Alle ore 7:00 lezione di Yoga
“Ritrovare Spazio”
Questa lezione invita a creare spazio dentro di voi, come quando aprite le finestre dopo una lunga giornata. Ci muoveremo a ritmo di musica lenta, sciogliendo il corpo con gesti morbidi e fluidi. La pratica sarà focalizzata su aperture, allungamenti e torsioni che favoriscono leggerezza e decompressione.
Colazione al termine della pratica e tempo libero fino all’ora di pranzo.
Alle ore 14.00 escursione in barca per esplorare le spiagge della costa Ovest, tra cui l’ iconica spiaggia di Elafonissi!
Prima tappa, Viena Beach.
Il nome Viena viene dall’antica città che sorgeva qui, in passato c’era un santuario.
Su e intorno alla spiaggia si trovano alcune colonne, resti del passato. Con maschera e pinne è possibile osservare sotto il livello del mare segni di antiche tombe, pezzi di urne e reperti.
La spiaggia è nota anche come Lago Krios, essendo una piccola baia riparata, totalmente immersa in un ambiente selvaggio, poco frequentata e non attrezzata.
Seconda tappa, Kedrodasos.
La spiaggia di Kedrodasos è una delle perle naturali più affascinanti dell’isola. Si trova poco distante da Elafonissi, ma a differenza della vicina e più famosa laguna, è molto più selvaggia e tranquilla.
L’area è caratterizzata da una splendida combinazione di sabbia chiara e morbida, tratti di roccia levigata, e soprattutto da una distesa di ginepri secolari (da cui il nome “Kedrodasos”, che significa appunto foresta di cedri/ginepri). Questi alberi, modellati dal vento, creano piccole zone d’ombra naturale.
Terza tappa, Elafonissi.
Elafonissi è considerata una delle spiagge più spettacolari d’Europa grazie ai suoi colori caraibici, l’acqua bassissima e le sfumature rosa del suo litorale.
Oltre ad ammirare la sabbia rosa è possibile raggiungere a piedi via mare un isolotto, area protetta caratterizzata da dune, ginepri, gigli di mare e specie rare di flora. Si creano piscinette tra la spiaggia e l’isolotto con acque cristalline.
Resteremo ad Elafonissi fino all’ora del tramonto, per poi rientrare a Paleochora.
Serata libera.