Paesi Bassi

Amsterdam Tra Arte, Storia E Natura

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Febbraio 2019 fino a Giugno 2020

Europa

Paesi Bassi

Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

a partire da 650 €

Cell. 349 5303816 (Federica) - 320 9217830 (Cristina)
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Federica Gomiero

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)






Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.


Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

Amsterdam è spesso associata ai suoi meravigliosi fiori, agli zoccoli e ai mulini a vento, ma questo week-end vi farà conoscere anche la sua storia attraverso opere d'arte e racconti di guerra.


PROGRAMMA


1° giorno: Milano (volo) Amsterdam

Arrivo in tarda mattinata all'aeroporto da cui, con il servizio navetta Airport Express che parte ogni 8 minuti, potrete comodamente arrivare in centro città, da dove poi sarà semplice raggiungere il vostro hotel.


Pomeriggio libero.


In serata vi consigliamo di sorseggiare un cocktail presso il caratteristico Ice Bar, forse il locale più famoso della città, sicuramente il più freddo! Il gestore del bar vi farà indossare abiti caldi mentre berrete un drink in bicchieri di ghiaccio in un locale costruito con ben 35 tonnellate di ghiaccio e mantenuto in una temperatura di -10 °C!

2° giorno: Amsterdam Ebraica

Amsterdam Ebraica.jpg

Dopo la prima colazione oggi vi aspetta una visita guidata della città con guida parlante italiano.


Questa passeggiata vi porterà attraverso il quartiere ebraico, passando per la casa di Anna Frank.


Conoscerete la città nel periodo della Seconda guerra mondiale vista attraverso gli occhi di una bambina che, tramite il suo famoso diario, è diventata simbolo di una delle storie più commoventi e forse più famose di questo periodo.


Dopo la visita guidata possibilità di entrare nella casa museo che la famiglia Van Dann e Frank aveva reso il loro rifugio segreto per circa due anni prima che venissero traditi e deportati dai tedeschi nazisti.

3° giorno: Amsterdam

Amsterdam .jpg

Dopo colazione visita con ingresso salta la fila di uno dei musei che vanta più di 200 dipinti del celebre pittore Van Gogh e non solo!


Nel pomeriggio giro in battello lungo i canali della città.

4° giorno: Amsterdam (volo) Milano

Amsterdam (volo) Milano.jpg

In base all'orario di partenza dell'aereo, tempo libero a disposizione.


Si consiglia, se non ci fosse stato tempo in precedenza, di fare un giro in bicicletta, che in Olanda non può proprio mancare!


Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


De Looier Hotel***

Questo piccolo hotel storico si trova nel cuore di Amsterdam, nei pressi di uno dei più bei canali per cui Amsterdam è famosa.

Situato a breve distanza a piedi dal Leidseplein, con il suo casinò Holland, vicino al museo Plein, sede dei musei di Van Gogh e Rijks, e non distante da tutte le attrazioni turistiche e dello shopping.

Le camere, semplici ma pulite e funzionali, sono di medie dimensioni e in buone condizioni, con tv a schermo piatto e letti incantevoli. 

La sala colazioni è situata al piano terra ed è luminosa e ariosa.



APPUNTI DI VIAGGIO



Gialli, rosa, rossi, blu e perfino neri, i tulipani sono uno dei principali simboli dell'Olanda ma di certo non l'unico.


Questa terra è spesso ricordata per le opere d'arte di molti pittori natii di queste zone o che hanno tratto ispirazione dai paesaggi, dai canali e dai colori in cui viene immersa soprattutto in primavera.


Purtroppo però è spesso ricordata per la storia commovente di una giovane donna, Anna Frank, che perse la vita a causa della guerra ma che grazie al padre che pubblicò il suo diario, Il Rifugio, poté, anche se dopo la morte, coronare il suo sogno di diventare giornalista.


Questo viaggio si può fare in tutti i periodi dell'anno; certo se l'interesse principale fossero i tulipani il periodo migliore è la primavera, in particolare il mese di aprile.


La città è ben collegata con i mezzi pubblici, e i principali luoghi d'interesse si possono raggiungere facilmente anche a piedi o in bicicletta.

Possibilità di acquistare una Pass Card per i trasporti pubblici della GVB valida da uno a più giorni.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo low-cost con solo bagaglio a mano
  • 3 pernottamenti con prima colazione
  • servizio Airport Express da aeroporto al centro a/r
  • visita guidata di un'ora del quartiere ebraico
  • ingresso al museo di Van Gogh
  • giro diurno in battello
  • assicurazione base medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • ingresso casa museo Anna Frank
  • bagaglio in stiva
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 650

volo a/r + 3 pernottamenti con colazione + Airport Express a/r + visite e ingressi come da programma


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646