Caraibi

Viaggio Di Nozze Alle Grenadine Nelle Location Del Film “pirati Dei Caraibi”

Viaggi di nozze

Formula Crociera

12 giorni e 10 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2024 fino a Novembre 2026

America Centrale e Caraibi

Caraibi

a partire da 3650 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)

Dopo un soggiorno a Parigi, la città più romantica del mondo, vi attende la pace dei sensi dei Caraibi, a bordo di un catamarano: Martinica, Saint-Vincent e Grenadine, nelle location rese celebri dal primo film della serie cinematografica “Pirati dei Caraibi“.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Parigi - Tour Di Montmartre

Arrivo A Parigi - Tour Di Montmartre.jpg

Arrivo libero a Parigi, formalità di sbarco e trasferimento privato al vostro hotel per il check-in.


Nel primo pomeriggio prenderete parte a un free tour di Montmartre (con guida parlante italiano o inglese/francese) ed esplorerete le stradine del più artistico dei quartieri parigini, frequentato da pittori illustri come Van Gogh, Picasso, Renoir e molti altri.

N.B.  I free tour sono tour a offerta libera. Ogni partecipante può valutare il lavoro della guida e stabilire il prezzo, lasciando una donazione libera.


Resto del pomeriggio a disposizione.

Pernottamento (per 4 notti) a Parigi in hotel 4*.

2° giorno: Tour Del Centro Di Parigi – Museo Del Louvre

Tour Del Centro Di Parigi – Museo Del Louvre.jpg

Colazione in hotel.


A metà mattina prenderete parte a un free tour del centro di Parigi (con guida parlante italiano o inglese/francese) e scoprirete i principali monumenti della capitale francese, come il Louvre e Notre-Dame.

N.B. I free tour sono tour a offerta libera. Ogni partecipante può valutare il lavoro della guida e stabilire il prezzo, lasciando una donazione libera.


Concluso il vostro tour nei pressi dei giardini delle Tuileries, non mancate di fare visita al vicino museo del Louvre (biglietto d’ingresso incluso), tappa imperdibile di un viaggio a Parigi. Inutile dire che il museo è enorme e visto il poco tempo a disposizione (non basterebbero due giorni) concentrate la vostra attenzione sui settori che maggiormente vi interessano.


Serata a disposizione.

3° giorno: Torre Eiffel - Museo D'orsay

Torre Eiffel - Museo D'orsay.jpg

Colazione in hotel.


Iniziate la giornata visitando il più celebre dei monumenti parigini, la Tour Eiffel (biglietto incluso). Alle ore 09:30 vi incontrerete, nel punto stabilito, con un accompagnatore parlante italiano (o inglese/francese) che vi condurrà fino al 2° piano della torre, mentre vi racconterà la sua storia. Da lì potrete proseguire in autonomia fino all’ultimo piano per ammirare la “Ville Lumière” in tutto il suo splendore.


Continuate la giornata visitando il Museo d’Orsay (biglietto d’ingresso incluso), che riunisce opere prodotte tra il 1850 e il 1915 e particolarmente celebre per la presenza di numerose opere di pittori impressionisti.


Serata a disposizione.

4° giorno: Parigi (volo) - Fort De France – Le Marin (navigazione 11 Ore)

Parigi (volo) - Fort De France – Le Marin (navigazione 11 Ore).jpg

Dopo la colazione in hotel, trasferimento privato all’aeroporto di Orly dove vi imbarcherete sul volo che vi porterà in Martinica.


All’arrivo, formalità doganali e trasferimento privato al porto turistico di Le Marin nel sud dell’isola dove vi imbarcherete sul catamarano che sarà la vostra casa per i successivi sette giorni. Le Marin è un tranquillo villaggio situato attorno a una profonda baia, avvolta da mangrovie e punteggiata da scogliere e isolotti, protetta da un istmo che la ripara da onde e vento.


Dopo il benvenuto da parte dell’equipaggio, assegnazione della cabina e cena a bordo. Navigazione alla volta di Bequia lungo le coste di Santa Lucia e Saint-Vincent. 

5° giorno: Bequia – Mayreau (navigazione 2,5 Ore)

Bequia – Mayreau (navigazione 2,5 Ore).jpg

Arrivo di prima mattina a Bequia, la prima isola dell’arcipelago delle Grenadine. Sosta breve ad Admiralty Bay per le pratiche doganali. A Port Elisabeth, la vivace cittadina principale, l’influenza coloniale è evidente: l’immagine del Sovrano d’Inghilterra è esposta in quasi tutti i bar.


Dopo pranzo, si salpa in direzione di Mayreau, dove si passerà la notte ancorati di fronte alla spiaggia di Saline Bay. Mayreau è la meno abitata delle isole dell’arcipelago, con circa 300 residenti. È possibile esplorare il villaggio in circa un’ora, partendo dalla spiaggia di Saline Bay: i suoi colorati cottage, bar, piccoli ristoranti locali. Dalla chiesetta in pietra sulla cima della collina si gode di una vista spettacolare.


Cena e pernottamento a bordo. 

6° giorno: Mayreau (navigazione 30')

Mayreau (navigazione 30').jpg

In mattinata, si naviga verso i famosi Tobago Cays, un gruppo di isolotti che circondano la laguna più incantevole delle Grenadine.

Pranzo a bordo, immersi in questo paradiso tropicale.

Il pomeriggio è dedicato allo snorkeling per esplorare la barriera corallina e al completo relax sulla spiaggia di sabbia bianca.

Cena a bordo oppure, per chi lo desidera, barbecue sulla spiaggia con aperitivo e cena a base di pesce, frutti di mare e aragosta (in stagione).

7° giorno: Tobago Cays

Tobago Cays.jpg

In mattinata è possibile fare una visita facoltativa alla celebre isoletta di Petit Tabac, nota per essere il luogo in cui furono lasciati Jack Sparrow ed Elisabeth ne “La maledizione della Prima Luna”, il primo della serie dei film “Pirati dei Caraibi”.


La giornata sarà poi dedicata al totale relax, con attività come kayak, windsurf, wakeboard e passeggiate lungo sentieri nascosti, circondati dalla flora locale di cactus e frangipani.


Cena e pernottamento a bordo.

8° giorno: Tobago Cays - Bequia – St. Vincent (navigazione 5,5 Ore)

Tobago Cays - Bequia – St. Vincent (navigazione 5,5 Ore).jpg

Colazione a bordo e partenza per Bequia.

Dopo pranzo, visita al mercato locale e tempo per fare acquisti nei negozietti tipici.

Nel pomeriggio si prosegue verso Cumberland Bay a St. Vincent.

Cena a bordo, seguita da una serata facoltativa al rinomato “Beni” per gustare un drink accompagnato dalla musica delle steelband locali. 

9° giorno: St. Vincent – St. Lucia (navigazione 4 Ore)

St. Vincent – St. Lucia (navigazione 4 Ore).jpg

Colazione a bordo e possibilità di partecipare a un tour opzionale dell’isola in taxi, con visita a una cascata accessibile tramite un pittoresco ponticello sospeso (durata di circa 2,5 ore).


Dopo pranzo, si naviga verso i famosi Pitoni, simbolo nazionale di St. Lucia.

Cena e pernottamento a bordo. 

10° giorno: St. Lucia – St. Anne (navigazione 5 Ore)

St. Lucia – St. Anne (navigazione 5 Ore).jpg

Colazione a bordo e possibilità di partecipare a un tour opzionale dell’isola, accompagnati da un autista e una guida locale. L’itinerario include una visita al villaggio di La Soufrière, al giardino botanico con le sorgenti sulfuree, e al vulcano, tra vapori e geyser fumanti (durata di circa 3,5 ore).


Pranzo, cena e pernottamento a bordo mentre si naviga verso St. Anne.

11° giorno: St. Anne – Le Marin (navigazione 30') – Fort De France (volo)

St. Anne – Le Marin (navigazione 30') – Fort De France (volo).jpg

Colazione a bordo, seguita da una breve navigazione e sbarco a Le Marin previsto per le ore 10.

A seguire trasferimento privato all’aeroporto internazionale di Fort-de-France dove vi imbarcherete sul volo per Parigi.

Cena e pernottamento a bordo.

12° giorno: Arrivo A Parigi

Arrivo A Parigi.jpg

In mattinata arrivo all’aeroporto parigino di Orly. Da qui potrete prendere un volo per tornare a casa o proseguire il vostro viaggio di nozze in altra località.


DESCRIZIONE STRUTTURA



CATAMARANO IPANEMA 58

Con la sua zona living, un design intelligente e prestazioni dinamiche, il catamarano Ipanema 58 offre un’ottima esperienza di crociera. Progettato per condividere sia brevi viaggi giornalieri che lunghe crociere, è dotato di numerose aree per il relax. Questa imbarcazione ha interni lussuosi, finiture contemporanee e un layout innovativo. L’imbarcazione è completa di GPS, radar, ecoscandaglio, pilota automatico, stereo, televisione, aria condizionata, attrezzatura per snorkeling e pesca, kayak.


SPECIFICHE

Modello Ipanema 58 Premier

Anno: 2017

Lunghezza: 17,81 m – Larghezza: 8,88 m – Pescaggio: 1,40 m

Motore: 2 x 75 cv

Riserva carburante: 2 x 550 l

Riserva acqua: 1050 l

Energia standard: VOLVO 2 x 75 CV / 2 x 75 HP

Energia opzionale: VOLVO 2 x 110 CV / 2 x 110 HP

Numero ospiti: 12

Numero cabine doppie: 6

Numero toilettes: 6 



APPUNTI DI VIAGGIO



  • Il periodo ideale per effettuare questo viaggio è da fine novembre a inizio giugno, durante la stagione secca caraibica.
  • Per la Martinica è sufficiente la carta di identità essendo l’isola parte dei dipartimenti d’oltremare francesi, ma per sbarcare sulle isole Grenadine è richiesto il passaporto con una validità residua di almeno 3 mesi.
  • Prima di partire, ricordate di mettere in valigia un efficace repellente per zanzare. È fondamentale applicarlo regolarmente sulla pelle e impregnarne i vestiti per una protezione costante. Queste precauzioni personali sono essenziali per evitare la “febbre tropicale”, causata dal morso di una particolare specie di zanzara presente sulle isole. In caso di febbre alta (sopra i 38,5 °C) durante o dopo il viaggio, accompagnata da mal di testa e dolori articolari, consultate subito un medico.
  • Prestate molta attenzione alla mancinella, una pianta con frutti simili a piccole mele verdi, nota anche come mancenillier in francese. Questa pianta, diffusa nei Caraibi, è altamente tossica! Gli alberi di mancinella sono spesso contrassegnati da una fascia rossa attorno alla base del tronco. Evitate di usare il loro legno per accendere fuochi e non cercate riparo sotto questi alberi durante la pioggia, poiché potrebbero causare gravi irritazioni alla pelle e agli occhi. E, naturalmente, non mangiate assolutamente i frutti: sono estremamente velenosi!
  • Petit Tabac è un piccolo isolotto deserto del Mar dei Caraibi sud-orientale che nel XVIII secolo veniva utilizzato dai contrabbandieri di rum come punto di deposito per i loro traffici illegali. Fu qui che la troupe del primo film della serie “Pirati dei Caraibi – La maledizione della Prima Luna” ha girato la scena in cui Jack Sparrow viene abbandonato da  Hector Barbossa e dalla sua ciurma, che lo tradiscono con un ammutinamento. Sulla stessa isola, dopo la cattura e distruzione dell’HMS Interceptor sempre da parte di Barbossa e della sua ciurma, Jack Sparrow viene nuovamente abbandonato insieme a Elizabeth Swann.


LA QUOTA INCLUDE



  • Trasferimento privato da/per l’aeroporto a Parigi
  • 3 pernottamenti a Parigi in hotel 4* con prima colazione
  • free tour di Montmartre e del centro di Parigi (lingua italiana non garantita)
  • biglietti d’ingresso per il Museo del Louvre, per la Torre Eiffel e per il Museo d’Orsay
  • volo internazionale Francia/Martinica e viceversa con bagaglio a mano e da stiva
  • trasferimento aeroporto/base d’imbarco e viceversa
  • crociera di 8 giorni in barca a vela
  • sistemazione in cabina doppia con bagno privato e aria condizionata
  • trattamento di pensione completa con aperitivi locali, vino ai pasti e succhi di frutta
  • 2 persone di equipaggio e relativo servizio a bordo
  • lenzuola, asciugamani e teli mare
  • attrezzatura snorkeling e kayak
  • consumi di carburante e acqua
  • assicurazione medica, bagaglio e annullamento base
  • quota gestione pratica


LA QUOTA NON INCLUDE



  • volo Italia/Francia e viceversa
  • eventuali tasse di soggiorno e locali da pagare in loco
  • pranzi e cene a Parigi
  • bevande extra (soft drink e bar) a bordo del catamarano
  • cash box obbligatoria da pagare a bordo (€ 250 a persona)
  • pacchetto escursioni a terra facoltativo (€ 155 a persona da pagare in loco – prezzo valido con un minimo di 5 partecipanti)
  • utilizzo dei mezzi di comunicazione a bordo
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona a partire da € 3.650.

Volo internazionale + 3 pernottamenti in hotel 4* + crociera in catamarano in FB + attività + trasferimenti + assicurazione.


È possibile prevedere voli da diverse città italiane.

Il viaggio è totalmente personalizzabile: posso studiare e adattare alle vostre esigenze itinerario, durata e tappe.


Il programma della crociera è indicativo e non vincolante: potrà subire variazioni a discrezione del comandante in base alle condizioni meteo-marine, a cause di forza maggiore o qualora fosse necessario garantire la sicurezza di ospiti, equipaggio e imbarcazione.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646

Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366