Noemi Francescon

«Vedere vuol dire percepire delle differenze, e appena le differenze si uniformano nel prevedibile quotidiano lo sguardo scorre su una superficie liscia e senza appigli. Viaggiare non serve molto a capire ma serve a riattivare per un momento l’uso degli occhi, la lettura visiva del mondo». Questo scrive il signor Palomar, ovvero Italo Calvino, quando si ritrova in Giappone a osservare le strane usanze e lo strano mondo dei giapponesi.

La mia passione per il mondo dei viaggi nasce proprio dal Giappone e dalla possibilità di conoscere persone e culture sempre diverse. La mia primissima esperienza, infatti, è stata un viaggio insieme a un gruppo di sconosciuti nel paese del Sol Levante, dove i miei occhi si sono aggrappati a una superficie totalmente differente, che mi ha lasciato il desiderio di vedere di più, sentire di più, esplorare di più, rincorrendo questa sensazione di nuovo.

Cerco sempre di muovermi e trovare il bello ovunque, vivere nuove esperienze che vanno dal provare un cibo insolito venduto da un carretto per strada a Bali al trascorrere una giornata rilassante nell’onsen più antico del Giappone.

Quando viaggio cerco di perdermi il più possibile tra le vie per trovare angoli nascosti che sulle guide non sono segnati e faccio in modo di relazionarmi con più persone possibili.

A volte non è sempre facile, perché in alcuni paesi mi scontro con evidenti barriere linguistiche, ma è qui che arrivano il bello e il divertente: cercare di farsi capire con poche sillabe, gesticolando da brava italiana. Siamo in vacanza, abbiamo tempo!

Il mio motto è: perché usare i mezzi quando puoi usare i tuoi piedi? Sì, ho consumato moltissime scarpe e vorrei farne consumare altrettante anche a voi!

Sono a disposizione per creare qualcosa di unico e speciale, portatemi nuove destinazioni da scoprire e sarò felice di studiarle per proporvi il meglio che hanno da offrire. Sono qui per sgravarvi dal peso dell’organizzazione e delle prenotazioni, e se non avete tempo di informavi su una destinazione ci penso io, vi racconto tutto quello che c’è da sapere!

Lasciatevi accompagnare e perdiamoci insieme per le vie del mondo.



Cell.: 3276504733
Tel.: 045 834 1329
Email: [email protected]

(0 voti) Vedi tutte le recensioni

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Puoi aggiungere alla tua recensione una o più immagini:





Weekend Lungo A Firenze Con Un Salto A Lucca

Italia

Città e Capitali

Noemi Francescon

Qualche giorno in due delle città più belle d'Italia, Firenze e Siena, alla scoperta dei grandi Maestri, di monumenti famosi e di centri storici caratteristici.

VEDI


Recensioni

(0 voti)   Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Puoi aggiungere alla tua recensione una o più immagini:





Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646