Morena Salvalaggio

Padovana doc e fin da bambina mi ha accompagnata la curiosità per le meraviglie del mondo, la passione per il viaggio è nata con me.
Ho viaggiato tanto e molti miei viaggi sono stati fly and drive, ho navigato in barca a vela, ho ammirato l’incomparabile bellezza dell’Italia, le stupefacenti città europee, ho volato con le aquile buttandomi
dall’Annapurna con il paragliding in Nepal, ho assaporato colori, storia, solarità, culture, maestosità, sapori,
biodiversità e magnificenze di moltissimi paesi nel mondo, insomma ho viaggiato sempre con lo spirito del viaggiatore, che mi ha arricchita sensibilmente. L’importanza e il piacere di un viaggio consistono proprio
nell’incontrare persone, conoscere tradizioni, lasciarsi affascinare dai luoghi e condividere ricordi ed emozioni che mai svaniranno negli anni. È per questo che amo organizzare viaggi multisensoriali e ho scelto di fare il consulente di viaggio dopo una laurea in Operatore del turismo culturale.
Guardo l’enorme carta geografica appesa nel mio studio e già mi immagino il viaggio. Adoro ascoltare amici viaggiatori, se poi sono luoghi che ancora non ho visitato, faccio tesoro dei racconti e il viaggio immaginato
è già pronto per essere organizzato; leggo guide e blog di viaggio, guardo video, do il meglio per accrescere il piacere del viaggio ai clienti ancor prima di goderlo, il mio spirito è con loro ed è come se partissi assieme.
Nella mia pregressa e pluriennale attività di consulente, mi sono specializzata in viaggi individuali, di gruppo, viaggi di nozze, vacanze in barca a vela e ho realizzato percorsi di cicloturismo acquisendo un
profilo professionale e qualificato. Sono anche accompagnatore turistico iscritta all’Albo.
Ho raggiunto anche altri importanti traguardi, sono una qualificata sommelier AIS e assaggiatrice ONAF; la passione per il viaggio, non a caso, ben si sposa con queste mie competenze: posso organizzare itinerari
enogastronomici, per assaporare i migliori vini e i migliori formaggi del mondo.
Ti svelerò anche perché dovresti andare in viaggio il giorno del tuo compleanno anziché organizzare una festa.
Nella costruzione di un viaggio su misura mi prendo cura dei dettagli, prestando particolare attenzione anche agli aspetti meno significativi, così che la tua esperienza sia indimenticabile.
Il viaggio non è altro che un mondo multisensoriale tutto da godere a occhi aperti, perché a occhi chiusi si sogna solamente.



Cell.: 338 2315748
Tel.: 045 8341329
Email: [email protected]

(1 voto) Vedi tutte le recensioni

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Puoi aggiungere alla tua recensione una o più immagini:





Sicilia Sud-orientale On The Road

Italia

Self Drive

Itinerario a un costo contenuto in una terra che regala una grande varietà di emozioni, alla scoperta della vera anima siciliana e del suo patrimonio culturale, artistico ed enogastronomico, incontrando città dall'atmosfera coinvolgente, antichi borghi, siti archeologici, paesaggi incantevoli, vino di alta qualità e cibo dal sapore straordinario. 

VEDI

Attraverso Gli Occhi Dei Bambini: Uno Sguardo Insolito All’iconica E Magica Praga

Praga

Città e Capitali

I luoghi da scoprire tra leggende e fantasmi nella città d'oro. Itinerario per bambini/ragazzi e adulti in cui scorci meravigliosi, magie alchimistiche, il castello, lunghe passeggiate e tramonti spettacolari fanno di Praga una meta imperdibile.

VEDI

Portogallo E Azzorre: Alla Scoperta Dell’autenticità E Del Suo Cuore Vulcanico

Portogallo

Divertimento

Un tour alla scoperta dell'autenticità di una terra ricca di tradizione, folklore e natura. Portogallo e Azzorre con le città di Lisbona, Porto e le località di Sintra, Cabo da Roca, Faro (Algarve), Evora, Castello de Vide, Nazarè, Fatima e l'isola di San Miguel nelle Azzorre. 

VEDI

Matera, Bari, Alberobello: Cultura, Natura, Sapori E Profumi

Italia

Divertimento

Soggiorno a Matera per esplorare questa città e i dintorni (laghi di Monticchio, Bari, i trulli di Alberobello), dove cultura e tradizione si incontrano con sapori e profumi della terra del vulcano. Sarete impegnati con visite e degustazioni in cantina, e un corso di cucina tradizionale locale.

VEDI

Magica Beirut E Il Nettare Degli Dei

Libano

Città e Capitali

Tour individuale del Libano, un paese adagiato sulle coste del Mediterraneo culla dell'umanità. Pernotterete nella rinata Beirut, cosmopolita capitale libanese, da dove partirete per una serie di escursioni che vi porteranno alla scoperta del paese e dei suoi vini pregiati.

VEDI


Recensioni

(1 voto)   Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Puoi aggiungere alla tua recensione una o più immagini:





Alessandra Depieri

Due mesi fa ci siamo rivolti ad Appunti di Viaggio per organizzare un viaggio di 15 giorni in Portogallo. Con il mio compagno abbiamo chiesto a Morena di pianificare il viaggio tenendo in considerazione che comunque avremmo voluto ritornarci anche in altre future occasioni.
Giustamente il suo primo consiglio, visto il buon numero di giorni a disposizione, fu di pensare ad una vacanza itinerante in modo da cogliere i principali caratteri di questo meraviglioso Paese.
Partendo da Lisbona fino ad arrivare a Porto ci siamo perciò spostati da un luogo all’atro, dall’entroterra alla costa e viceversa, riuscendo ad assaporare le varie peculiarità portoghesi: dal paesaggio, ai monumenti, alle persone, il tutto accompagnato dalle, non trascurabili, pietanze della tradizione enogastronomica portoghese !
Le località che Morena ha inserito nel nostro tour sono state una più bella e interessante dell’altra: ad iniziare da Lisbona, per poi proseguire a Sintra, Fatima, Coimbra, Evora, Nazarè, Braga… e infine chiudere il viaggio a Porto… con spostamenti tutti pensati nel dettaglio, dalla logistica ai pernottamenti, e dove tutto ha funzionato bene.
Come si suol dire “ci abbiamo lasciato il cuore”…quindi la prossima vacanza sarà per scoprire un’altra parte del Portogallo…magari il Sud…o le isole… o altro ancora…chissà ! non sarà facile la scelta, ma confidiamo nei preziosi consigli di Morena.

Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]