Germania

City Break A Berlino

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2018 fino a Gennaio 2023

Europa

Germania

Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

a partire da 350 €

Cell. 328 1420155
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Simona Vacca

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(36 voti)






Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.


Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

Qualche giorno alla scoperta di Berlino, città policentrica e diversa dalle altre capitali europee, che è riuscita a trasformare ciò che rimane del Muro (testimone di un imbarazzante passato recente) nella più grande galleria d'arte all'aperto al mondo.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Berlino: East Side Gallery

Italia (volo) Berlino: East Side Gallery.jpg

Partenza dall'Italia, arrivo all'aeroporto di Berlino e trasferimento in hotel utilizzando i mezzi pubblici (costo compreso nella Berlin Welcome Card).


Potete iniziare la visita della città con la East Side Gallery, la più grande galleria all'aperto del mondo: è costituita dal più lungo tratto di muro rimasto nella sua posizione originaria (1,3 km).

Nella primavera del 1990, 118 artisti di 21 paesi dipinsero il muro, e la East Side Gallery divenne monumento nazionale. Nel 2009 altri 84 artisti dipinsero immagini sul muro.


Alle spalle della galleria si trova l'East Side Park, che sorge sulle rive del fiume Sprea; nelle belle giornate diventa punto di ritrovo per tante persone. Vi è ancora conservato il sentiero che veniva usato dalle truppe di confine della Repubblica Democratica.


Nelle vicinanze, potete fare un salto all'Oberbaumbrücke, costruzione a due piani in stile neogotico in cui scorrono i binari della prima linea ferroviaria della città. Ai tempi della Berlino divisa veniva usata per far passare il confine ai pedoni.


Prendendo la linea metro S-Bahn Ostbahnhof, raggiungerete il più famoso posto di blocco del periodo del Muro, il checkpoint Charlie su Friedrichstrasse, luogo simbolico di Berlino sempre affollato da turisti che sgomitano per farsi fotografare con i “soldati” davanti alla guardiola. 

2° giorno: Berlino: Alexanderplatz E Isola Dei Musei

Berlino: Alexanderplatz E Isola Dei Musei.jpg

Prima colazione in hotel.
Potete iniziare la giornata con la visita a uno dei simboli della città, Alexanderplatz, dove nel 1882 venne aperta la stazione ferroviaria e che ora è un punto di incontro di tutta la città e centro nodale per gli spostamenti.

C'è un progetto ambizioso che prevede la costruzione di 13 grattacieli, ma ancora non si sa se la crisi finanziaria permetterà che venga realizzato.

Vale comunque la pena fare un salto da Alexa, un grande centro commerciale con circa 180 negozi.

Spostandosi verso sud si trova Fernsehturm: la Torre della Televisione alta 368 metri (grazie al biglietto prioritario, potrete visitarla evitando le code).

La sfera che si trova alla sommità racchiude terrazze panoramiche che ospitano un bar e un ristorante. Da qui godrete di splendide viste sulla città.

Superato il Liebknechtbrücke, si arriva al duomo (Berliner Dom), dedicato alla fede protestante. All'interno seguirete un percorso che vi guiderà lungo la cattedrale, fino a farvi arrivare alla cupola, da cui si gode di un'ottima vista sulla città.


Nelle vicinanze si trova l'Isola dei Musei (ingresso incluso nella City Card), dove ci sono 5 siti di straordinaria importanza: Pergamon Museum, Altes Museum, Alte Nationalgalerie, Bodemuseum e Neues Museum.

Sicuramente il Museo di Pergamo è uno dei più belli al mondo: al suo interno opere ed edifici imponenti, tracce di civiltà antiche che affascineranno anche chi non è un esperto.


Attraversando il ponte ci si trova in Unter den Linden, la promenade più amata dai berlinesi: un susseguirsi di edifici storici, alberghi e ambasciate.


Vale la pena tornare indietro verso Alexanderplatz e visitare Nikolaiviertel, denigrata dai critici che la definiscono “la Disneyland di Berlino”: è una ricostruzione di come era la vecchia Berlino. Tuttavia è un quartiere molto piacevole, con tanti negozi caratteristici, bar e ristorantini. Si può cenare qui e gustare qualche piatto tipico.

3° giorno: Berlino: Porta Di Brandeburgo E Castello Di Charlottenburg

Berlino: Porta Di Brandeburgo E Castello Di Charlottenburg.jpg

Prima colazione in hotel.
Prendete la metro fino alla Brandeburg Tor, uno dei monumenti più famosi della città, simbolo della riunificazione tedesca, che ai tempi della divisione si trovava nella parte orientale.

La porta, realizzata in arenaria e costruita tra il 1788 e il 1791, è il primo edificio neoclassico di Berlino.  


Con una breve passeggiata arriverete al vicino palazzo del Reichstag, il Parlamento tedesco.

La visita è gratuita, ma ricordate di prenotarla in anticipo, poiché l'ingresso è possibile solo tramite registrazione sul sito del Deutscher Bundestag. Si può anche prenotare (sono sufficienti 24 ore di anticipo) l'ingresso al Reichstag e una pausa caffè al bar Käfer in cima al Palazzo.


Spostatevi quindi verso il Museo dell'olocausto, gratuito.


Passeggiando lungo la Straße des 17 Juni, si arriva a Tiergarten: il parco più grande della città, in cui passeggiare e fare la pausa pranzo.


Ai margini del parco si trova lo zoo, inaugurato nel 1884 e il più ricco di specie al mondo.


Dalla stazione Zoologischer Garten, raggiungete il castello di Charlottenburg, gioiello barocco con una immensa facciata principale.

Dopo una visita degli appartamenti reali, potrete visitare gratuitamente i giardini che si trovano dietro al castello, grandissimi e ben curati.


Dopo la visita del castello ci si può fermare in Savignyplatz, l'ideale di sera perché è il centro della vita notturna della zona con tantissime caffetterie, ristoranti internazionali, bar e locali tra i più storici della città.

4° giorno: Berlino (volo) Italia

Prima colazione in hotel. A seconda dell'orario del volo, ancora tempo a disposizione in città.


Trasferimento con i mezzi pubblici all'aeroporto in tempo utile per il volo per l'Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Ibis Berlin Ostbahnhof**sup

Struttura di standard superiore a quello ufficiale, situato in una posizione ottimale: a 50 metri dal fiume Sprea, a 1,3 km dalla Mercedes Benz Arena, a 1,5 km dalla East Side Gallery, a 2 km da Alexanderplatz, e a 500 metri dalla stazione Ostbahnhof, da cui partono i treni diretti per Alexanderplatz, per la via dello shopping Friedrichstraße, per l'aeroporto Schönefeld e per la stazione di Berlino Centrale.

Le camere sono climatizzate, coperte da connessione wi-fi gratuita, dotate di tv a schermo piatto, bagno privato.

Viene servita una colazione abbondante ricca di piatti dolci e salati, alcuni dei quali preparati sul momento.

A disposizione degli ospiti c'è anche bar aperto 24 ore su 24.



APPUNTI DI VIAGGIO



È vero che Berlino è una città in continuo mutamento tesa all'avanguardia, ma non dimenticate il suo passato, soprattutto quello più recente, e prendetevi delle doverose pause di riflessione tra uno scatto e l'altro.


Se siete amanti della fotografia, non potete perdere la C/O Berlin Amerika Haus, centro espositivo di fotografia che presenta opere di artisti rinomati e giovani talenti.

Ancor più imperdibile è il Museum für Fotografie Helmut Newton, in cui sono esposti su due piani i capolavori dell'artista, nato a Berlino e costretto a emigrare nel 1938.

Le due esposizioni si trovano nelle vicinanze dello zoo.


A Berlino ci sono alcune specialità gastronomiche che vale la pena assaggiare: il Currywurst, una tipica salsiccia prima bollita e poi fritta condita con una salsa di ketchup e polvere di curry; la Wiener Schnitzel, molto vicina alla nostra cotoletta alla milanese; e inoltre lo stinco di maiale, il bretzel, le zuppe. Il tutto deve essere innaffiato dall'ottima birra, che abbonda in città.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo diretto a/r con solo bagaglio a mano
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 3 pernottamenti con prima colazione
  • Berlin Welcome Card della durata di 4 giorni
  • biglietto con accesso prioritario alla Torre della Televisione
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 350.

Volo a/r + 3 pernottamenti con colazione + Berlin Welcome Card + biglietto Torre della Televisione


Il pacchetto è interamente personalizzabile.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646