Germania

Bauhaus: Il Centenario

Divertimento

Formula Volo + Soggiorno + Treno

5 giorni e 4 notti

Quotazioni disponibili da Maggio 2019 fino a Dicembre 2020

Europa

Germania


Viaggio in Germania alla scoperta delle origini del modernismo ripercorrendo i luoghi della Bauhaus in occasione del centenario dalla sua nascita.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Germania

Partenza con volo nel tardo pomeriggio o la sera verso la città scalo, in attesa di raggiungere il giorno dopo la destinazione finale interessata all'evento sulla Bauhaus.

Giunti alla città scalo, in aeroporto troverete il trasferimento che vi porterà in hotel.


Tempo a disposizione.

2° giorno: Trasferimento Verso Il Luogo Prescelto

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione, dove prenderete un treno o un bus che vi porterà verso la città legata all'evento.

All'arrivo, trasferimento in hotel.


Tempo libero a disposizione per le visite.

3° giorno: Bauhaus: Incontri, Eventi, Mostre

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per ripercorrere le vie della Bauhaus e per esplorare, conoscere il territorio.

4° giorno: Bauhaus: Incontri, Eventi, Mostre

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per ripercorrere le vie della Bauhaus e per esplorare, conoscere il territorio.

5° giorno: Germania (volo) Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione dove prenderete un treno o un bus che vi riporterà verso la città scalo.


All'arrivo, tempo libero in attesa del trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Soggiornerete in hotel situati in posizioni centrali o semicentrali, ben collocati vicino a mezzi pubblici, tale da permettervi di esplorare tutte le attrattive e le curiosità presenti sul territorio legate alla Bauhaus e non solo.



APPUNTI DI VIAGGIO



Bauhaus, nome che ricorda il termine medievale Bauhutte (“loggia dei muratori”), è la denominazione che Walter Gropius diede alla scuola di architettura, arte e design che operò in Germania dal 1919 al 1933, con sede a Weimar dal 1919 al 1925, a Dessau dal 1925 al 1932, e a Berlino dal 1932 al 1933. La scuola interruppe la sua attività con l'avvento del nazismo. 

Nata nel contesto storico-culturale della Repubblica di Waimar, è frutto della volontà di rinnovamento della scuola di arte che, nell'epoca post rivoluzione industriale, coglie appieno il cambiamento, sia del processo di razionalizzazione e meccanizzazione dei sistemi produttivi sia della società stessa.

La grande novità è la convinzione che l'integrazione delle discipline, arte e artigianato, possa portare a una profonda unione e a una nuova arte del costruire, a una nuova unità culturale. Gli insegnanti, di diversa nazionalità, erano figure di spicco della cultura europea; gli studenti venivano messi in condizione di avere un'esperienza completa di sperimentazione nel campo dell'arte libera e applicata, del design e dell'architettura e istruzione oltre la scuola.

Non fu solo una scuola di idee e di aziende laboratorio che coniugava le ragioni dell'arte con quelle dell'industria, della teoria con la pratica, fu molto di più: fu il punto di riferimento fondamentale per tutti i movimenti d'innovazione nel campo del design e dell'architettura legati al razionalismo e al funzionalismo, in una parola al movimento moderno. Ha rappresentato un momento fondamentale nel dibattito sul rapporto tra tecnologia e cultura nonché un'esperienza didattica che ha molto influito sull'insegnamento artistico e tecnico fino a oggi.

Dalla lampada al maggiolino tanto c'è oggi di Bauhaus.


NB Data la vastità degli eventi presenti in Germania, comunicateci il periodo in cui vorrete viaggiare e noi vi indicheremo dettagliatamente tutte le informazioni sugli eventi presenti nelle varie città in quel periodo e sui luoghi che andrete a visitare.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • trasferimento da/per aeroporto e stazione
  • treno o bus a/r
  • 4 pernottamenti con prima colazione
  • assicurazione base medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • ingressi a musei, mostre, eventi
  • mance e facchinaggio
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da  599

volo a/r + trasferimenti + treno o bus a/r + 4 pernottamenti con colazione + assicurazione


Partenze da tutti gli aeroporti collegati con la Germania. Chiedeteci la migliore quotazione del momento.


La durata dei giorni potrebbe cambiare in base alla portata dell'evento che si andrà a visitare e in virtù dei vostri desideri ed esigenze.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646