Cell. 338 6704905
Tel. 045 8341329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Tour in auto o pulmino privato con guide in italiano per scoprire il meraviglioso Vietnam e le sue leggende. Tra santuari e natura incontaminata, sarà un viaggio che tocca il cuore!
Arrivo all'aeroporto internazionale di Tan Son Nhat (Ho Chi Minh) e trasferimento all'hotel in auto privata (senza guida). La camera è a disposizione dalle 14:00.
Tempo per rilassarsi dopo il lungo volo.
Intera giornata dedicata alla visita di Ho Chi Minh (un tempo Saigon).
Visita del Cholon, il quartiere cinese della città, alla scoperta dei mercati e negozi della zona e della pagoda di Thien Hau, dedicata alla dea del mare.
A seguire, visita del museo FITO, primo museo della medicina tradizionale vietnamita, che mostra una collezione sorprendente di 3000 oggetti rilevanti per lo sviluppo della medicina tradizionale vietnamita: strumenti utilizzati per preparare le erbe indigene, oggetti che si trovano comunemente in farmacie tradizionali, libri antichi e documenti sulla medicina tradizionale vietnamita.
Ritorno nel centro della città per visitare il mercato di Ben Thanh, dove c'è un'esposizione incredibile di prodotti freschi.
Nel pomeriggio visita del Museo di resti della guerra e l'ex palazzo presidenziale.
Da lì, a piedi (la vostra auto sarà disponibile in ogni momento), giro per alcuni siti storici della città, come l'Old Post Office e la cattedrale di Notre Dame.
Pasti inclusi: colazione.
La giornata inizia in barca, con la visita al mercato galleggiante colorato Caibe, fatto di chiatte locali piene di frutta e verdura. Possibilità di una fermata facoltativa in officine locali dove vedere come si fanno la carta di riso, caramelle di cocco e popcorn.
Sveglia presto per il trasferimento al molo di Ninh Kieu, dove salirete su un'imbarcazione locale per visitare i vivaci mercati galleggianti di Cai Rang durante le prime ore del mattino.
Inizierete un'escursione a piedi con la guida intorno a Hoi An, affascinante città portuale.
Partenza dall'albergo di Hoi An per My Son. Lungo il tragitto, sosta a Phuoc Kieu, un villaggio antico di 500 anni specializzato nella lavorazione del bronzo: campane, gong, strumenti musicali, incensieri, portalampade, vasi antichi e altri strumenti musicali in bronzo che sono normalmente utilizzati nelle feste, nelle cerimonie e nella vita quotidiana. Passeggiata per le interessanti viuzze, e visita del laboratorio e del tempio dove gli abitanti adorano gli antenati.
Si prosegue per il culmine culturale del Vietnam centrale, il santuario di My Son. Dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1999, il santuario è situato in una splendida posizione circondata da colline a circa 35 km dalla costa di Hoi An. Passeggiata attraverso le rovine e visita del piccolo museo all'ingresso di My Son.
Rientro a Hoi An per il pernottamento.
Pasti inclusi: colazione.
Oggi partirete in macchina con la guida per Da Nang. Avrete l'opportunità di godere del bellissimo paesaggio del passo di Hai Van.
Arrivo a Hue e check-in in hotel.
Camminando nel famoso mercato di Dong Ba potrete osservare la vita quotidiana della gente del posto.
Pasti inclusi: colazione.
La mattina presto, partenza con macchina privata per Dong Hoi (circa 3,5h). Arrivo e pranzo libero.
Nel pomeriggio vi imbarcherete per navigare lungo il fiume So alla scoperta
del Phong Nha-Ke Bàn. Il parco nazionale si trova più o meno nel centro del paese, dove il territorio vietnamita inizia ad assottigliarsi.
Il tesoro di questa regione del Vietnam è sotterraneo: nel parco ci sono oltre 300 grotte, alcune tra le più grandi del mondo. Il primato spetta alla grotta di Son Doòng, che si estende sottoterra fino a sfiorare il Laos. I numeri sono incredibili: nei punti più ampi sfiora i 200 metri in larghezza e i 250 in altezza; riuscirebbe a contenere un intero quartiere di Manhattan, compresi
grattacieli di 40 piani!
Trasferimento a Thien Duòng (“Grotta Paradiso”), che con le caratteristiche naturali e selvagge si presenta come un dipinto ed è una destinazione che attrae viaggiatori da tutto il mondo ogni anno.
Dopo l'escursione, ritorno a Dong Hoi per il pernottamento.
Pasti inclusi: colazione.
Tempo libero fino al trasferimento senza guida all'aeroporto di Dong Hoi per il volo per Hanoi.
All'arrivo, trasferimento all'hotel per fare il check-in.
Tempo libero per esplorare i vecchi quartieri e il lago Hoan Kiem, il cuore di Hanoi.
Pasti inclusi: colazione.
La mattina (ore 8 circa) partirete dall'hotel di Hanoi con la macchina privata e la guida locale alla scoperta di Ninh Bình. Situato alla pianura settentrionale, Ninh Bình mostra molti paesaggi naturali e grotte fantastiche.
Lungo il percorso, potete ammirare la bellezza rurale dei villaggi. Dopo 2 ore, arriverete all'antica capitale di Hoa Lu, che occupa una valle circondata dalle montagne calcaree di Tràng An.
Visita ai templi dei 1000 anni dei regni Dinh Le e Hoa Lu, che vengono considerati due eroi del Vietnam.
Dopo l'approfondimento storico, andrete a Tam Coc, considerata “la seconda baia di Halong sulla terra”.
Dopo un pranzo a buffet con piatti tipici, nel pomeriggio inizierete la scoperta delle magnifiche grotte. A bordo di una barca sampan (un tipica barca asiatica), ammirerete panorami naturali tra cui le risaie, le grotte e rocce di varie forme.
Vi accompagneranno con la barca a Tam Coc per una pausa prima di raggiungere Bich Dong con la bicicletta. Farete un giro in bici intorno i villaggi per osservare meglio la vita quotidiana.
Nel pomeriggio, saluterete questa città affascinante per ritornare ad Hanoi (arrivo previsto alle ore 18:30 circa).
Pasti inclusi: colazione, pranzo.
Partenza in bus navetta per la baia di Ha Long, definita l'ottava meraviglia del mondo, con pranzo a bordo a base di frutti di mare. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l'opera di erosione del vento e dell'acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri.
Alcune isole hanno formato un laghetto interno, accessibile attraverso un sentiero che sparisce del tutto durante l'alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane.
Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Visita a una grotta.
Cena e pernottamento a bordo.
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.
Sveglia presto al mattino per godere dell'acqua della baia. Dopo la pausa del tè, la barca continuerà la crociera tranquillamente attraverso spettacolari formazioni calcaree della baia di Ha Long.
Rientro al porto di Ha Long dopo il brunch. Trasferimento ad Hanoi in bus navetta.
Tempo libero.
Pasti inclusi: colazione, pranzo.
Visita al Mausoleo di Ho Chi Minh, dove il presidente riposa in pace. Visita alla pagoda di una sola colonna famosa per la sua struttura.
Proseguimento per il tempio della Letteratura di mille anni, che è stato la prima università del Vietnam. Questo è il luogo preferito degli studenti vietnamiti per la loro laurea.
Dopo una breve pausa, visita del Museo etnologico. Qui avrete la possibilità di conoscere la diversità dei gruppi etnici del Vietnam.
Pasti inclusi: colazione.
Sarete liberi fino al trasferimento (senza guida) all'aeroporto per il volo di partenza. La camera è a disposizione fino a mezzogiorno.
Pasti inclusi: colazione.
Quote per persona in camera doppia da € 1250
13 pernottamenti con colazione + tour, trasferimenti e visite come da programma + pasti come da programma + voli interni
Volo intercontinentale escluso (contattateci per avere la migliore quotazione del momento).
Passaporto: per l'ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
Visto d'ingresso: non necessario per soggiorni fino a 15 giorni e ingresso singolo, fino al 30 giugno 2021.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646