Scozia

Viaggio Fotografico In Scozia Con Sara E Alice

Viaggi al femminile

Formula Volo + Soggiorno + Treno

5 giorni e 4 notti

Quotazioni disponibili da Gennaio 2019 fino a Luglio 2019

Europa

Scozia

a partire da 600 €

Cell. 338 6704905
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Sara Padovani

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(15 voti)

Un tour al femminile alla scoperta della Scozia, insieme a una fotografa che ci illustrerà come immortalare i meravigliosi paesaggi delle Highlands


Viaggeremo in treno da Edimburgo a Fort William e saliremo sul treno a vapore di Harry Potter


Dal 13 al 17 luglio 2019




PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Edimburgo

Arrivo A Edimburgo.jpg

Arrivate a Edimburgo, prenderemo il bus per raggiungere l'ostello in centro città.


Subito dopo cominceremo a gironzolare per Edimburgo. Potremo fare shopping oppure visitare qualche museo, per esempio il National Museum of Scotland.


La sera parteciperemo a un tour sui fantasmi e sulle leggende, visitando i cimiteri e zone della città meno conosciute, il tutto con guida che ci racconterà il lato più oscuro della città.

2° giorno: Edimburgo (treno) Fort William

Edimburgo (treno) Fort William.jpg

Oggi partiremo da Edimburgo in treno. Lasceremo la città alle nostre spalle per addentrarci nelle famose Highlands. Meravigliosi paesaggi ci accompagneranno, mentre Alice ci leggerà qualche pagina dei romanzi di Outlander.


Arrivate  a destinazione andremo a lasciare i bagagli in hotel. 


Dopo il pranzo libero, ci recheremo in un luogo ideale per apprendere da Alice qualche nozione su come scattare la fotografia perfetta (il paesaggio ci aiuterà molto in questo), poi ognuna avrà 15 minuti a disposizione per prestarsi alla bravura di Alice (ricordatevi il vestito!).

3° giorno: Fort William (jacobite Train) Mallaig

Fort William (jacobite Train) Mallaig.jpg

Dopo colazione andremo alla stazione per una giornata all'insegna della magia. Torneremo indietro nel tempo, saliremo sul treno a vapore più famoso al mondo grazie alla saga di Harry Potter e partiremo verso occidente attraversando paesaggi fiabeschi.


Questa è considerata una delle tratte ferroviarie più suggestive al mondo: il treno attraversa l'emblematico viadotto di Glenfinnan e offre panorami mozzafiato su luoghi suggestivi, come il Loch Shiel, il Loch Eilt e il Ben Nevis, molti dei quali presenti anche nei film di Harry Potter.


Ci fermeremo a Mallaig per un paio di ore e poi torneremo a Fort William in serata.

4° giorno: Fort William (treno) Edimburgo

Fort William (treno) Edimburgo.jpg

Oggi si torna a Edimburgo, sempre con il treno. Sarà un'occasione per raccontarci le emozioni che abbiamo vissuto.


Arrivate in stazione ritorniamo in ostello per lasciare le nostre cose e poi via in giro per la città.


Il pomeriggio sarà libero. Potrete rimanere con noi e raggiungere Calton Hill, da dove avremo una splendida vista mozzafiato, e poi scoprire il quartiere Dean Village, dove il tempo sembra sospeso: un grazioso borgo immerso nel verde e affacciato sul fiume Leith, il posto ideale per chi vuole scattare fotografie suggestive.

5° giorno: Partenza Per L'italia

Partenza Per L'italia.jpg

In base all'orario del volo, trasferimento all'aeroporto in bus o in tram.


L'avventura è giunta al termine.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Dormiremo in ostello a Edimburgo e in camere triple in hotel a Fort William. Nessuna resterà da sola!


Safestay Hostel (Edimburgo)

Situato nei dintorni di Royal Mile, a 400 metri dalla Stazione ferroviaria di Edimburgo Waverley, il Safestay Edinburgh offre la connessione Wi-Fi gratuita, reception aperta 24 ore su 24, un vivace ristorante e bar.

Caratterizzato da un arredamento raffinato ed elegante, propone dormitori spaziosi con grandi letti a castello e un bagno per camera con doccia.


Alexandra Hotel*** (Fort William)

In posizione super centrale, l'Alexandra Hotel si trova a soli 5 minuti d'auto dalle pendici del Ben Nevis, il monte più alto della Gran Bretagna, e a 10 minuti a piedi dalle rive dei laghi Loch Linnhe e Loch Eil; a meno di 5 minuti di cammino si trova la stazione ferroviaria del treno a vapore Jacobite, che collega Fort William a Mallaig e regala splendide viste sul paesaggio della campagna scozzese.

La struttura vanta una hall con camino a focolare aperto e un ristorante di prodotti locali tipici scozzesi, e offre Wi-Fi gratuito nelle aree comuni.

Le spaziose camere sono dotate di bagno privato con set di cortesia, tv, scrivania e set per la preparazione di tè e caffè. 



APPUNTI DI VIAGGIO



Ciao a tutte! Sono Sara, classe 1978, e viaggerò con voi per vivere una splendida esperienza tutta al femminile in uno dei paesi più incantevoli e suggestivi d'Europa: la Scozia.


Se cliccate su questo link https://www.raccontidiviaggio.it/consulente/nuovi-confini/ potrete conoscermi meglio e avere un'idea delle mie passioni e dei viaggi che organizzo.


Sono super entusiasta di partire con voi per questo viaggio, soprattutto perché con noi ci sarà la mia amica Alice, fotografa professionista che si distingue per il suo lato romantico; potete coglierlo chiaramente osservando i suoi lavori: https://www.facebook.com/inthemiddleofwonderland/


Entrambe amiamo leggere ascoltare musica e coltivare rapporti personali. Da qui nasce questo progetto.


Ora vi racconto come si strutturerà il viaggio. 


Arriveremo a Edimburgo e alla sera parteciperemo a un tour guidato sui fantasmi per apprendere fin da subito quanto questo paese sia legato a leggende e mistero. 


Il giorno dopo prenderemo il treno per raggiungere Fort William. Durante il viaggio Alice ci leggerà qualche pagina dei libri di Outlander, romanzo e serie tv ambientata in Scozia, ma chi sarà meno interessata potrà approfittarne per fare una conoscenza più approfondita con le altre partecipanti. 


Nel pomeriggio, dopo pranzo, Alice ci darà delle indicazioni basi di fotografia paesaggistica e inoltre farà a ognuna uno shooting fotografico di 15 minuti, che poi potrete avere come ricordo della giornata (quindi ricordatevi di portare con voi il vostro vestito preferito!).


Il giorno dopo saliremo sul Jacobite Train, il treno a vapore reso famoso dalla saga di Harry Potter (Hogwarts Express), per percorrere una tratta ferroviaria considerata tra le più suggestive al mondo. Il treno attraversa l'emblematico viadotto di Glenfinnan e offre panorami mozzafiato su luoghi suggestivi, come il Loch Shiel, il Loch Eilt e il Ben Nevis, molti dei quali presenti anche nei film di Harry Potter. 

Questa escursione sarà confermata al raggiungimento del numero minimo richiesto.


Ci fermeremo a Mallaig per un paio di ore e poi torneremo a Fort William in serata.


Il giorno dopo si torna a Edimburgo per trascorrere un'ultima notte nella capitale scozzese prima del ritorno. 


Il viaggio è aperto non solo a ragazze ma a tutte le donne e di tutte le età! 


Spero tanto di avervi convinte, venite con me in questa magica avventura!



LA QUOTA INCLUDE



  • 2 pernottamenti in ostello a Edimburgo
  • 2 pernottamenti in hotel in camera tripla con prima colazione a Fort William
  • treno da Edimburgo a Fort William e ritorno
  • Jacobite Train
  • nostra rappresentante d'agenzia (Sara)
  • fotografa professionale (Alice)
  • cenni base per fotografia di paesaggi e shooting fotografico personalizzato nelle Highlands Scozzesi (circa 15 minuti a testa)
  • tour guidato serale dei fantasmi e delle leggende a Edimburgo
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • volo a/r
  • eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • trasferimenti da/per l'aeroporto (mezzi pubblici)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona € 600

2 pernottamenti in ostello + 2 pernottamenti in hotel con colazione + tour guidato dei fantasmi + nostro rappresentante d'agenzia + fotografa professionale + shooting fotografico + treni


Volo non incluso. Chiedeteci la miglior quotazione dall'aeroporto a voi più comodo.


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]