Polonia

Cracovia: L' Europa Charmante

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Aprile 2021 fino a Gennaio 2023

Europa

Polonia

a partire da 436 €

Cell. 3473257473
Email [email protected]

Gianni Santoro

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(6 voti)

Cracovia, ex capitale della Polonia, è una delle città più antiche e belle della Polonia e dell'intera Europa. 

In questo viaggio scoprirete il fascino di una città che non vi aspettereste, basti dire che nel 2019 è stata riconosciuta Capitale europea della cultura gastronomica dall'Accademia Europea della Gastronomia. 


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Hotel Atrium*** (ul. Krzywa 7, Centro Storico)

Strategicamente posizionato a soli 600 metri dalla splendida piazza del Mercato di Cracovia, a 200 metri dalla storica porta di San Floriano e a 20 minuti a piedi dal castello reale di Wawel, l'hotel Atrium propone camere con arredi in stile classico, connessione Wi-Fi gratuita e tv satellitare.  Tutte le luminose sistemazioni dell'Atrium sono dotate di un moderno bagno con doccia e di una zona lavoro con telefono.  

Climatizzato e specializzato in cucina polacca e internazionale, il ristorante in loco allestisce ogni mattina una variegata colazione a buffet. Da non perdere poi un drink al bar. 

A disposizione: reception aperta 24 ore su 24, supporto per la prenotazione di visite ed escursioni, servizio lavanderia, cassaforte. In qualità di ospiti beneficerete anche di sconti e di pacchetti speciali presso il vicino centro benessere Dermed.

Misure di pulizia e sicurezza dell'hotel:

  • la struttura è igienizzata con disinfettante
  • pannelli di protezione in plexiglass sono presenti nelle principali aree di contatto
  • le camere rimangono vuote per 48 ore tra un soggiorno e l'altro
  • sono in vigore misure di distanziamento sociale
  • il personale indossa dispositivi di protezione individuale
  • sono disponibili mascherine, guanti e disinfettante per le mani
  • sono disponibili cibi confezionati singolarmente a colazione e per il servizio in camera


APPUNTI DI VIAGGIO



Cracovia, ex capitale della Polonia, vicina al confine con la Repubblica Ceca, è una delle città più antiche e belle della Polonia e dell'intera Europa.

Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 1978 ed è il principale centro culturale, artistico, universitario e turistico della Polonia.


Cracovia è una città sorprendente, un vero e proprio gioiello dell'Europa dell'Est. La città dell'amato Karol Wojtyła, dove papa Giovanni Paolo II visse per 40 anni, è detta anche “la Roma del Nord” a causa del gran numero di chiese e monasteri che si trovano all'interno del centro storico, oggi interamente pedonale.

Riceve ogni anno 7 milioni di visitatori ed è la maggiore attrazione per i turisti locali e internazionali della Polonia. Tutto ciò non è casuale, vista l'intensa vita culturale della città, che ospita ogni anno diversi festival ed eventi di risonanza internazionale.

Visitarla durante la stagione invernale, coperta di neve, può rivelarsi molto suggestivo. 


Da non perdere il centro medievale ben conservato e il quartiere ebraico.

La città vecchia, circondata dal parco di Planty e dai resti della cinta muraria medievale, ha come centro la maestosa Rynek Glówny (la piazza del Mercato). Qui sorgono il mercato dei Tessuti, un grande centro di commercio costruito durante il Rinascimento, e la basilica di Santa Maria, chiesa gotica del XIV secolo. 


Su una collina sovrastante il fiume Vistola sorgono la cattedrale e il castello di Wawel, un grande palazzo reale in stile gotico riadattato a museo, che espone sculture e quadri di tradizione europea.

La storia ebraica della città si può osservare nella fabbrica di Oskar Schindler e nel vecchio quartiere ebraico, il Kazimierz, ora sede di svariati bar e caffetterie alla moda. La città è culturalmente molto attiva, crocevia di persone e culture diverse, che rivela nelle svariate espressioni artistiche e nei manufatti locali una decisa moderna creatività pur conservando un carattere romantico.


Vale la pena dedicare un giorno alla storia e alla cultura  per visitare il vicino sito di Auschwitz-Birkenau, museo e monumento commemorativo dell'omonimo campo di concentramento nazista.


Altrettanto raccomandabile è dedicare una visita alle miniere di sale di Wieliczka: profonde 327 metri e distribuite lungo un vasto labirinto di tunnel, fanno dimenticare al visitatore la funzione originaria per trasportarlo in un sorprendente percorso a sorpresa attraverso ricche camere a volta. 


Per comprendere ancora meglio lo spirito e la storia di Cracovia, vale la pena fare una visita all'ex città operaia di Nowa Huta, ubicata a 10 km dal centro storico e ora quartiere aggiunto alla città. Costruita in pieno comunismo seguendo il modello urbanistico sovietico, offre una panoramica di architettura socialista.


Secondo un sondaggio del 2019 del portale Witch, “la migliore città in Europa per un city break è Cracovia, che si aggiudica la vittoria per il terzo anno consecutivo. I viaggiatori hanno valutato l'interesse storico, l'offerta culturale, quella gastronomica, il rapporto qualità prezzo, l'offerta alberghiera, le opportunità di shopping e la praticità nello spostarsi”.



LA QUOTA INCLUDE



  • trasferimenti da/per l'aeroporto
  • 3 pernottamenti con prima colazione
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • volo a/r
  • tassa di soggiorno da pagare in loco
  • tour, visite e ingressi
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 436

trasferimenti da/per l'aeroporto + 3 pernottamenti con colazione + assicurazione


Voli esclusi: chiedeteci la migliore quotazione del momento dall'aeroporto a voi più comodo.


Il viaggio è totalmente personalizzabile.

Potete prenotare tour, escursioni ed esperienze locali.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646