Scozia

Da Edimburgo A Londra In Treno

Tour

Formula Volo + Soggiorno + Treno

7 giorni e 6 notti

Quotazioni disponibili da Aprile 2018 fino a Maggio 2019

Europa

Scozia

a partire da 680 €


Cell. 338 6704905
Tel. 045 8341329
Email nuoviconfini@raccontidiviaggio.it

Sara Padovani

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(8 voti)


Tre giorni a Edimburgo, città ricca di fascino e misteri. Parteciperete a un tour guidato sui fantasmi, visiterete le meravigliose Highlands fino a Lochness e concluderete questo meraviglioso viaggio nell'intramontabile Londra.




PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Edimburgo

Italia (volo) Edimburgo.jpg

Partenza dall'Italia. Arrivo a Edimburgo e trasferimento libero dall'aeroporto al centro.


Giornata a disposizione per un primo orientamento in città.


Edimburgo è una città assolutamente splendida, ricca di storia, di fascino e con un'atmosfera unica in Europa. Quando arriverete in centro, il colpo d'occhio vi lascerà senza fiato: potrete infatti ammirare il castello e la Old Town con le sue stradine vertiginose e gli stretti vicoli medievali abbarbicati su un costone di roccia, frutto di una serie di vulcani spenti, che si affacciano sulla New Town, la parte settecentesca della città con le case georgiane, i giardini ben curati e un'organizzazione razionale delle strade e delle piazze.


Alla sera vi aspetta un tour a piedi guidato in italiano nei cimiteri e nei luoghi della città più misteriosi. Un passeggiata suggestiva ed emozionante, durante la quale incontrerete i fantasmi e i demoni che abitano la città. Per due ore vi addentrerete nella storia nera di Edimburgo: visiterete cimiteri e vicoli, e vi saranno raccontati leggende e misteri della città. La città di Edimburgo è stata teatro di sanguinosi eventi, omicidi e roghi di streghe. Gli echi di queste storie oscure hanno attraversato i secoli e sono rimasti impregnati nei vicoli e nei cimiteri che visiteremo al calar della notte.


Pernottamento a Edimburgo presso l'hotel Ballantree o similare.

2° giorno: Edimburgo: Escursione Alle Highlands E A Lochness

Edimburgo: Escursione Alle Highlands E A Lochness.jpg

Prima colazione in hotel. Oggi vi aspetta un tour per raggiungere il famoso lago di Lochness.


Partirete da Edimburgo alla volta delle Highlands. Durante il tragitto potrete scorgere il castello di Stirling, che per secoli ha rivestito un ruolo di grande importanza strategica, grazie alla sua posizione geografica al centro della Scozia.


Arrivo nei pressi di Callander, passando per il parco nazionale del Loch Lomond e delle Trossachs.


Attraversando le brughiere dell'altopiano di Rannoch, un luogo in cui montagne e laghi si alternano in un paesaggio mozzafiato, si raggiungerà la valle di Glencoe. Qui è avvenuto uno degli episodi più sanguinari della storia dei clan.


Arrivo a Great Glen, faglia geologica che divide la zona montuosa dalle Highlands.


Proseguimento per Fort Augustus, sulle rive del Loch Ness. Con un po' di fortuna avvisterete il mostro Nessie.


Pranzo a Fort Augustus e possibile passeggiata rilassante sulle sponde del lago e del canale Caledonia, il più lungo del paese, capolavoro d'ingegneria civile che unisce il mare del Nord con l'oceano Atlantico.


Opportunità di fare un giro in battello sulle scure acque del lago Ness (non inclusa; potrete usufruire di uno sconto sul prezzo al pubblico, £ 13 adulto / £ 8 ridotto).


Partenza in direzione del Commando Memorial, ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis.


Si prosegue per Pitlochry, fiorente cittadina vittoriana amata dalla regina Vittoria. Visita della cattedrale sul fiume Tay, circondata da alberi secolari. 


Durante il viaggio attraverserete le montagne Granpians, passerete accanto a diverse distillerie, al lago Leven e al castello dove fu imprigionata la regina Maria Stuarda.


Rientro a Edimburgo. Nei pressi della città potrete vedere il Forth Rail Bridge, famoso ponte ferroviario sul fiordo del Forth, Patrimonio dell'umanità dell'Unesco.


Tornerete a Edimburgo dopo 12 ore di viaggio, portando con voi i ricordi dei più bei paesaggi scozzesi da sud a nord e da ovest a est.


Pernottamento a Edimburgo.

3° giorno: Edimburgo: Visita Guidata Del Castello

Edimburgo: Visita Guidata Del Castello.jpg

Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione.


Nel primo pomeriggio visita del castello di Edimburgo a piedi con guida in italiano. Il monumento più visitato della Scozia è stato anche il palcoscenico della sua storia. Le sue mura parlano di Celti, Romani, Robert the Bruce e William Wallace, la corte di Maria Stuarda, gli Onori di Scozia e la Pietra del Destino. Nei suoi musei si trovano testimonianze della vita nell'esercito e dell'attività militare del Regno Unito.


La fortezza si erge imponente sul cratere di un antico vulcano. La vita cittadina cominciò a svilupparsi intorno a questo vulcano nel 900 a.C. circa, e nel 600 d.C. nacque la prima fortezza. Il legno si fece pietra, ricovero dei re e principale obiettivo degli inglesi. Dopo l'ultimo assedio giacobita nel 1745, la fortezza abbandonò le sue funzioni difensive  per convertirsi in un simbolo nazionale, che riceve più di un milione di visitatori ogni anno.


In questa visita vedrete gli edifici principali del castello. Parlerete degli Onori di Scozia, della Pietra del Destino, di leggende, omicidi, guerre, assedi e prigionieri di guerra e dei misteri che si nascondono tra queste antiche pietre.


Resto della giornata a disposizione.

4° giorno: Edimburgo (treno) Londra

Edimburgo (treno) Londra.jpg

Dopo la colazione raggiungerete la stazione centrale di Edimburgo per un viaggio in treno che vi porterà direttamente a Londra (10:30-14:51).


Arrivo a Londra e  sistemazione all'hotel The President o similare.

5° giorno: Londra

Londra.jpg

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita della città.


Londra è una città che offre tantissime attrazioni, da quelle culturali come il British Museum, alla bellissima chiesa di St Paul, al London Bridge e al Tower Bridge.


Con i suoi caratteristici quartieri di Soho, Camden Town, Chinatown, Londra è una città che non smette mai di stupire.

6° giorno: Londra

Londra.jpg

Prima colazione in hotel. Oggi dirigetevi verso Covent Garden, con i suoi locali dove sorseggiare qualcosa guardando gli artisti di strada, e da qui verso Westminster e il palazzo del Parlamento con il simbolo della città, la torre del Big Ben.


Si tratta di architetture famosissime da ammirare da fuori (per le visite all'interno del Parlamento occorre che sia una giornata feriale, e con un po' di scaltrezza potrete assistere anche a un dibattito tra deputati).


Per la famosa e millenaria abbazia di Westminster, dichiarata Patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco, sappiate che qui sono seppelliti diversi re d'Inghilterra, loro consorti e personaggi illustri, come Darwin, Dickens e Newton. Splendida è la facciata neogotica con due campanili ai lati alti ben 68 metri. La visita all'interno è a pagamento (come nelle maggiori chiese) ma gratuita durante le funzioni religiose.

7° giorno: Londra (volo) Italia

Londra (volo) Italia.jpg

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero all'aeroporto in tempo utile il volo di rientro in Italia.


LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 6 pernottamenti con prima colazione
  • escursione giornaliera alle Highlands e Lochness da Edimburgo
  • tour serale dei cimiteri a Edimburgo
  • visita guidata del castello di Edimburgo
  • treno Londra-Edimburgo
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • trasferimento da/per l'aeroporto
  • ingressi a musei e castelli
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 680

volo + 6 pernottamenti con colazione + treno + escursioni come da programma


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it