Massimo Fabbri

Fin da giovanissimo nutrivo il desiderio di esplorare al di là dei nostri confini. Forse perché sono nato e cresciuto a Rimini, figlio dei titolari di un hotel, e vedere tanti stranieri mi entusiasmava e incuriosiva: camminando sul lungomare sentivo un mix di lingue a me incomprensibili, e questo alimentava in me domande che esigevano risposte.

Nel mio mondo, fatto di sogni e aspettative, la voglia di viaggiare era diventata uno degli scopi della mia giovinezza: scoprire le culture di altri popoli, la loro storia, i modi di vivere.

A 15 anni il mio primo viaggio, con un amico: destinazione Sion (nel cantone francese della Svizzera). L’anno seguente il mio primo volo, direzione Amsterdam: questo fu l’esordio della mia vita da viaggiatore.

Con questo spirito e questa passione ho viaggiato in gran parte dell’Europa e dell’Africa, anche per lavoro. Ho lavorato in Ghana, una destinazione gratificante per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al cuore dell’Africa nera. Poi in Benin, un paese fantastico da visitare, tra templi e rovine del regno di Dahomey e feticci a ricordare l’antica religione voodoo.

Il lavoro mi ha poi portato a Praga, la mia seconda casa, dove ho vissuto per quasi 30 anni. Occupandomi di servizi e consulenza alle attività turistico-alberghiere ho potuto esplorare la Boemia e la Moravia, la Slovacchia, l’Ungheria, l’Austria e la Germania. Le mie trasferte erano soprattutto destinate allo studio del territorio e di siti di interesse storico, turistico e paesaggistico: ero riuscito a unire le mie passioni con il mio lavoro!

Nel 2001 ho aperto un’agenzia viaggi operativa in Repubblica Ceca, e realizzavo itinerari e pacchetti turistici da e verso l’Italia e le capitali europee, anche per gruppi. Un’esperienza fantastica che oggi, nuovamente nella mia città natale, mi consente di creare nuove emozioni di viaggio aiutandovi a realizzare i particolari che renderanno ricca e piacevole la vostra vacanza.

Guardare il mondo da un finestrino, che sia quello di un’auto, di un aereo o di un treno, la suggestione di un viaggio che crea aspettative, l’emozione di raggiungere luoghi lontani, i racconti e le storie delle persone che incontri, tutto questo ancora oggi mi incuriosisce e mi porta a sognare e a continuare a viaggiare.

 



Cell.: 3319826511
Tel.: 045 834 1329
Email: [email protected]

(0 voti) Vedi tutte le recensioni

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Puoi aggiungere alla tua recensione una o più immagini:







Dal blog


Recensioni

(0 voti)   Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Puoi aggiungere alla tua recensione una o più immagini:





Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646