Ciao a tutte! Sono Sara, classe 1978, e viaggerò con voi per vivere una splendida esperienza tutta al femminile in uno dei paesi più incantevoli e suggestivi d'Europa: la Scozia.
Se cliccate su questo link https://www.raccontidiviaggio.it/consulente/nuovi-confini/ potrete conoscermi meglio e avere un'idea delle mie passioni e dei viaggi che organizzo.
Sono super entusiasta di partire con voi per questo viaggio, soprattutto perché con noi ci sarà la mia amica Alice, fotografa professionista che si distingue per il suo lato romantico; potete coglierlo chiaramente osservando i suoi lavori: https://www.facebook.com/inthemiddleofwonderland/
Entrambe amiamo leggere ascoltare musica e coltivare rapporti personali. Da qui nasce questo progetto.
Ora vi racconto come si strutturerà il viaggio.
Arriveremo a Edimburgo e alla sera parteciperemo a un tour guidato sui fantasmi per apprendere fin da subito quanto questo paese sia legato a leggende e mistero.
Il giorno dopo prenderemo il treno per raggiungere Fort William. Durante il viaggio Alice ci leggerà qualche pagina dei libri di Outlander, romanzo e serie tv ambientata in Scozia, ma chi sarà meno interessata potrà approfittarne per fare una conoscenza più approfondita con le altre partecipanti.
Nel pomeriggio, dopo pranzo, Alice ci darà delle indicazioni basi di fotografia paesaggistica e inoltre farà a ognuna uno shooting fotografico di 15 minuti, che poi potrete avere come ricordo della giornata (quindi ricordatevi di portare con voi il vostro vestito preferito!).
Il giorno dopo saliremo sul Jacobite Train, il treno a vapore reso famoso dalla saga di Harry Potter (Hogwarts Express), per percorrere una tratta ferroviaria considerata tra le più suggestive al mondo. Il treno attraversa l'emblematico viadotto di Glenfinnan e offre panorami mozzafiato su luoghi suggestivi, come il Loch Shiel, il Loch Eilt e il Ben Nevis, molti dei quali presenti anche nei film di Harry Potter.
Questa escursione sarà confermata al raggiungimento del numero minimo richiesto.
Ci fermeremo a Mallaig per un paio di ore e poi torneremo a Fort William in serata.
Il giorno dopo si torna a Edimburgo per trascorrere un'ultima notte nella capitale scozzese prima del ritorno.
Il viaggio è aperto non solo a ragazze ma a tutte le donne e di tutte le età!
Spero tanto di avervi convinte, venite con me in questa magica avventura!