Vietnam

Incantevole Vietnam: Tour Privato

Tour

Formula Tour guidati

14 giorni e 13 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2016 fino a Marzo 2019

Asia

Vietnam

a partire da 900 €


Cell. 338 6704905
Tel. 045 8341329
Email nuoviconfini@raccontidiviaggio.it

Sara Padovani

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(8 voti)


Tour in auto o pulmino privato con guide in italiano per scoprire il meraviglioso Vietnam e le sue leggende. Tra santuari e natura incontaminata, sarà un viaggio che tocca il cuore!




PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Ho Chi Minh

Arrivo A Ho Chi Minh.jpg

Arrivo all’aeroporto internazionale di Tan Son Nhat (Ho Chi Minh). Trasferimento all’hotel in auto privata (senza guida). La camera è a vostra disposizione dalle 14:00.

 

Tempo per rilassarsi dopo il lungo volo.

 

2° giorno: Ho Chi Minh

Ho Chi Minh.jpg

Intera giornata dedicata alla visita di Ho Chi Minh (un tempo Saigon).


Visita del Cholon, il quartiere cinese della città, alla scoperta dei mercati e negozi della zona e della pagoda di Thien Hau, dedicata alla dea del mare.


A seguire, visita del museo FITO, primo museo della medicina tradizionale vietnamita, che mostra una collezione sorprendente di 3000 oggetti rilevanti per lo sviluppo della medicina tradizionale vietnamita: strumenti utilizzati per preparare le erbe indigene, oggetti che si trovano comunemente in farmacie tradizionali, libri antichi e documenti sulla medicina tradizionale vietnamita.


Ritorno nel centro della città per visitare il mercato di Ben Thanh, dove c’è un’esposizione incredibile di prodotti freschi.


Nel pomeriggio visita del Museo di resti della guerra e l’ex palazzo presidenziale.


Da lì, a piedi (la vostra auto sarà disponibile in ogni momento), giro per alcuni siti storici della città, come l’Old Post Office e la cattedrale di Notre Dame.


Pasti inclusi: colazione.

3° giorno: Ho Chi Minh - Caibe - Vinh Long - Can Tho

Ho Chi Minh - Caibe - Vinh Long - Can Tho.jpg

La giornata inizia in barca, con la visita al mercato galleggiante colorato Caibe, fatto di chiatte locali piene di frutta e verdura. Possibilità di una fermata facoltativa in officine locali dove vedere come si fanno la carta di riso, caramelle di cocco e popcorn.

 

 

Molto interessante visitare il villaggio artigianale, dove si potrà assistere alla creazione di alcuni prodotti speciali: carta di riso per involtini di primavera, salsa di pesce e salsa di soia.

 

 

 

Pranzo a casa di Ut Trinh. Dopo pranzo, potrete passeggiare e assaggiare qualche tipo di frutta ascoltando musica tradizionale.

 

 

 

La barca vi porterà in campagna sui canali più piccoli e avrete il tempo per un  po‘  di relax. Ammirerete le case tradizionali fatte di legno e foglie di palma e vedrete alcune attività degli agricoltori locali, avendo l’opportunità di entrare in contatto con loro e vedere come si catturano  pesci e si raccolgono i frutti sulle vie ancestrali nel delta del Mekong.

 

 

 

Un’altra opzione, se volete, sarà la bicicletta! Una stupenda esperienza sui sentieri del villaggio per vedere le aziende agricole locali, le case, la vita reale e Il modo di raccogliere frutti nel delta del Mekong.

 

 

 

La crociera ferma alla città di Vinh Long.

 

 

 

Proseguimento per Can Tho. Cena libera e pernottamento.

 

 

 

Pasti inclusi: colazione, pranzo.

 

4° giorno: Can Tho - Ho Chi Minh (volo) Da Nang - Hoi An

Can Tho - Ho Chi Minh (volo) Da Nang - Hoi An.jpg

Sveglia presto per il trasferimento al molo di Ninh Kieu, dove salirete su un’imbarcazione locale per visitare i vivaci mercati galleggianti di Cai Rang durante  le prime ore del mattino.

 

 

Durante la navigazione, lungo il fiume osserverete altre barche galleggianti vendere frutta, tra cui mango, banane, mele stelle o le longans zuccherate. Sarete estasiati dai loro sapori, prima di entrare nei canali e nei ruscelli intorno a Can Tho. Sulla barca potrete dare un’occhiata alle attività locali per apprendere meglio la vita quotidiana della popolazione locale.

 

 

 

Trasferimento all’aeroporto di Ho Chi Minh per il volo a  Da Nang. All’arrivo, trasferimento senza guida alla città di Hoi An. Check-in e tempo libero.

 

 

 

Pasti inclusi: colazione.

 

5° giorno: Hoi An

Hoi An.jpg

Inizierete un’escursione a piedi con la guida intorno a Hoi An, affascinante città portuale.

 

 

Nel XVI secolo Hoi An era il centro commerciale nazionale e punto di raccolta dell’itinerario commerciale Est-Ovest; da qui deriva la diversità di antiche strade e case (in particolare, le pittoresche strade di ciottoli con le vecchie case cinesi). Potrete vedere le antiche case lungo le stradine costruite secondo le architetture cinesi, giapponesi, francesi ed europee. Il ponte coperto giapponese, il mercato del pesce locale sono solo alcuni luoghi che si consiglia di visitare a Hoi An.

 

 

 

Fermatevi in un negozio e, se lo desiderate, potrete farvi fare un vestito su misura in poche ore.

 

 

 

Rientro in hotel.

 

 

 

Pasti inclusi: colazione.

 

6° giorno: Hoi An - Santuario Di My Son - Hoi An

Hoi An - Santuario Di My Son - Hoi An.jpg

Partenza dall’albergo di Hoi An per My Son. Lungo il tragitto, sosta a Phuoc Kieu, un villaggio antico di 500 anni specializzato nella lavorazione del bronzo: campane, gong, strumenti musicali, incensieri, portalampade, vasi antichi e altri strumenti musicali in bronzo che sono normalmente utilizzati nelle feste, nelle cerimonie e nella vita quotidiana. Passeggiata per le interessanti viuzze, e visita del laboratorio e del tempio dove gli abitanti adorano gli antenati.


Si prosegue per il culmine culturale del Vietnam centrale, il santuario di My Son. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1999, il santuario è situato in una splendida posizione circondata da colline a circa 35 km dalla costa di Hoi An. Passeggiata attraverso le rovine e visita del piccolo museo all’ingresso di My Son.


Rientro a Hoi An per il pernottamento.


Pasti inclusi: colazione.

7° giorno: Hoi An - Hue

Hoi An - Hue.jpg

Oggi partirete in macchina con la guida per Da Nang. Avrete l’opportunità di godere del bellissimo paesaggio del passo di Hai Van.


Arrivo a Hue e check-in in hotel.


Camminando nel famoso mercato di Dong Ba potrete osservare la vita quotidiana della gente del posto.


Pasti inclusi: colazione.

8° giorno: Hue - Dong Hoi

Hue - Dong Hoi.jpg

La mattina presto, partenza con macchina privata per Dong Hoi (circa 3,5h). Arrivo e pranzo libero.


Nel pomeriggio vi imbarcherete per navigare lungo il fiume So alla scoperta
del
Phong Nha-Ke Bàn. Il parco nazionale si trova più o meno nel centro del paese, dove il territorio vietnamita inizia ad assottigliarsi.

Il tesoro di questa regione del Vietnam è sotterraneo: nel parco ci sono oltre 300 grotte, alcune tra le più grandi del mondo. Il primato spetta alla grotta di Son Doòng, che si estende sottoterra fino a sfiorare il Laos. I numeri sono incredibili: nei punti più ampi sfiora i 200 metri in larghezza e i 250 in altezza; riuscirebbe a contenere un intero quartiere di Manhattan, compresi
grattacieli di 40 piani!


Trasferimento a Thien Duòng (“Grotta Paradiso”), che con le caratteristiche naturali e selvagge si presenta come un dipinto ed è una destinazione che attrae viaggiatori da tutto il mondo ogni anno.


Dopo l’escursione, ritorno a Dong Hoi per il pernottamento.


Pasti inclusi: colazione.

9° giorno: Dong Hoi (volo) Hanoi

Dong Hoi (volo) Hanoi.jpg

Tempo libero fino al trasferimento senza guida all’aeroporto di Dong Hoi  per il volo per Hanoi.


All’arrivo, trasferimento all’hotel per fare il check-in.


Tempo libero per esplorare i vecchi quartieri e il lago Hoan Kiem, il cuore di Hanoi.


Pasti inclusi: colazione.

10° giorno: Hanoi - Ninh Bình - Hanoi

Hanoi - Ninh Bình - Hanoi.jpg

La mattina (ore 8 circa) partirete dall’hotel di Hanoi con la macchina privata e la guida locale alla scoperta di Ninh Bình. Situato alla pianura settentrionale, Ninh Bình mostra molti paesaggi naturali e grotte fantastiche.


Lungo il percorso, potete ammirare la bellezza rurale dei villaggi. Dopo 2 ore, arriverete all’antica capitale di Hoa Lu, che occupa una valle circondata dalle montagne calcaree di Tràng An.


Visita ai templi dei 1000 anni dei regni Dinh Le e Hoa Lu, che vengono considerati due eroi del Vietnam.


Dopo l’approfondimento storico, andrete a Tam Coc, considerata “la seconda baia di Halong sulla terra”.


Dopo un pranzo a buffet con piatti tipici, nel pomeriggio inizierete la scoperta delle magnifiche grotte. A bordo di una barca sampan (un tipica barca asiatica), ammirerete panorami naturali tra cui le risaie, le grotte e rocce di varie forme.


Vi accompagneranno con la barca a Tam Coc per una pausa prima di raggiungere Bich Dong con la bicicletta. Farete un giro in bici intorno i villaggi per osservare meglio la vita quotidiana.


Nel pomeriggio, saluterete questa città affascinante per ritornare ad Hanoi (arrivo previsto alle ore 18:30 circa).


Pasti inclusi: colazione, pranzo.

11° giorno: Hanoi - Baia Di Halong

Hanoi - Baia Di Halong.jpg

Partenza in bus navetta per la baia di Ha Long, definita l’ottava meraviglia del mondo, con pranzo a bordo a base di frutti di mare. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l’opera di erosione del vento e dell’acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri.


Alcune isole hanno formato un laghetto interno, accessibile attraverso un sentiero che sparisce del tutto durante l’alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane.


Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Visita a una grotta.


Cena e pernottamento a bordo.


Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

12° giorno: Baia Di Ha Long - Hanoi

Baia Di Ha Long - Hanoi.jpg

Sveglia presto al mattino per godere dell’acqua della baia. Dopo la pausa del tè, la barca continuerà la crociera tranquillamente attraverso spettacolari formazioni calcaree della baia di Ha Long.


Rientro al porto di Ha Long dopo il brunch. Trasferimento ad Hanoi in bus navetta.


Tempo libero. 


Pasti inclusi: colazione, pranzo.

13° giorno: Hanoi

Hanoi.jpg

Visita al Mausoleo di Ho Chi Minh, dove il presidente riposa in pace. Visita alla pagoda di una sola colonna famosa per la sua struttura.


Proseguimento per il tempio della Letteratura di mille anni, che è stato la prima università del Vietnam. Questo è il luogo preferito degli studenti vietnamiti per la loro laurea.


Dopo una breve pausa, visita del Museo etnologico. Qui avrete la possibilità di conoscere la diversità dei gruppi etnici del Vietnam.


Pasti inclusi: colazione.

14° giorno: Partenza Per L'italia

Partenza Per L'italia.jpg

Sarete liberi fino al trasferimento senza guida all’aeroporto per il volo di partenza. La camera è a vostra disposizione fino a mezzogiorno.


Pasti inclusi: colazione.


APPUNTI DI VIAGGIO





LA QUOTA INCLUDE



  • 13 pernottamenti in hotel 3/4* con prima colazione
  • trasferimenti in veicolo privato con aria condizionata come da programma
  • voli interni
  • navigazioni come da programma
  • guida parlante italiano
  • pasti come da programma
  • ingressi


LA QUOTA NON INCLUDE



  • voli internazionali a/r
  • pasti non menzionati
  • bevande e acqua per attività quotidiane
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 900

13 pernottamenti con colazione + tour, trasferimenti e visite come da programma + pasti come da programma + voli interni


Volo intercontinentale escluso (contattateci per avere la migliore quotazione del momento).


Passaporto: per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

Visto d’ingresso: non necessario per soggiorni fino a 15 giorni e ingresso singolo, fino al 30 giugno 2021.


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it