di doccia, set di cortesia e asciugacapelli. Le pulizie sono eseguite tutti i giorni.
La colazione a buffet viene servita tutti i giorni dalle ore 7:30 alle ore 10:30.
Potrete usufruire di check-in veloce e reception aperta 24 ore su 24.
Villa Kadashi Boutique Hotel**** (Mosca)
Il Villa Kadashi Boutique Hotel offre una posizione centrale a Mosca, vicino alla Cattedrale di San Basilio.
Le 14 camere sono dotate di aria condizionata, minibar, tv a schermo piatto, Wi-Fi, telefono, cassaforte, scrivania. Il bagno in camera dispone di doccia, set di cortesia firmato e asciugacapelli.
Questo hotel dispone di un bar e un ristorante, ed è possibile richiedere il servizio in camera con orario limitato.
Servizi: tintoria/lavaggio a secco, reception aperta 24 ore su 24.
A San Pietroburgo potete concedervi una serata indimenticabile assistendo a un balletto classico, Il lago dei cigni di Tchaikovsky, uno dei balletti più noti del mondo, magistralmente portato in scena in uno dei teatri più importanti e più belli di San Pietroburgo dall'Orchestra sinfonica statale di San Pietroburgo e dai talentuosi professionisti che si esibiranno sul palcoscenico. Una sala dall'atmosfera intima e dagli interni sfarzosi e i magistrali interpreti del balletto daranno vita a un'incredibile esperienza all'insegna del romanticismo, con uno spettacolo espressione classica dell'intramontabile tradizione del balletto russo.
Avete sentito parlare delle stazioni della metropolitana di Mosca? Sono veri capolavori!
Una delle più famose è Ploshchad Revolyutsii (piazza della Rivoluzione), dove sarete circondati da statue in marmo nero armeno che raffigurano agricoltori, soldati aviatori, scrittori. Se volete, potete partecipare a un tour guidato in italiano per scoprire questi tesori sotterranei, come le varie stazioni che attraversano la linea Koltsevya e includono Prospekt Mira, coperta in marmo bianco con colonne sormontate da elementi floreali che simboleggiano la prosperità agricola dell'Unione Sovietica.
Quote per persona in camera doppia da € 1800
volo a/r + treno + 6 pernottamenti con colazione + trasferimenti, visite e ingressi + assicurazione
I voli considerati sono da Milano, ma è possibile partire dai principali aeroporti.
È possibile scegliere hotel 3*, più economici, oppure hotel 5*.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646