Emirati Arabi

Capodanno Negli Emirati Arabi

Ponti e Festività

Formula Volo + Tour

5 giorni e 4 notti

Dal 29/12/2025 al 02/01/2026

Medio Oriente

Emirati Arabi

a partire da 2850 €

Cell. 3289481379
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Stefania Bonifacio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(30 voti)

Scoprite Dubai e Abu Dhabi in un itinerario che unisce modernità e tradizione: grattacieli iconici, safari nel deserto, souk profumati, crociera di Capodanno, arte al Louvre e spiritualità alla Moschea Sheikh Zayed. Un viaggio ricco di emozioni, panorami spettacolari e autentiche esperienze culturali negli Emirati Arabi Uniti.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Dubai

Italia (volo) Dubai.jpg

Partenza dall’Italia con volo di linea per Dubai. All’arrivo in aeroporto, dopo il ritiro dei bagagli e il disbrigo delle formalità doganali, incontrerete il rappresentante parlante italiano che sarà lì ad accogliervi e vi accompagnerà dall’autista incaricato per il trasferimento in hotel.

Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno: Dubai - Safari Nel Deserto - Dubai

Dubai - Safari Nel Deserto - Dubai.jpg

Dopo colazione, inizierete il tour alla scoperta di una delle città più sorprendenti al mondo: Dubai, dove il futurismo incontra le tradizioni.

Il percorso inizia lungo la celebre Sheikh Zayed Road, l’autostrada dei grattacieli, che attraversa la città con le sue maestose torri di vetro e acciaio. Prima sosta fotografica di rito davanti all’iconico Burj Al Arab, il celebre hotel a forma di vela simbolo del lusso a 7 stelle.

Si prosegue verso la zona moderna di Dubai Marina, un suggestivo quartiere residenziale e turistico costruito lungo un canale artificiale, ideale per godersi un suggestivo colpo d’occhio sullo skyline.

La visita continua verso l’isola artificiale Palm Jumeirah, capolavoro dell’ingegneria moderna. Sono previste due soste fotografiche: la prima davanti al maestoso Atlantis The Palm, la seconda con vista panoramica sul nuovissimo e avveniristico Atlantis The Royal.

Concluso il tour panoramico della città, si rientra lungo la Sheikh Zayed Road per raggiungere l’area di Downtown Dubai, dove si salirà fino al 124° piano del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Dall’osservatorio dove potrete ammirare una vista impareggiabile a 360 gradi sulla metropoli e sul deserto.

Al termine della visita, pranzo in un ristorante tipico con cucina locale.

Nel primo pomeriggio, rientro in hotel e successivo incontro con gli autisti (parlanti inglese, senza guida) per partire a bordo di fuoristrada 4×4 verso il deserto che circonda DubaiUn’esperienza emozionante vi aspetta: dune bashing tra le morbide onde di sabbia, con una sosta panoramica per ammirare lo spettacolare tramonto nel deserto.

La serata prosegue in un campo tendato in stile beduino, dove potrete vivere un’autentica atmosfera araba: cena barbecue sotto le stelle, accompagnata da spettacoli tradizionali di danza del ventre e danza tannura.

Al termine della serata, rientro in hotel e pernottamento.



Inclusi colazione, pranzo e cena

3° giorno: Dubai

Dubai.jpg

Dopo la prima colazione in hotel, la giornata inizia con un tuffo nella Dubai di un tempo. Passeggerete tra i vicoli del pittoresco quartiere storico di Al Bastakiya, un angolo autentico della città risalente al XIX secolo, noto per le sue torri del vento – un ingegnoso sistema di ventilazione naturale tradizionale.

Proseguite con la visita all’interessante Museo Al Shindagha, situato nella storica area sul Creek, dove potrete scoprire le radici culturali ed evolutive di Dubai, tra installazioni interattive, filmati e oggetti d’epoca che raccontano la trasformazione da villaggio di pescatori a metropoli globale.

A bordo di un’abra, il tradizionale taxi acqueo in legno, attraverserete il Dubai Creek, cuore pulsante del commercio locale, per raggiungere i coloratissimi souk delle spezie e dell’oro. Profumi esotici, bancarelle scintillanti e l’arte della contrattazione ti regaleranno un’esperienza sensoriale unica.

Pausa pranzo in un ristorante locale, per gustare sapori autentici della cucina emiratina o mediorientale.

Rientro in hotel nel primo pomeriggio e tempo libero a disposizione per relax o attività individuali.

In serata, un autista (parlante inglese, senza guida) vi accompagnerà al porto, dove vi imbarcherete su un dhow tradizionale in legno per celebrare il Capodanno in navigazione lungo le tranquille acque del Creek. Durante le due ore di crociera (indicativamente dalle 22:00 alle 00:30), ammirerete la Dubai più suggestiva: da un lato le antiche case arabe illuminate del quartiere Bastakiya, dall’altro lo skyline moderno che si riflette sull’acqua, creando un’atmosfera magica. La cena a bordo sarà servita a buffet, con piatti locali e internazionali, per accompagnare l’attesa della mezzanotte in uno scenario indimenticabile.

Dopo la crociera, l’autista vi riaccompagnerà in hotel.

Pernottamento a Dubai.



Inclusi colazione, pranzo e cena

4° giorno: Dubai – Abu Dhabi – Dubai

Dubai – Abu Dhabi – Dubai.jpg

Dopo la prima colazione in hotel, lasciate Dubai per una giornata alla scoperta di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti e città dal carattere elegante e culturale.

La prima tappa del viaggio è la Abrahamic Family House, un progetto architettonico e simbolico di grande impatto, recentemente inaugurato. Questo complesso unico ospita una moschea, una chiesa e una sinagoga, e rappresenta un potente messaggio di convivenza pacifica tra le tre religioni monoteiste. Un’occasione preziosa per comprendere il volto moderno, inclusivo e dialogante degli Emirati.

Si prosegue con la visita al celebre Louvre Abu Dhabi (ingresso incluso, visita libera – guida disponibile con supplemento), capolavoro architettonico firmato Jean Nouvel. Al suo interno potrai muoverti liberamente tra le sale e le collezioni che raccontano l’umanità attraverso l’arte, dal mondo antico alle espressioni più contemporanee.

Il pranzo è previsto in un ristorante locale, dove potrete assaporare piatti tipici della cucina araba in un ambiente autentico (cibo e bevande analcoliche incluse).

Nel pomeriggio, tour panoramico della città costeggiando la Corniche, il lungomare elegante di Abu Dhabi, con brevi soste fotografiche davanti all’imponente Emirates Palace, simbolo del lusso, e alle futuristiche Etihad Towers. Farete anche una breve passeggiata all’Heritage Village, una ricostruzione di un villaggio tradizionale che racconta la vita beduina prima del boom del petrolio.

La giornata si conclude con una delle esperienze più emozionanti: la visita alla straordinaria Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi e affascinanti del mondo. Un gioiello architettonico che unisce materiali pregiati, raffinati mosaici e una spiritualità palpabile. Più di una semplice visita: un invito alla riflessione, alla bellezza e al rispetto.

Al termine, rientro a Dubai.

Cena libera e pernottamento in hotel.



Inclusi colazione e pranzo

5° giorno: Dubai (volo) Italia

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • trasferimenti da e per l’aeroporto di Dubai con autista in inglese (senza guida)
  • 4 pernottamenti con prima colazione
  • pasti come da programma
  • visita di un’intera giornata a Dubai con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale a Dubai
  • crociera a Dubai Creek senza guida, con trasferimenti su base condivisa con cena di Capodanno
  • safari nel deserto con cena BBQ
  • visita di un’intera giornata ad Abu Dhabi con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale ad Abu Dhabi (bevande analcoliche incluse)
  • ingressi come da programma
  • assicurazione medico, bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • pasti non specificati
  • bevande dove non specificato
  • mance all’autista e alla guida
  • facchinaggio dei bagagli in aeroporto e negli hotel
  • tutti gli extra di carattere personale
  • tutto quanto non espressamente indicato in ” La quota include”


Costi



Quota a persona in camera doppia da € 2.850

volo + 4 pernottamenti + visite ed escursioni come da programma + assicurazione 


Il volo considerato è da Bergamo ma è possibile partire anche da altri aeroporti italiani.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646

Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366

Società verificata e risultata conforme alla norma UNI EN 14804:2005
"Fornitori di servizi connessi con i viaggi per lo studio delle lingue" certificato n° 3763 (sede di Verona)