Morena Salvalaggio

Padovana doc e fin da bambina mi ha accompagnata la curiosità per le meraviglie del mondo, la passione per il viaggio è nata con me.
Ho viaggiato tanto e molti miei viaggi sono stati fly and drive, ho navigato in barca a vela, ho ammirato l’incomparabile bellezza dell’Italia, le stupefacenti città europee, ho volato con le aquile buttandomi
dall’Annapurna con il paragliding in Nepal, ho assaporato colori, storia, solarità, culture, maestosità, sapori,
biodiversità e magnificenze di moltissimi paesi nel mondo, insomma ho viaggiato sempre con lo spirito del viaggiatore, che mi ha arricchita sensibilmente. L’importanza e il piacere di un viaggio consistono proprio
nell’incontrare persone, conoscere tradizioni, lasciarsi affascinare dai luoghi e condividere ricordi ed emozioni che mai svaniranno negli anni. È per questo che amo organizzare viaggi multisensoriali e ho scelto di fare il consulente di viaggio dopo una laurea in Operatore del turismo culturale.
Guardo l’enorme carta geografica appesa nel mio studio e già mi immagino il viaggio. Adoro ascoltare amici viaggiatori, se poi sono luoghi che ancora non ho visitato, faccio tesoro dei racconti e il viaggio immaginato
è già pronto per essere organizzato; leggo guide e blog di viaggio, guardo video, do il meglio per accrescere il piacere del viaggio ai clienti ancor prima di goderlo, il mio spirito è con loro ed è come se partissi assieme.
Nella mia pregressa e pluriennale attività di consulente, mi sono specializzata in viaggi individuali, di gruppo, viaggi di nozze, vacanze in barca a vela e ho realizzato percorsi di cicloturismo acquisendo un
profilo professionale e qualificato. Sono anche accompagnatore turistico iscritta all’Albo.
Ho raggiunto anche altri importanti traguardi, sono una qualificata sommelier AIS e assaggiatrice ONAF; la passione per il viaggio, non a caso, ben si sposa con queste mie competenze: posso organizzare itinerari
enogastronomici, per assaporare i migliori vini e i migliori formaggi del mondo.
Ti svelerò anche perché dovresti andare in viaggio il giorno del tuo compleanno anziché organizzare una festa.
Nella costruzione di un viaggio su misura mi prendo cura dei dettagli, prestando particolare attenzione anche agli aspetti meno significativi, così che la tua esperienza sia indimenticabile.
Il viaggio non è altro che un mondo multisensoriale tutto da godere a occhi aperti, perché a occhi chiusi si sogna solamente.



Cell.: 338 2315748
Tel.: 045 8341329
Email: [email protected]

(3 voti) Vedi tutte le recensioni

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Puoi aggiungere alla tua recensione una o più immagini:







Recensioni

(3 voti)   Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Puoi aggiungere alla tua recensione una o più immagini:





Coato Stefano

Viaggio con famiglia a Praga. Abbiamo visitato il sito di racconti di viaggio e abbiamo chiesto un programma per visitare la meravigliosa capitale della Repubblica Ceca. Personalmente c’ero già stato circa 25 anni fa e ci siamo tornati con tutta la famiglia. Con la consulenza di Morena abbiamo potuto selezionare tutte le tappe della nostra visita giorno per giorno programmando ciò che volevamo vedere nel tempo a disposizione. Abbiamo così realizzato un itinerario ad hoc che ci ha permesso di spaziare tra monumenti musei e tempo libero anche a misura di bambini. Ottimo hotel consigliato come punto di partenza a ridosso del centro, ideale per girare a piedi e con la metro a seconda delle necessità. Massima disponibilità di Morena nell’ essere eventualmente contattata in caso di necessità e quindi un indiretta sensazione di tranquillità che ci ha permesso di godere appieno delle meraviglie offerte dalla magica Capitale.

Roberta Focchiatti

Finito ieri il tour del Portogallo, che dire … fantastico!
Viaggio molto interessante, ben pianificato e programmato; itinerari calibrati che hanno consentito la visita di interessanti punti del Portogallo.
Molto, molto soddisfatta.
Consiglio questo tour vivamente.
Un grazie particolare a Morena che ha saputo fare questo miracolo

Alessandra Depieri

Due mesi fa ci siamo rivolti ad Appunti di Viaggio per organizzare un viaggio di 15 giorni in Portogallo. Con il mio compagno abbiamo chiesto a Morena di pianificare il viaggio tenendo in considerazione che comunque avremmo voluto ritornarci anche in altre future occasioni.
Giustamente il suo primo consiglio, visto il buon numero di giorni a disposizione, fu di pensare ad una vacanza itinerante in modo da cogliere i principali caratteri di questo meraviglioso Paese.
Partendo da Lisbona fino ad arrivare a Porto ci siamo perciò spostati da un luogo all’atro, dall’entroterra alla costa e viceversa, riuscendo ad assaporare le varie peculiarità portoghesi: dal paesaggio, ai monumenti, alle persone, il tutto accompagnato dalle, non trascurabili, pietanze della tradizione enogastronomica portoghese !
Le località che Morena ha inserito nel nostro tour sono state una più bella e interessante dell’altra: ad iniziare da Lisbona, per poi proseguire a Sintra, Fatima, Coimbra, Evora, Nazarè, Braga… e infine chiudere il viaggio a Porto… con spostamenti tutti pensati nel dettaglio, dalla logistica ai pernottamenti, e dove tutto ha funzionato bene.
Come si suol dire “ci abbiamo lasciato il cuore”…quindi la prossima vacanza sarà per scoprire un’altra parte del Portogallo…magari il Sud…o le isole… o altro ancora…chissà ! non sarà facile la scelta, ma confidiamo nei preziosi consigli di Morena.

Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646