Turchia

Capodanno In Turchia

Ponti e Festività

Formula Tour guidati

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2022 fino a Novembre 2023

Europa

Turchia

a partire da 1045 €

Cell. 3407286089
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Ramona Mapelli

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Capodanno in Turchia alla scoperta dei luoghi più significativi di questo straordinario paese, con un tour culturale di gruppo della Turchia consigliato agli appassionati di archeologia, storia, natura e cultura. 

Dal 27 dicembre 2022 al 3 gennaio 2023



PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Istanbul

Italia (volo) Istanbul.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Istanbul. All'arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel.

Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento (3 notti) presso l'hotel The Marmara Sisli**** (o similare).

2° giorno: Istanbul, Tra Oriente E Occidente

Istanbul, Tra Oriente E Occidente.jpg

Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita dell'antica Costantinopoli, che sorge in posizione strategica sulle rive del Corno d'oro, punto d'incontro tra Europa e Asia.

La città giocò un ruolo fondamentale per il controllo degli antichi popoli sulle rotte commerciali e sulle colonie dell'impero nel Mediterraneo, fino a diventare la capitale dell'Impero Romano d'Oriente nel IV secolo d.C. Successivamente la città divenne il simbolo della potenza bizantina, prima di divenire la capitale dell'Impero Ottomano.

La visita di Istanbul comincerà con i monumenti più significativi. In particolare, vedrete l'ippodromo bizantino, dove si tenevano le corse delle bighe.

Poi sarà la volta di Agia Sofia, imponente chiesa costruita per volere dell'imperatore Giustiniano; successivamente la chiesa divenne la sede del patriarca greco-bizantino, fino alla conquista della città da parte degli Ottomani (1453), che trasformarono la chiesa in moschea. Nel 1935 il fondatore della repubblica di Turchia, Mustafa Kemal Ataturk, trasformò la moschea in museo. Recentemente invece Agia Sofia è stata nuovamente riconvertita in moschea. Osserverete la maestosità dell'edificio, uno dei più grandi esempi di architettura bizantina, decorata da stupendi mosaici e cupole grandiose.

Dopodiché visiterete la Moschea Blu, capolavoro di architettura islamica risalente al XVII secolo con i minareti e la cupola decorata da maioliche di colore blu.

Inoltre, ammirerete il palazzo di Topkapi, antica residenza dei sultani ottomani che sorge su un promontorio che domina il Bosforo. Oggi il palazzo è stato trasformato in museo, che conserva nelle sue stanze collezioni e gioielli di inestimabile valore (la sezione dell'harem è opzionale e da pagare in loco).

Successivamente, il tour raggiungerà il Gran Bazaar. Costruito nel 1461 da Mehmet il conquistatore, è ancora oggi considerato il mercato coperto più grande del mondo. Sarà interessante immergersi in questa atmosfera, una città nella città dove, come vuole la tradizione, ogni strada ospita una corporazione. Qui, i commerci da secoli animano gli innumerevoli vicoli e passaggi sotto le spettacolari volte illuminate.

Al termine delle visite, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° giorno: Istanbul Segreta

Istanbul Segreta.jpg

Prima colazione in hotel. Altra giornata dedicata alla visita della meravigliosa Istanbul.

Dopo aver passato il Corno d'Oro, partirete dalle affascinanti mura bizantine, per poi proseguire verso il quartiere di Eyup, dove potrete anche apprezzare il palazzo Tekfur.

Dopo il pranzo in ristorante locale, continuerete l'esplorazione della città con la visita della moschea di Rustempasa, genero del noto Solimano il Magnifico.

Vi dirigerete in seguito al vicino bazar delle Spezie, che vi lascerà a bocca aperta davanti ai suoi incredibili e intensi profumi e colori.

Al termine della giornata sarà inoltre possibile effettuare una crociera sul Bosforo della durata di 2 ore (facoltativa, non inclusa). Avrete la possibilità di osservare il versante europeo e asiatico di questa magica città dal punto di vista dell'acqua e ammirando il sole che tramonta sul Corno d'Oro.

Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° giorno: Istanbul - Ankara

Istanbul - Ankara.jpg

Prima colazione in hotel e partenza verso Ankara, la capitale amministrativa della Turchia.

Qui visiterete il Museo delle civiltà anatoliche, che racconta attraverso importanti testimonianze archeologiche tutte le civiltà e le culture della Turchia: dal Paleolitico agli Ittiti, sino all'epoca romana.

Infine, trasferimento all'hotel Midi**** (o similare) per la cena e il pernottamento.

5° giorno: Ankara - Cappadocia

Ankara - Cappadocia.jpg

Dopo la prima colazione, partenza per la magica regione della Cappadocia, un territorio di rara bellezza, caratterizzato da pinnacoli conici, guglie e un paesaggio lunare quanto mai suggestivo.

Durante il tragitto farete una sosta presso il lago salato.

Dopo l'arrivo in Cappadocia e il pranzo in ristorante locale, andrete alla scoperta della città sotterranea di Ozkonak o Saratli. Le popolazioni che abitavano queste regioni per sfuggire dalle invasioni dei nemici crearono un universo rupestre con città sotterranee che potevano ospitare migliaia di persone.

Infine, dopo una breve visita della valle di Devrent, trasferimento all'hotel Altinoz**** (o similare) per la cena e il pernottamento (2 notti).

Potrete assistere alla serata turca, che prevede uno spettacolo con balli folkloristici e con danza del ventre (facoltativo, da pagare in loco).

6° giorno: Cappadocia

Cappadocia.jpg

Dopo la prima colazione, visita della valle di Goreme, con il museo all'aperto dove si concentra il maggior numero di chiese rupestri di epoca bizantina con magnifici affreschi.

Successivamente, raggiungerete il villaggio di Uchisar per osservare l'imponente castello scavato nella roccia, quindi visiterete la valle di Avcilar.

Dopodiché visiterete un laboratorio specializzato in lavorazione e vendita di oro e argento.

Infine farete visita a una cooperativa locale specializzata nella produzione dei tappeti (kilim) anatolici.

Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

In serata, possibilità di assistere allo spettacolo dei dervisci rotanti (facoltativo, da pagare in loco).

7° giorno: Cappadocia - Ankara - Istanbul

Cappadocia - Ankara - Istanbul.jpg

In presenza di condizioni meteorologiche favorevoli sarà possibile, per chi lo desideri, effettuare il sorvolo della Cappadocia in mongolfiera (escursione facoltativa, non inclusa).

Dopo la prima colazione, ritorno ad Ankara per visitare l'imponente mausoleo di Ataturk, fondatore della Repubblica Turca.

Successivamente, dopo il pranzo in ristorante locale, procederete verso Istanbul per la cena e il pernottamento presso l'hotel Ramada Encore Kartal**** (o similare).

8° giorno: Istanbul (volo) Italia

Istanbul (volo) Italia.jpg

Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.


LA QUOTA INCLUDE



  • voli a/r con bagaglio da stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • trasferimenti da/per l'aeroporto
  • 7 pernottamenti
  • trattamento di pensione completa (bevande escluse) con colazione e cena in hotel e pranzo in ristoranti locali
  • tour in minibus/bus con a/c a seconda del numero di partecipanti
  • guida locale parlante italiano durante il tour
  • visite, ingressi e attività come da programma
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • mance
  • bevande
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 1045

volo + trasferimenti + 7 pernottamenti + pensione completa + visite e ingressi + tour guidato + assicurazione


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646