RESIDENCE
La combinazione di corso di francese e alloggio presso il comodo residence vi garantirà di trascorrere momenti piacevoli condivisi con altri studenti in una comunità dinamica e internazionale al tempo stesso.
Aragon è la location ideale per soggiornare in un quartiere tranquillo fra Antibes e Juan-les-Pins, in una zona residenziale tranquilla e sicura a 20 minuti a piedi dalla scuola “Le Château”, a 5 minuti dalla fermata dell'autobus che garantisce il collegamento con l'aeroporto di Nizza, a 500 metri dalle spiagge e vicino a servizi e negozi.
Il residence vi accoglierà in comodi monolocali, moderni e rinnovati di recente, dotati di aria condizionata e un pratico angolo cottura.
Alcuni monolocali sono comunicanti fra loro per soddisfare le esigenze delle famiglie in vacanza o dei gruppi di amici.
A disposizione anche spazi per il relax (terrazza e giardino).
Villa Béatrice è uno dei 3 residence del village club. Si trova in un quartiere residenziale, a 10 minuti a piedi dal centro e dalle spiagge di Juan-les-Pins.
Qui gli studenti troveranno una piccola piscina, una cucina attrezzata in comune, un giardino e una grande terrazza ombreggiata, dove è possibile incontrare altri studenti provenienti da tutto il mondo.
All'interno del residence le camere sono semplici e dotate di bagno a uso privato.
______________________________________________________
FAMIGLIA
Il soggiorno in famiglia è un'esperienza unica sul piano umano e culturale!
Gli studenti che desiderano fare un soggiorno in modalità full immersion possono optare per una sistemazione presso una delle numerose famiglie ospitanti.
Vivere in famiglia, effettivamente, è un'autentica garanzia per gli studenti, che hanno modo di immergersi nella cultura francese, di conoscere le abitudini dei francesi e di beneficiare di un supporto quotidiano per il loro apprendimento linguistico.
La scuola propone un'ampia selezione di famiglie francesi che rispondono ai criteri e alle esigenze degli studenti, condividendo con loro i momenti più “intimi” in un contesto caloroso.
Durante le serate e, perché no, nei fine settimana, studenti e famiglie condividono momenti conviviali scambiandosi opinioni sulle loro esperienze.
Gli studenti possono scegliere la formula mezza-pensione e condividere i pasti in famiglia. Hanno così la possibilità di scoprire la cucina francese e, in questo senso, la cena è un momento privilegiato per conversare in un contesto rilassato.
Le famiglie accolgono gli studenti alla stazione di Antibes o all'aeroporto di Nizza e provvedono poi a riaccompagnarli il giorno della loro partenza.
Tutte le famiglie si trovano ad Antibes Juan-les-Pins, nella maggior parte dei casi a una distanza ragionevole dalla scuola e dal centro, ma mai a più di 30 minuti con gli autobus pubblici.
Alcune famiglie possiedono delle ville particolarmente accoglienti per gli studenti auto-muniti.
Gli studenti vengono assegnati alle varie famiglie ospitanti sulla base delle loro preferenze – a condizione che siano ragionevoli: una famiglia con o senza animali, una famiglia in grado di soddisfare eventuali richieste sul piano alimentare, una famiglia che condivide i loro stessi interessi (musicisti con un pianoforte, per esempio).