Colazione e incontro con la nostra guida privata in italiano.
Il National Mall, spesso definito come il “giardino d’America”, lungo quasi 3 km contiene al suo interno due dei siti più iconici di questa città: il Lincoln Memorial, un’imponente monumento a forma di tempio dorico con 36 colonne (simbolo degli stati al momento della morte di Lincoln) e che ospita una colossale statua in marmo del Presidente seduto, e l’obelisco di marmo e granito progettato per commemorare George Washington che, con i suoi 169m circa, è la struttura in pietra più alta del mondo.
Non conta quante volte l’avete vista in televisione, la prima volta in cui vedrete la Casa Bianca con i vostri occhi vi farà venire i brividi. La casa del presidente, risalente al 1800, trasuda solennità, sfarzo e pomposità.
Il Cimitero Nazionale di Arlington, situato oltre il fiume Potomac, è il più grande e solenne cimitero militare statunitense. Fondato durante la Guerra Civile, ospita il Presidente John F. Kennedy con la sua “fiamma eterna” e il suggestivo cambio della guardia alla Tomba del Milite Ignoto.
Al termine della visita avremo del tempo a disposizione per visite individuali, shopping e altre attività facoltative.
Pranzo e cena liberi.