Il nuovo DPCM del 24 ottobre vieta le visite guidate al di fuori delle istituzioni scolastiche? No. Raccomanda di non partecipare alle attività delle visite guidate? Nemmeno! Le visite guidate sono un servizio non sospeso di cui gli interessati possono usufruire e che segue regole ben precise: mascherina obbligatoria e distanza di almeno 1 metro, con attenzione anche al numero dei partecipanti, che si cerca di contenere entro un massimo di 20. Rispettare le regole senza rinunciare completamente alle esperienze culturali in Italia è lo spirito dei viaggi di gruppo che stiamo continuando a organizzare, i nostri Parti con noi. Ecco qui le nostre ultime 6 proposte.

31 ottobre 2020 – Halloween a Venezia

Passeggeremo un paio d’ore per Venezia, partendo alle 18 dal ghetto per arrivare intorno alle 20 al campo San Pietro e Paolo. La nostra guida ci racconterà storie di fantasmi e misteri

Passeggeremo un paio d’ore per Venezia. La nostra guida ci racconterà storie di fantasmi e misteri…

Photo by Beth Teutschmann on Unsplash

 

8 novembre – Vicenza

Alterneremo visite di luoghi chiusi (teatro Olimpico, palazzo Chiericati, Museo Palladio) e spazi aperti (da corso Palladio a piazza dei Signori), per scoprire la città del Palladio con serenità e tranquillità.

20 novembre – Tour serale alla basilica di San Marco

Ci troveremo direttamente in piazza San Marco in modo che ciascuno si sposti con il mezzo che lo fa sentire a proprio agio. Una visita guidata di 2 ore ci farà scoprire la Pala DOro e la Cripta, in genere non accessibile.

Ci troveremo direttamente in piazza San Marco in modo che ciascuno si sposti con il mezzo che lo fa sentire a proprio agio.

Photo by Nicola Giordano on Pixabay 

 

11-13 dicembre – Chianti

San Galgano e Siena saranno le due tappe di avvicinamento a Borgo di Cortefreda, dove le attività all’aperto si alterneranno a un corso di cucina e a una degustazione di vini.

6 gennaio 2021 – Trenino del Bernina

Si partirà da Padova in bus, ci concederemo una passeggiata a Saint Moritz e poi saliremo a bordo del Trenino Rosso del Bernina. Il sito ufficiale scherza sul fatto che il Bernina Express sia l’espresso più lento d’Europa: in carrozza panoramica, con posti prenotati, ci godremo ogni millimetro dei paesaggi innevati.

Il sito ufficiale scherza sul fatto che il Bernina Express sia l’espresso più lento d’Europa: in carrozza panoramica, con posti prenotati, ci godremo ogni millimetro dei paesaggi innevati.

Photo by Viola ‘ on Pixabay

 

22-24 gennaio – Yoga sull’altopiano di Asiago

Ci ritroveremo sull’Altopiano di Asiago per tre giorni di relax: yoga e meditazione accompagneranno risvegli e serate, mentre le giornate trascorreranno tra passeggiate o momenti di relax nella spa dell’albergo in base alle preferenze di ciascuno.

Vuoi chiarimenti sulla gestione dei viaggi, anche in relazione alle regole anticontagio? Puoi contattarci ai recapiti che trovi qui a fianco.