Bali

Bali, Templi Sacri, Avventura E Esplorazione

Tour

Formula Volo + Soggiorno

12 giorni e 10 notti

Quotazioni disponibili da Gennaio 2023 fino a Gennaio 2025

Indonesia

Bali

a partire da 1950 €

Cell. 3289481379
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Stefania Bonifacio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(5 voti)

Esplorate l’incantevole Bali in un’avventura indimenticabile! Ammirate l’antica spiritualità nei suggestivi templi, sperimentate l’adrenalina con l’iconica Bali Swing e scoprite le meraviglie naturali di Nusa Penida.

Un viaggio ricco di cultura, avventura e bellezza senza tempo!


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Bali

Italia (volo) Bali.jpg

Partenza dall’Italia per Bali, volo con scalo. 

2° giorno: Arrivo A Bali

Arrivo A Bali.jpg

Arrivo a Bali, dopo le formalità in aeroporto troverete un’auto che vi porterà in hotel.

Lasciate i bagagli, fate il check in e potete fare una prima passeggiata nel centro di Ubud che è ricca di negozietti e ristoranti.

Pernottamento 3 notti presso Homayoon Villa*** (o similare)

3° giorno: Bali Centro Sud

Bali Centro Sud.jpg

Colazione in hotel, intorno alle 08:30 vi verrà a prendere la vostra guida per la visita della zona centro sud di Bali.

Inizierete dalla Foresta delle Scimmie conosciuta localmente come “Sacred Monkey Forest Sanctuary“, è uno dei luoghi più iconici e visitati sull’isola e offre un’esperienza unica e coinvolgente con la natura e la vita selvatica. Andrete poi a visitare un mercato locale, per poi andare a visitare il Palazzo Reale di Ubud, si tratta di un palazzo noto per la sua architettura tradizionale balinese e la sua importanza culturale. Il palazzo è caratterizzato da un’elegante architettura balinese, con intricati dettagli artistici, statue scolpite e portici aperti. La struttura riflette lo stile tradizionale dell’isola e l’estetica balinese.

Proseguirete per il Tempio Pura Saraswati, un tempio hindu dedicato a Dewi Saraswati, la dea della conoscenza, dell’arte e della letteratura nella tradizione induista, questo tempio è un luogo sacro e culturale importante.

Visiterete la Cascata di Tegenungan che è una delle più famose e visitate a Bali. Si trova a Gianyar, nelle vicinanze di Ubud, ed è una destinazione popolare sia tra i turisti che tra i locali.

Come ultima tappa andrete a Pura Uluwatu, un antico tempio hindu situato sulle scogliere della punta meridionale di Bali. Il tempio è famoso per la sua spettacolare posizione panoramica sull’oceano Indiano e per le tradizionali danze Kecak (danza del Fuoco)  a cui potrete decidere di assistere per poi cenare sulla Spiaggia di Jimbaran.

4° giorno: Porta Del Paradiso Lempuyang

Porta Del Paradiso Lempuyang.jpg

Colazione in hotel e in seguito partirete per questa vostra seconda giornata di tour.

Al mattino la guida verrà a prendervi per portarvi verso la prima tappa, Tenganan, un villaggio tradizionale noto per essere la casa del popolo Bali Aga, che rappresenta una delle comunità più antiche dell’isola.           

Il villaggio di Tenganan è famoso per la sua cultura unica, le tradizioni antiche e le pratiche sociali peculiari.

Da qui poi vi dirigerete verso La “Porta del Paradiso” di Lempuyang, un’iconica struttura situata presso il complesso del tempio di Lempuyang Luhur che è uno dei templi più antichi e sacri di Bali. La “Porta del Paradiso” è stata resa famosa dalle foto spettacolari che mostrano la porta con il Monte Agung sullo sfondo.

Come ultima visita della giornata andrete a Tirta Gangga, un sito reale e sacro. La caratteristica principale sono le sue vasche d’acqua, che costituiscono un complesso di piscine e fontane progettate con una magnifica architettura balinese.

5° giorno: Bali Centro – Sanur

Bali Centro – Sanur.jpg

Colazione in hotel e subito dopo si parte alla scoperta di altri luoghi di Bali.

Iniziate visitando il tempio Goa Gajah, noto anche come il “Tempio dell’Elefante,” un sito archeologico e sacro. Il Goa Gajah presenta un’architettura unica e suggestiva. La caratteristica più distintiva è l’entrata della grotta, che è scolpita con una bocca aperta di un demone e le sue mani che sembrano sostenere l’arco dell’entrata. Presente nel sito anche la “grotta dell’elefante”, il punto focale del tempio. All’interno della grotta, si trova una statua di Ganesh, la divinità elefante del pantheon induista, che aggiunge un elemento sacro e venerato al luogo.

Proseguirete, poi, per le Tombe Reali di Udayana, conosciute anche come Gunung Kawi Sebatu, sono un sito archeologico e sacro situato a Sebatu. Questo complesso monumentale è dedicato alla memoria del re Udayana, un sovrano balinese del X secolo. Da qui raggiungerete delle coltivazioni di caffè e cacao dove potrete fare delle degustazioni anche del famoso caffè Kopi Luwak.

Finalmente raggiungerete Tirta Empul, un tempio sacro situato a Tampak Siring. È famoso per le sue sacre sorgenti d’acqua e per essere un luogo di purificazione rituale per i fedeli indù balinesi e dove anche voi potrete immergervi.

E per concludere in bellezza questa giornata, vi recherete nel luogo più instagrammabile di Bali, le risaie a scaletta di Tegallalang. Situate nella regione di Ubud, queste risaie offrono uno spettacolo mozzafiato grazie alle loro terrazze scalate e al paesaggio lussureggiante. Da qui verrete accompagnati a Bali swing dove potrete fare delle foto mozzafiato sulle altalene al tramonto.

Arrivo in hotel e pernottamento 2 notti presso Puri Sanding Hotel*** (o similare)

6° giorno: Sanur

Sanur.jpg

Colazione in hotel e giornata libera per attività balneari

7° giorno: Sanur – Nusa Penida

Sanur – Nusa Penida.jpg

Questa mattina partirete, molto presto, per Nusa Penida con una fast boat, una volta arrivati sull’isola prenderete parte alla visita delle spiagge di Manta Bay, Cristal Bay e Gamat Bay dove potrete praticare snorkling e attività balneari. Da qui con un’auto proseguirete la visita alle spiagge panoramiche Kelingking Beach, Broken Beach e Angel Bilabong Beach.

Pernottamento 2 notti presso Hotel Arsa Santhi*** (o similare)

8° giorno: Nusa Penida - Jimbaran

Nusa Penida - Jimbaran.jpg

Colazione in hotel. Oggi prenderete parte all’ultima escursione a Nusa Penida visitando Diamond Beach una spiaggia paradisiaca con sabbia bianca e scogliere. Proseguirete con la visita alla Casa sugli Alberi con una bella vista sul mare e dove potrete fare delle foto meravigliose. 

Rientro a Jimbaran e pernottamento 3 notti presso Jimbaran Bay Beach Resort**** (o similare)

9° giorno: Jimbaran

Jimbaran.jpg

Giornata di relax per attività balneari.

10° giorno: Jimbaran

Jimbaran.jpg

Giornata di relax per attività balneari.

11° giorno: Bali (volo) Italia

Questa mattina vi verrà a prendere un’auto per portarvi in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


LA QUOTA INCLUDE



  • volo A/R con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • trasferimento da/per l’aeroporto
  • trasferimento A/R con speed boat per Nusa Penida
  • tutti i tour come da programma con autista e guida
  • 10 pernottamenti con prima colazione
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • mance, pasti e bevande
  • ingressi alle attrazioni descritte nei tour
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota a persona in camera doppia da € 1.950

volo + 10 pernottamenti + trasferimenti + escursioni come da programma + assicurazione

L’itinerario può essere completamente personalizzato.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646