Italia

Tre Giorni A Pisa Tra Tradizione E Innovazione

Città e capitali

Formula Treno + Soggiorno

3 giorni e 2 notti

Quotazioni disponibili da Luglio 2023 fino a Luglio 2024

Europa

Italia

a partire da 460 €

Cell. +393466362054
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Alessandro Spinelli

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Visitate le quattro meraviglie della Piazza dei Miracoli: la Cattedrale, la Torre, il Battistero e il Camposanto. Godetevi l'evoluzione dell'arte pisana e la scultura medievale con un innovativo percorso nel Museo dell'Opera del Duomo. Se siete amanti dell'arte contemporanea potete inoltre ammirare il murale Tuttomondo realizzato da Keith Haring nel 1989.


PROGRAMMA


1° giorno: Partenza In Treno /pisa, Visita Del Centro Città

Partenza In Treno /pisa, Visita Del Centro Città .jpg

Partenza con treno Frecciabianca o simile per la stazione di Pisa Centrale. Dopo la sistemazione in hotel potete immediatamente immergervi nel centro della città per una passeggiata. Percorrendo Corso Italia e attraversando l'Arno sul Ponte di Mezzo, potete visitare la storica piazza dei Cavalieri, sede del Palazzo del Consiglio dei Dodici e della Scuola Normale Superiore. Da non perdere nelle vicinanze anche la Chiesa di San Rocco e di Santo Stefano dei Cavalieri. (Foto di Alessandro Spinelli)

 

2° giorno: Lungarno E Centro Storico, Visita Al Murale Tuttomondo Di Keith Haring

Lungarno E Centro Storico, Visita Al Murale Tuttomondo Di Keith Haring.jpg

Dopo la colazione in Hotel, potete percorrere Via Sant'Antonio che vi conduce sul Lungarno Gambacorti ove trovate la Chiesa di Santa Maria della Spina, piccolo gioiello in stile gotico. Attraversato il Ponte di Mezzo, vi troverete sul Lungarno Mediceo, luogo delle dimore Signorili pisane di un tempo (Palazzo Toscanelli e Palazzo dei Medici meritano più di un'attenzione). Sempre su questo Lungarno si trovano la chiesa e il convento di San Matteo in Soarta. La volta interna di questo edificio è affrescata con ricchi motivi barocchi nel settecento da Giuseppe e Francesco Melani. Attraversando il Ponte della Fortezza e percorrendo via La Tinta, Giordano Bruno e Benedetto Croce (1,4km a piedi,15min.circa) potete poi arrivare alla chiesa di Sant'Antonio Abate sulla cui parete esterna si trova il murale Tuttomondo di Keith Haring. (Foto di Alessandro Spinelli)

 

3° giorno: Piazza Dei Miracoli E Le Sue Quattro Meraviglie, Rientro In Treno

Piazza Dei Miracoli E Le Sue Quattro Meraviglie, Rientro In Treno.jpg

Immergetevi nella Piazza del Duomo di Pisa, autentica perla dello stile Romanico Pisano. Con un solo biglietto di ingresso incluso nella quota visitate la Torre (nell'orario indicato, orientativamente tra le 11.00 e le 12.00), la Cattedrale, il Battistero e il Camposanto. Potete anche accedere al Museo dell'Opera del Duomo, al museo delle Sinopie e all'eventuale Mostra Temporanea. In serata è previsto il rientro in treno. (Foto di Riccardo Lucchi da Pixabay)


DESCRIZIONE STRUTTURA



HOTEL NH PISA ****
Piazza Stazione 2 – 56125 – Pisa (Toscana, Italia)
Rilassatevi in una delle 100 camere della struttura, completa di minibar. I bagni dispongono di doccia, set di cortesia gratuiti e bidet. I comfort includono telefoni, casseforti e scrivanie. Potrete usufruire di un business center, quotidiani gratuiti nella hall e un pratico servizio di lavanderia e lavaggio a secco. Avrete a disposizione utili servizi come il Wi-Fi gratuito, Tv Via satellite, servizi di concierge e un distributore automatico. Presso questo hotel e disponibile il servizio in camera con orario limitato. Concludete la giornata in bellezza con il vostro drink preferito! Presso questa struttura troverete un bar/lounge davvero fantastico. La colazione a buffet viene servita nei giorni feriali dalle ore 7:00 alle ore 10:00 ed è inclusa nella quota. 


LA QUOTA INCLUDE



  • Viaggio in Treno
  • 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione
  • Ingresso a tutti i monumenti della Piazza dei Miracoli
  • Assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Trasferimenti da/per la stazione
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 460

treno a/r + 2 pernottamenti con colazione + Biglietto Opa Pisa per ingresso ai monumenti di Piazza dei Miracoli

Il treno considerato è un Frecciabianca diretto da Milano Centrale, ma è possibile partire da altre stazioni.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646