Messico

Viaggio Esperienziale In Messico: L'unità

Tour

Formula Tour guidati

13 giorni e 12 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2018 fino a Gennaio 2019

America del Sud

Messico

a partire da 1220 €


Cell. 348 5635360
Tel. 045 8341329
Email infowendo@raccontidiviaggio.it

Infowendo

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(2 voti)


Viaggio esperienziale nello Yucatán dei Maya, per dare l'opportunità al viaggiatore di riscoprire il senso dell'Unità,
che aiuta a sconfiggere la solitudine


Dal 27 dicembre 2018 all'8 gennaio 2019




PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Cancun - Valladolid

Arrivo A Cancun - Valladolid.jpg

Arrivo all'aeroporto di Cancun e trasferimento alla cittadina di Valladolid, denominata “El Pueblo Magico”.


Serata di relax in hotel.

2° giorno: Valladolid - Xpujil

Valladolid - Xpujil.jpg

Trasferimento in bus a Xpujil (Campeche) e inizio dell'attività esperienziale.

3° giorno: Giornata Esperienziale Nei Siti Maya: Calakmul

Giornata Esperienziale Nei Siti Maya: Calakmul.jpg

Giornata esperienziale nei siti Maya.


Calakmul si trova uno dei siti archeologici meno battuti dai turisti, vicino al confine con il Guatemala. Posto affascinante e magico. 


Sarete condotti attraverso le sensazioni e le vibrazioni dell'energia Maya in una giornata di esperienza pura del contatto con l'Unità che aiuta a sconfiggere la solitudine.

4° giorno: Giornata Esperienziale Nei Siti Maya: Calakmul

Giornata Esperienziale Nei Siti Maya: Calakmul.jpg

Altra giornata esperienziale nel sito Maya di Calakmul.

5° giorno: Calakmul - Valladolid

Calakmul - Valladolid.jpg

Trasferimento in bus a Valladolid con pranzo a Chetumal.


Pomeriggio di relax.

6° giorno: Tulum

Tulum .jpg

Giornata di relax al mare caraibico di Tulum.

7° giorno: Giornata Esperienziale Nei Siti Maya

Giornata Esperienziale Nei Siti Maya.jpg

Giornata esperienziale nei siti Maya.

8° giorno: Playa Del Carmen

Playa Del Carmen.jpg

Giornata di relax al mare caraibico di Playa del Carmen.

9° giorno: Giornata Esperienziale Nei Siti Maya

Giornata Esperienziale Nei Siti Maya.jpg

Giornata esperienziale nei siti Maya.

10° giorno: Isla Mujeres

Isla Mujeres.jpg

Giornata di relax al mare caraibico di Isla Mujeres.

11° giorno: Giornata Esperienziale Nei Siti Maya

Giornata Esperienziale Nei Siti Maya.jpg

Giornata esperienziale nei siti Maya

12° giorno: Cenote X'keken

Cenote X'keken.jpg

Giornata relax nello splendido cenote di X'keken. Se desiderate potrete immergervi nelle acque del cenote, esperienza unica nella vita.

13° giorno: Cancun - Partenza

Cancun - Partenza.jpg

Mattinata o giornata libera a seconda dell'orario del volo e trasferimento a Cancun in tempo utile per la partenza per l'Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Per rispettare il più possibile lo spirito del viaggio, è previsto il soggiorno in solo due cittadine, Valladolid, nello Yucatán, denominata anche “El Pueblo Magico”, e Xpujil, a capo del comune di Calakmul, stato di Campeche, dove si trova uno dei siti archeologici meno battuti dai turisti, vicino al confine con il Guatemala. Posto affascinante e magico. 


Alloggerete nel meraviglioso e caratteristico hotel in stile coloniale con piscina “La Aurora”, un lugar mágico donde hospedarse a Valladolid, e nel meraviglioso e caratteristico hotel “Calakmul” con piscina.


È stata appositamente inclusa la formula solo pernottamento, per permettervi di scegliere ogni giorno un nuovo posto dove consumare i vostri pasti, perché anche questo è esperienza… di cibo, di persone, di parole, di scambio, e quindi nuova conoscenza e consapevolezza, in particolar modo per il tema di questo viaggio che è l'Unità.



APPUNTI DI VIAGGIO



Questo è il secondo di una serie di viaggi esperienziali in Messico e Sud America. Il tema di questo  viaggio è l'Unità, che sarà trasmessa al viaggiatore attraverso le vibrazioni e la speciale energia dei luoghi visitati, lungo un itinerario accuratamente selezionato nello Yucatán e in Campeche, nel Messico meridionale, in cui ancora si assapora l'energia autentica Maya. Saranno proprio questi luoghi che aiuteranno a risvegliare il  ricordo dell'Unità, grazie alla purezza dell'antica cultura Maya, una civiltà fortemente portatrice del senso dell'appartenenza profonda agli altri, al pianeta e all'Universo.


Le giornate esperienziali sono condotte da Patrizio Cortesi, ideatore degli Experiential Theme Journeys, affiancato dal suo staff.


Il viaggio è esperienza, è lo strumento principe che apre alla consapevolezza dell'essere e quindi dell'agire. I viaggi esperienziali sono strumenti a disposizione dell'espansione della propria conoscenza e rappresentano un'opportunità per il raggiungimento dell'autosufficienza e dell'Unità dentro e fuori di noi, ricercata da sempre. Per questo ogni esperienza deve essere unica e donatrice di benessere, come il viaggio a tema, dedicato ai viaggiatori che decidono di evitare i ritmi frenetici imposti dal turismo commerciale e di incontrare in modo naturale l'essenza dell'antica cultura Maya.


L'amore e il rispetto per la Terra (Madre) e per il Cielo (Padre) sono le componenti base della cultura e della filosofia del popolo Maya. I Maya inoltre hanno dimostrato attraverso la loro eredità archeologica di possedere una straordinaria conoscenza del cosmo. Vivendo in modo esperienziale il viaggio e visitando con Patrizio Cortesi, i siti e la realtà Maya presenti nelle regioni del Campeche e dello Yucatán, si sarà in grado di cogliere l'essenza della semplice e naturale Unione senza differenze, che tanto ricerchiamo, immergendosi naturalmente nella pace e nella conoscenza da loro emanate.


Il “viaggiante”, ovvero colui che viaggia con la mente e con il cuore, visita e, se desidera, può immergersi nelle acque sorgive dei famosi cenotes, esclusività della zona yucateca messicana. Un'opportunità unica nella vita per incontrare l'informazione della dolcezza e dell'accoglienza del pianeta Terra così come venerata da questa antica e saggia civiltà, che è anche profondamente conoscitrice del cielo.


Il viaggio esperienziale è concepito per emozionarsi con semplicità, lasciando fluire ed esprimere in connessione e armonia con la pace di questi luoghi quelle parti di noi spesso non ascoltate, al fine di sperimentarle il senso armonico, farlo proprio e poterlo sperimentare nella vita di tutti i giorni. Il lavoro esperienziale condotto da Patrizio Cortesi, consiste nel porre attenzione profonda alle motivazioni dell'esistenza del sito o del luogo visitato in relazione al tema a cui il viaggio è dedicato.


Gli spazi di relax e visite inserite nel programma sono state ideate e studiate da Patrizio Cortesi, per favorire un'interazione naturale e spontanea con il tessuto culturale dei luoghi visitati utile all'esperienza complessiva.


L'esperienza toccherà tutti luoghi che risvegliano in noi il senso dell'Unità, come Chicanná, il pueblo di Xpujil, la biosfera di Calakmul, il Museo e la piramide di Calakmul, Kohunlich, Chetumal, Mayapan, il pueblo magico di Valladolid, il cenote Zaci, l'isla Mujeres, XCambò, Telchac Puerto, Tulum, Ek Balam, Playa del Carmen, il cenote di X'keken.






LA QUOTA INCLUDE



  • tour esperienziale con l'ideatore degli Experential Theme Journeys
  • 12 pernottamenti
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • voli a/r
  • pasti
  • trasferimenti da/per l'aeroporto (già organizzati)
  • trasferimenti durante il tour nei vari siti e località (già organizzati; da pagare con cassa comune)
  • ingressi ai siti
  • mance
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 1220

tour esperienziale + 12 pernottamenti + assicurazione medico-bagaglio


Volo escluso (contattateci per la migliore tariffa del momento).


I trasferimenti da/per l'aeroporto e tutti i trasferimenti ai siti e gli ingressi ai siti sono organizzati e verranno gestiti e pagati in loco, attraverso una cassa comune del gruppo, che non è compresa nella tariffa del pacchetto.


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it