Sudafrica

Wine E Safari In Sudafrica

Self Drive

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

14 giorni e 12 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2022 fino a Ottobre 2023

Africa

Sudafrica

a partire da 2300 €

Cell. 3920477012
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Martina Frison

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Un viaggio romantico nella meravigliosa atmosfera delle regioni vinicole di Cape Winelands, e poi un safari in una riserva privata lungo la Garden Route. 

Wine & Safari è un connubio perfetto che regalerà splendida emozioni attraverso i sapori della Rainbow Nation, l'emozione di un safari e gli splendidi scenari della costa baciata dall'oceano.



PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) George - Mosselbaai (50 Km / 40min)

Partenza dall'Italia per George, con scalo a Cape Town.

All'arrivo, ritiro dell'auto a noleggio e partenza per Mosselbaai, per il pernottamento al Protea By Marriot Mosselbai*** (o similare), un elegante hotel storico vicinissimo alla spiaggia e affacciato sul porto, che vanta un delizioso ristorante specializzato in pesce fresco e un bar affacciato sull'oceano Indiano.

2° giorno: Mosselbeei - Albertinia (50 Km)

Prima colazione in hotel. La mattina presto raggiungete il Garden Route Game Lodge ad Albertinia, dove vi aspettano due meravigliosi safari all'interno di una riserva privata.

I safari si svolgono uno in mattinata e l'altro nel tardo pomeriggio, quindi tra uno e l'altro potete rilassarvi in piscina.

Cena a base di piatti tipi africani e pernottamento al Garden Route Game Lodge**** (o similare), immerso in una lussureggiante vegetazione e dotato di chalet elegantemente arredati con vista sulle montagne circostanti.

Cena al lodge.

3° giorno: Albertinia - De Hope Nature Reserve (50 Km)

Prima colazione al lodge. Dopo un po' di relax nella riserva, partenza per Swellendam e breve visita della città, una delle più antiche del Sudafrica.

Avrete temo per il pranzo (libero) e per fare una piccola spesa, visto che pernotterete in cottage dotato di cucina.


Proseguite per la De Hope Nature Reserve, un luogo mozzafiato, che comprende un tratto di costa di 50 km, dune di sabbia e scogliere (circa 50 km di sterrato).

Una volta arrivati, potrete scegliere uno dei tanti percorsi a piedi per ammirare il paesaggio. Se è il periodo delle balene, le potrete vedere dalla spiaggia.

Pernottamento presso Opstal Vlei Cottages (o similare) in un cottage dotato di bagno privato, camera, cucina e area braai esterna. 

Non potete non fare il braai, uno dei riti sudafricani per eccellenza, fuoco e carne alla brace, sotto un cielo stellato che sarà indimenticabile!

4° giorno: De Hope - Hermanus (140 Km)

Trasferimento a Hermanus, nata come comunità agricola e oggi meta turistica famosa soprattutto per l'avvistamento delle balene, grazie a punti strategici di osservazione.

Tempo a disposizione per godervi la cittadina o cominciare a esplorare la splendida costa e le spiagge incontaminate.

Pernottamento (2 notti) presso Hermanus Manor**** (o similare), vicinissimo al centro città, dotato di piscina scoperta e parcheggio gratuito; tutte le camere presentano area salotto e bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli.

5° giorno: Hermanus

Prima colazione in hotel. Oggi potete esplorare i dintorni di Hermanus.

Potete visitare Stanford, un delizioso villaggio rustico, il cui cuore è costituito di case costruite tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Percorrete la Hermanus Wine Route, con 4 cantine che fanno parte della graziosa Hemel En Arde Valley.

Inoltre percorrete la meravigliosa Rotay Way, una strada panoramica di 10 km.

Rientro a Hermanus per il pernottamento.

6° giorno: Hermanus - Stellenbosch (125 Km)

Prima colazione in hotel. Partenza verso Stellenbosch, il cuore pittoresco delle Cape Winelands. Si consiglia di percorrere la Clarence Drive, una bellissima strada panoramica che vi farà ammirare ancora una volta questa parte di costa.

Fate una sosta a Somerset West per il pranzo.

Ci sono cantine che meritano una visita, come Waterkloof Wine Estate, spettacolare per la posizione in cui si trova e per i suoi vini.

Se dovete fermarvi per fare acquisti, lungo il percorso troverete il Somerset Mall.


Arrivati a Stellenbosch, è una vivace cittadina universitaria, ricca di caffetterie, ristoranti, piccoli musei, e ovviamente cantine . E' facilmente visitabile a piedi.

Pernottamento (3 notti) a Stellenbosch presso Slaley Country House**** (o similare), situato all'interno di una Wine Estate in una posizione spettacolare sulle montagne e dotato di piscina e ampi giardini; tutte le camere sono dotate di aria condizionata, minibar, set per la preparazione di tè e caffè.

7° giorno: Stellenbosch

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare la cittadina in relax.

A pranzo potete provare Pane & Vino, una locanda tutta italiana della famiglia dalla Cia.

Stellenbosch offre anche musei, un piccolo giardino botanico e splendidi giardini con installazioni artistiche.

8° giorno: Stellenbosch

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alle Wine Farm.

Spier Wine Estate: da non perdere, oltre al wine tasting, il loro picnic.

Jordan Wines: qui potete fare il Wine Safari e la degustazione Delaire Graff, con viste spettacolari Zorgleviet Wine.

Lanzerac Boschendal Wine Estate: imperdibile anche qui il picnic nei loro meravigliosi giardini, dove potrete scegliere tra due opzioni, Ernie Els Wine.

Tokara Avondale Wine Estate: se apprezzate i vini biodinamici, allora fermatevi per un Wine Tasting; all'interno della tenuta c'è un ottimo ristorante.

9° giorno: Stellenbosch - Paarl (35 Km)

Prima colazione in hotel. Partenza per Paarl, una delle principali città delle Cape Winelands.

La Main Road, la strada principale che la attraversa per ben 12 km, è la più lunga del Sudafrica. È una sfilata di bellissime dimore in stile vittoriano, Cape Dutch e Art Déco.

Paarl è anche l'unica cittadina delle Cape Winelands dove troverete i vigneti in un contesto residenziale.

Si consiglia di visitare e fare una degustazione presso KWV (se vi piace il brandy, è possibile fare una degustazione).

Visitate anche Fariview Wine Estate e Spice Route, dove fanno ottimi hamburger!

Da non perdere Babylonstoren, azienda vinicola che è una destinazione a sé stante! Godetevi del tempo al suo interno, tra una passeggiata nel giardino con circa 300 specie di piante commestibili, Wine Tasting, il museo che racconta la storia del vino, la profumeria dove se volete potete fare dei sali da bagno personalizzati, uno spuntino nella serra. È famosa anche per la sua architettura in stile Cape Dutch perfettamente restaurata.

10° giorno: Paarl - Franschhoek (35 Km)

Partenza per Franschhoek, una deliziosa cittadina dal fascino tipicamente francese, dove lungo la via principale riverte piccoli caffè e negozi di arte.

Questa località delle Cape Winelands è anche definita “la capitale gourmet del Sudafrica“: è la casa di molti chef, che hanno aperto ristornati stellati dove gustare un ottima cucina raffinata.

Un modo divertente per visitare alcune aziende della zona è il Wine Tram, che vi porterà nelle aziende per le vostre degustazioni e per lo shopping. È consigliabile prenotare il servizio, perché è un attività molto popolare.

Non solo vino ma anche motori! A Franschhoek c'è un museo bellissimo con circa 800 auto storiche, il Franschhoek Motor Museum, che merita assolutamente una visita.


Da non perdere Le Ludes, dove propongono ottimi Mcc, ovvero la risposta sudafricana allo champagne. Vrede En Luste, La MoTTE

Imperdibile anche Boschendal Wine Estate: un picnic all'ombra di querce centenarie, il Wine Tasting e il solo oziare, rilassandosi in un'atmosfera raffinata. A differenza delle altre aziende il picnic è su prenotazione, e potete scegliere tra due opzioni, il giardino delle rose o il giardino vicino alla Manor House.

11° giorno: Franschhoek - Cape Town (75 Km)

Lasciate le Cape Winelands e dirigetevi verso Cape Town, una delle metropoli più belle al mondo.

La città offre numerose attività, ma anche possibilità di relax e svago. Per visitarla avete la macchina a disposizione, ma esistono valide alternative per visitarla in modo divertente.

Anche a Cape Town la qualità del cibo è alta e il prezzo sempre ottimo.


Andate al V&A Waterfront, il porto commerciale della città, dove troverete negozi, mercati per lo shopping, un centro commerciale, mercati alimentari dove si mangia benissimo per un pasto easy ma anche ottimi ristoranti con vista oceano, e non per ultimo lo Zietz Mocaa, uno dei musei più belli di arte contemporanea sudafricana.

Merita fare una passeggiata ai Company Garden's (gli orti della Compagnia delle Indie), tra qualche museo e tanti scoiattoli.

Se avete voglia di camminare, allora andate a Sea Point, la passeggiata in riva all'oceano, e alle spiagge di Camps Bay.

Potete anche prendere il bus a due piani City Sightseeing, un ottimo mezzo per visitare la città se si ha poco tempo. Ci sono tre linee che, in base a ciò che volete vedere, vi porterà nei punti d'interesse storico della città. Si consiglia vivamente di utilizzarlo, sia per coppie che per famiglie: conduce anche nella zona vinicola di Costantia e al Capo di Buona Speranza. Il punto di partenza è al Waterfront, vicino all'acquario.





12° giorno: Cape Town

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per un'ultima visita della città o per esplorare i dintorni.

Potete andare a Costantia (a circa 25-30 minuti dal centro città), la zona vinicola della città, dove è nata la storia del vino nel Wester Cape. Ci sono varie aziende che fanno parte della Wine Route, si consiglia di visitarne almeno una.

Poco prima, da vedere i Kirstenbosch Botanical Garden, spettacolari giardini dove fare una passeggiata o una sosta.


Prendete la funivia e salite in cima all'iconica Table Mountain, per godervi il panorama.

Si consiglia di salire al mattino, per evitare la Table Cloth, ovvero la “tovaglia” di nebbia che ricopre la montagna, oppure se è estate è imperdibile il tramonto.

NB Quando salirete sulla Table, ricordatevi ti tenere il biglietto, perché vi verrà chiesto di esibirlo anche per il ritorno.







13° giorno: Cape Town (volo) Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e restituzione dell'auto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

14° giorno: Arrivo In Italia

Arrivo in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPI DI HOTEL A CAPE TOWN


AC Hotel by Marriott Cape Town Waterfront****

L'hotel è situato nella zona di Foreshore di Città del Capo, vicinissima al V&A Waterfront, facilmente raggiungibile con una passeggiata a piedi.

Le 118 camere sono dotate di aria condizionata, tv a schermo piatto con canali satellitari, bollitore elettrico, scrivania. Il bagno in camera dispone di doccia, set di cortesia e asciugacapelli.

A disposizione: un centro fitness, l'AC Restaurant che serve la colazione a buffet, un bar, servizio di asporto, Wi-Fi gratuito nell'intera struttura, parcheggio custodito (a pagamento), reception operativa 24 ore su 24, una piscina all'aperto.


Protea Hotel by Marriott Cape Town Waterfront Breakwater Lodge****

Questo moderno hotel si trova nei pressi del Waterfront, ospitato all'interno all'interno di un ex carcere del XIX secolo ristrutturato, e offre spettacolari camere con vista sulla Table Mountain.

Vivaci e illuminate da luce naturale grazie alle vetrate, le 191 camere sono dotate di aria condizionata, frigorifero, tv lcd con canali satellitari, Wi-Fi gratuito, telefono, cassaforte (adatta a contenere un laptop) e scrivania con accesso alle prese elettriche. I bagni dispongono di set di cortesia gratuiti e asciugacapelli.

La colazione a buffet è disponibile tutti i giorni dalle ore 6:30 alle ore 10:00.

A disposizione: quotidiani gratuiti nella hall, servizio di lavanderia/lavaggio a secco, navetta da e per l'aeroporto 24 ore su 24 (a pagamento), un parcheggio (a pagamento), massaggi e trattamenti per il corpo e per il viso, servizio babysitter (a pagamento), navetta (a pagamento) che opera all'interno di 25 km, il ristorante Stonebreakers che propone cucina locale à la carte e a buffet in un'atmosfera informale, una caffetteria al piano terra affacciata sul V&A Waterfront e dotata di patio dove potrete gustare spuntini leggeri, servizio in camera con orario limitato. 








APPUNTI DI VIAGGIO



I Wine Tasting in genere hanno costi che si aggirano intorno a € 10 a persona.

Non occorre prenotare, a meno che non vogliate svolgere attività particolari proposte dalle aziende vinicole, che non sono incentrate solo sul vino, ma anche sullo sport e sulla cultura. Molte cantine infatti dispongono di installazioni artistiche e gallerie d'arte. 


Per quanto riguarda il cibo, la qualità è sempre alta ovunque, adeguata al prezzo, sia nelle proposte semplici, sia in ristoranti con menù più raffinati.

In base alle vostre esigenze e interessi possiamo indicarvi tutte le cantine da visitare, i musei, o le attività che vorrete fare all'interno del tour, grazie anche all'ampia scelta che il Sudafrica offre.


Se vi volete fermare lungo il percorso per una breve sosta, molte stazioni per il rifornimento del carburante offrono minimarket dove troverete sempre prodotti per tutte le esigenze. Oppure potete provare i famosi padstal, piccole strutture caratteristiche e pittoresche che dispongono di caffetteria e vendono prodotti artigianali locali.


In Sudafrica la guida è opposta alla nostra, ovvero a destra. Si consiglia di richiedere in Italia la patente internazionale prima di partire, presso la motorizzazione oppure dove svolgono pratiche auto: il costo è molto basso e la otterrete in pochi giorni.



LA QUOTA INCLUDE



  • voli a/r con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • noleggio auto con chilometraggio illimitato
  • 14 pernottamenti
  • colazioni e cene come da programma
  • safari in una riserva privata
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • carburante, pedaggi, parcheggi
  • pranzi cene e wine tasting
  • ingresso alla riserva De Hoop
  • mance
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 2300

volo + 12 pernottamenti + pasti come da programma + noleggio auto + safari + assicurazione


Il viaggio è totalmente personalizzabile, sia in termini di Wine Tasting nelle aziende, sia per quanto riguarda le strutture proposte e le attività.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646