Dubai

Crociera Medio Oriente - Dubai

Crociere

Formula Crociera

8 giorni e 7 notti

Dal 15/01/2023 al 22/01/2023

Emirati Arabi

Dubai

a partire da 549 €

Cell. 345 2782132 - 333 8618572
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Antonio e Rita

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Una crociera a bordo della nuovissima nave MSC World Europa. 

Itinerario: Dubai – Abu Dhabi – Sir Bani Yas – Dammam – Doha – Dubai


PROGRAMMA


1° giorno: Dubai

Dubai.jpg

Dubai (Emirati Arabi Uniti) è situata nel golfo Persico ed è oggi la città più moderna e progressista del Medio Oriente.

Il suo porto Rashid è uno dei più grandi porti del mondo e dispone delle infrastrutture più moderne.

Il vostro scalo vi porterà a Burj Khalifa, il più grande grattacielo del mondo.

Nella città della dismisura potrete visitare l'hotel 7 stelle di Burj Al Arab, a forma di vela, non lontano da Palm Jumeirah, che ha la particolarità di accogliere numerose abitazioni e hotel di lusso (Altantis hotel) su un'isola artificiale che rappresenta oggi il simbolo di Dubai.

Scoprirete anche l'ambiente inebriante del suk di Madinat Jumeirah prima di andare in una delle più grandi moschee, quella di Jumeirah.

Infine il vostro passaggio a Dubai non sarà completo senza una visita agli immensi centri commerciali, come il Dubai Mall.

2° giorno: Abu Dhabi

Abu Dhabi.jpg

Da ovunque si arrivi, Abu Dhabi impressiona. Questa enorme città – capitale del più grande e più ricco degli Emirati Arabi Uniti – 40 anni fa era solo un piccolo villaggio dedicato al commercio delle perle, mentre oggi è una megalopoli dalle infrastrutture ultramoderne che continua a reinventarsi.

Potreste essere un po' sorpresi al momento di fare i primi passi tra le dune di sabbia di Abu Dhabi, poi vi abituerete a questa singolare atmosfera che combina in modo unico la tradizione con la modernità più assoluta.

Per imparare un po' di storia, iniziate la giornata con una visita di Al-Hosn Palace, costruito per i capi della dinastia degli Al-Nahyan. La Fondazione Culturale vi permetterà anche di conoscere meglio la regione e l'arte islamiche.

Da non perdere la grande moschea Sheikh Zayed, vero capolavoro dell'architettura islamica.

Infine, potete terminare la giornata con un giro sul molo dei dhow, che offre una splendida vista sulla città.

3° giorno: Sir Bani Yas

Sir Bani Yas.jpg

Sir Bani Yas non ha nulla a che fare con il progresso ipertecnologico di Abu Dhabi. L'esperienza MSC Beach di Sir Bani Yas vuol dire relax. Include un delizioso barbecue a base di hamburger succulenti e altre delizie alla griglia, insalate e verdure fresche, dolci e frutta. Inoltre si possono gustare cocktail, birre ghiacciate e bevande analcoliche nei sei bar dell'isola.

Le opzioni di intrattenimento variano dal beach tennis alla pallavolo, dal pagaiare su un surf allo snorkeling, senza dimenticare le attività di ginnastica e di ballo e le divertenti feste in spiaggia. Nel frattempo, il parco acquatico gonfiabile e l'area giochi renderanno i bimbi felici per tutto il giorno.

A Sir Bani Yas, così come sull'isola di Dalma e sulle sei Discovery Islands poco distanti, è stata creata un'enorme riserva destinata alle specie in pericolo di estinzione sia della penisola arabica sia dell'Africa.

Potrete esplorare l'isola, andare a cavallo o in jeep; prendervi del tempo per guardare la fauna selvatica e poi salire su un dhow tradizionale per una minicrociera.

A Sir Bani Yas, tutti possono godere l'esperienza della spiaggia dei loro sogni e sperimentare un safari tra le mangrovie, il deserto e le aree protette della baia.

4° giorno: Navigazione

Navigazione.jpg

Giornata dedicata al relax e alle attività di bordo.

5° giorno: Dammam

Dammam.jpg

Sport, divertimento e arte vi aspettano a Dammam.

Una delle più grandi città del regno e del consiglio di cooperazione del Golfo, questa capitale della provincia orientale è ben nota per l'alta qualità della vita e la varietà di esperienze. Originariamente un piccolo villaggio di pescatori, è cresciuto rapidamente con la scoperta del petrolio, com'è avvenuto in gran parte della regione.

Sebbene sia principalmente nota per la sua attenzione all'industria petrolifera, ha anche un crescente interesse per l'arte e lo sport. Infatti, è la sede della squadra di calcio Ettifaq.

Potrete vivere emozionanti attività in spiaggia durante la vostra crociera in Arabia Saudita e godervi il mare, la spiaggia e il sole. Scoprite tutte le escursioni disponibili.

6° giorno: Doha

Doha.jpg

Doha, l'avveniristica capitale del Qatar, si sta preparando a ospitare i Mondiali di calcio 2022 arricchendo il suo già sbalorditivo skyline con nuovi modernissimi grattacieli.

Sopra a tutto svetta l'Aspire Tower (300 metri) – l'edificio più alto del paese –, che nella forma ricorda una torcia. Questa costruzione sorge nei pressi della cittadella dello sport, che ha già ospitato eventi come i XII Giochi panarabi e che avrà un ruolo centrale anche durante il campionato del mondo.

Gran parte di Doha, compresi i luoghi di culto, come la nuovissima moschea della Qatar Faculty of Islamic Studies, sembra essere già nel futuro – non mancate di visitate The Pearl, un avveniristico porto artificiale circolare in via di sviluppo a nord del centro – eppure, come vi accorgerete durante un'escursione MSC, vi batte ancora un cuore antico.

Nel centro storico di Doha troverete il suq, dove si scambia di tutto, dai cammelli fino all'oro, e il forte Al Khoot, una fortezza della fine del XIX secolo ora riconvertita in museo.

Alcune escursioni vi porteranno a conoscere il Nord del paese e il passato di quest'affascinante emirato.

Ad Ash Shamal sorge il forte Al-Zubara, una fortezza in pieno deserto risalente agli anni Trenta del XX secolo. L'edificio, che a prima vista sembra un enorme castello di sabbia, è stato completamente restaurato e trasformato in museo.

Nei pressi del forte sono visitabili anche le rovine, in cui sono in corso degli scavi archeologici, di un'altra struttura difensiva ancora più antica, Qal'at Murair, e di un insediamento risalente all'Ottocento, in seguito abbandonato, Zubara, un villaggio di mercanti e di pescatori di perle.

7° giorno: Dubai

Giornata libera e rientro in Italia.

8° giorno: Dubai - Partenza

Sbarco e trasferimento all'aeroporto per il rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Il futuro delle navi da crociera sta arrivando!

Novembre 2022

MSC World Europa non è stata costruita per navigare nel mondo. È stata costruita per cambiarlo.

Prima di una nuova classe e diversa da qualsiasi altra nave da crociera, MSC World Europa spinge verso nuovi orizzonti i confini di ciò che è possibile in mare, infrange i record, stabilisce nuovi standard ed è la nave da crociera MSC più sostenibile e futuristica di sempre. Alimentata da carburante più pulito e con tecnologia verde integrata in tutta la nave, è una dichiarazione dell'impegno di MSC per il futuro di questo pianeta.

Benvenuto nel futuro delle navi da crociera con MSC.





APPUNTI DI VIAGGIO



Itinerario

Sab 14/1/2023 Dubai, Emirati Arabi Uniti 23:00

Dom 15/1/2023 Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti 07:00-21:00

Lun 16/1/2023 Sir Bani Yas Is, Emirati Arabi Uniti 07:00-17:00

Mar 17/1/2023 Navigazione – –

Mer 18/1/2023 Dammam, Arabia Saudita 07:00-18:00

Gio 19/1/2023 Doha, Qatar 07:00-17:00

Ven 20/1/2023 Dubai, Emirati Arabi Uniti 09:00-23:59

Sab 21/1/2023 Dubai, Emirati Arabi Uniti 00:01



LA QUOTA INCLUDE



  • sistemazione nella cabina prescelta per tutta la durata della crociera
  • pensione completa a bordo (colazione, pranzo, cena)
  • tasse portuali
  • partecipazione a tutte le attività organizzate dal personale di bordo
  • accesso alle aree comuni (teatro, cinema, discoteca, piscine)


LA QUOTA NON INCLUDE



  • volo a/r
  • bevande al bar e al ristorante (se non previste da contratto)
  • escursioni facoltative organizzate dalla compagnia
  • trasporti fino al porto d'imbarco (se non previsti da contratto)
  • ristoranti di specialità
  • spese personali (acquisti nei negozi, casinò, parrucchiere, massaggi, medico…)
  • mance o quote di servizio da pagare a bordo a fine crociera facoltative
  • assicurazione annullamento e multirischi (se non previste da contratto)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in cabina doppia da  549

crociera + pensione completa


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646