Partenza dall'Italia con volo per Edimburgo. All'arrivo, trasferimento libero in hotel. Potrete utilizzare il bus Airlink, con cui è possibile raggiungere il centro città in 30 minuti (passa ogni 10 minuti, sia in direzione centro sia in direzione aeroporto, ed è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24; è possibile fare il biglietto a bordo, in contanti: € 5,50 solo andata, € 9,50 andata e ritorno).
Edimburgo è una città assolutamente splendida, ricca di storia e di fascino e con un'atmosfera unica in Europa. Quando arriverete in centro, il colpo d'occhio vi lascerà senza fiato: potrete infatti ammirare il castello e la Old Town, con le sue stradine vertiginose e gli stretti vicoli medievali abbarbicati su un costone di roccia, frutto di una serie di vulcani spenti, che si affacciano sulla New Town, la parte settecentesca della città con le case georgiane e i giardini.
Alla sera parteciperete a un tour a piedi in lingua italiana dei fantasmi e dei demoni che abitano la città. Per 2 ore vi addentrerete nella storia nera di Edimburgo. Visiterete cimiteri e vicoli, e vi verranno raccontate leggende e misteri della città.