Spagna

Donne A Madrid: Tra Shopping E Misteri

Viaggi al femminile

Formula Solo Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Dal 17/09/2020 al 20/09/2020

Europa

Spagna

a partire da 410 €

Cell. 328 1420155
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Simona Vacca

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(27 voti)

Un viaggio nella “città che non dorme mai”, in cui scopriremo le più importanti attrazioni turistiche, le vie dello shopping (per tutte le tasche) e un lato misterioso e leggendario poco conosciuto ai più. 

Dal 17 al 20 settembre 2020 

Minimo 5 partecipanti


PROGRAMMA


1° giorno: (17/09/2020) Arrivo A Madrid

(17/09/2020) Arrivo A Madrid .jpg

Arrivo all'aeroporto di Madrid e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per una prima visita della città.


La prima tappa sarà senz'altro Puerta del Sol, nodo del traffico cittadino e chilometro zero (da qui parte la numerazione delle case della città).

Si contende con Plaza Major il titolo della più importante piazza della città. Qua si festeggia il capodanno: dalla Real Casa de Correo, l'edificio più antico della piazza, un grande orologio ha il compito di scandire le famose campanadas, i 12 rintocchi che segnano gli ultimi secondi dell'anno che volge al termine e l'inizio dell'anno nuovo. Come da tradizione, la fine dell'anno va celebrata con il rito dei 12 chicchi d'uva al ritmo di ogni campanada e chi riesce a finirli in tempo avrà un anno ricco di fortuna e prosperità.

Sempre qui si trova il simbolo di Madrid: la statua dell'Orso che addenta un corbezzolo.


Se volete iniziare lo shopping, nelle vicinanze si trova Casa Hernanz, dove si vendono le alpargatas (espradillas) che vengono fatte su misura e possono diventare anche costose!


Ci sposteremo nella Gran Via, la strada principale della città (che può essere paragonata o Oxford Street a Londra), dove troveremo i marchi più famosi. La Gran Via è il risultato di un progetto urbano fra i più importanti del XX secolo in Europa, la cui costruzione durò 20 anni. Il tratto più interessante è quello che va da Plaza del Callao all'edificio Metropolis.

Da segnalare Primark, un grande magazzino simile alla Rinascente, e El Corte Inglès, il più grande e famoso grande magazzino spagnolo.

2° giorno: (18/09/2020) Madrid: Plaza De Cibeles, Tour Delle Terrazze Panoramiche

(18/09/2020) Madrid: Plaza De Cibeles, Tour Delle Terrazze Panoramiche.jpg

Prima colazione in hotel. La mattina andremo a Plaza de Cibeles, coronata da una fontana e fiancheggiata da preziosi edifici.

Arrivati a destinazione troveremo un quartiere piacevole ed elegante, con viali alberati e negozi qualità: oltre a Zara, Bimba Y Lola e Massimo Dutti, troviamo Camper, leader in Spagna delle scarpe comode e di qualità, il Mercado de la Paz, con i prodotti freschi più appetitosi di Madrid, e Lavinia, definito il negozio di vini più grande d'Europa.


Dopo il pranzo (libero), alle ore 15:00 partiremo per un tour guidato per vivere l'esperienza della città dall'alto con la visita di tre terrazze panoramiche uniche. Si potranno scorgere i contrasti tra la parte moderna della città e il suo passato sulla Gran Via.

Dalla prima terrazza si può godere di una fantastica vista della Plaza de España, nonché una vista affascinante del Palazzo Reale sul lato opposto.

La seconda terrazza offre una vista su Plaza del Callao e sulla Gran Via, il quartiere Chamberí, e il Nord vivace. Da qui si potrà ammirare la terza più grande cupola cristiana della Basilica di El Grande, nel quartiere di La Latina, dove si trova il famoso mercato delle pulci El Rastro. Qui gusteremo un drink.

Finiremo il tour in un suggestivo punto panoramico da cui notare le proporzioni della città: si può vedere il parco Buen Retiro, il Museo del Prado, il quartiere di Salamanca, Chueca e la stazione ferroviaria di Madrid Atocha.

3° giorno: (19/09/2020) Madrid: Parque Del Retiro, Chueca, Tour Alla Scoperta Di Leggende E Misteri

(19/09/2020) Madrid: Parque Del Retiro, Chueca, Tour Alla Scoperta Di Leggende E Misteri.jpg

Prima colazione in hotel. La prima tappa del giorno è il Parque del Retiro, polmone verde della città, museo a cielo aperto e luogo di incontro.

L'ingresso è gratuito, così come la visita al suo celebre Palazzo di cristallo in stile vittoriano, in metallo e vetro, costruito in occasione dell'Esposizione delle Isole Filippine nel 1887. L'edificio, circondato da piante, si specchia in un laghetto e ospita mostre di arte contemporanea.


Per il pranzo (libero) e per tutto il pomeriggio ci sposteremo a Chueca, il quartiere hippy della città.

Troveremo tante alternative per mangiare: dal Mercado di San Anton ai diversi locali che servono le tapas (qua andare per tapas si dice “fare la marcia”).

Le occasioni per lo shopping sono svariate, da The Deli Room, l'antica gastronomia che ospita designer, al Mercado de Fuencarral, dove troveremo abiti di scena, marchi più conosciuti, artisti, dj, parrucchieri, artigiani.


Alle ore 19:00 inizieremo un tour che ci porterà a scoprire leggende e misteri della capitale.

Partiremo da Plaza Mayor, che ha assistito ad alcuni degli eventi più inquietanti nella storia di Madrid, per continuare verso Plaza de Oriente e scoprire il lato più oscuro della Puerta del Sol, dove ebbe luogo la rivolta del Dos de Mayo contro le truppe napoleoniche (immortalata da Goya, e a tal proposito conosceremo la sconvolgente connessione dell'artista con la stregoneria).

Infine ci dirigeremo verso la Casa dei sette camini e il Palazzo dei Marchesi di Linares. Per decenni, rumori inspiegabili sono stati ascoltati all'interno delle sue mura. 

4° giorno: (20/09/2020) Partenza

Prima colazione in hotel. A seconda dell'orario del volo, ancora tempo a disposizione in città.

Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Se parti da sola e vuoi evitare il supplemento singola, con un po' di spirito di adattamento potrai condividere la camera con un'altra viaggiatrice. Farò il possibile per trovarti la compagna giusta, in base a quello che mi racconterai di te!


HOSTAL SAN LORENZO***

La struttura è situata in pieno centro, vicino alla Puerta del Sol, nodo della città; da qui si può raggiungere a piedi la gran parte delle attrazioni della capitale. 

Le camere sono dotate di tutti i servizi essenziali, di radio e tv.

A disposizione degli ospiti un salotto per il relax e il Wi-Fi gratuito.



APPUNTI DI VIAGGIO



Ciao! Sono Simona e sarò con voi in questo week-end lungo alla scoperta della vivace Madrid e dei suoi poli commerciali.

Se volete sapere qualcosa in più di me e conoscere i miei viaggi, potete trovare le informazioni sulla mia pagina


Madrid sta diventando capitale dello shopping europeo, prendendo piede pian piano su Londra, anche perché il clima è decisamente più piacevole. Noi coniugheremo alla classica visita della città l'attività prettamente femminile dello shopping! 

Nella capitale madrilena potremo trovare brand originalissimi come Bimba Y Lola nato nel 2006, che produce total look al femminile, famoso soprattutto per le sue borse; il più grande negozio di Zara al mondo (e qui il marchio è decisamente più economico che in Italia); una vecchia gastronomia dove ora espongono alcuni degli stilisti più estrosi della nazione.

Nella città ci sono tre poli commerciali: il Centro, tra Puerta del Sol e la Gran Via, Chueca, quartiere hippy ed eccentrico, e Salamanca, quartiere chic e con negozi di lusso. Cercheremo di scoprirli tutti, camminando il più possibile a piedi, così faremo anche un po' di sport!

Quando proprio saremo stanche, potremo usare la metropolitana: la città vanta una rete molto fitta e i biglietti cono molto economici.



LA QUOTA INCLUDE



  • 3 pernottamenti in camera doppia con prima colazione
  • trasferimento da/per l'aeroporto
  • tour dei punti panoramici con guida ufficiale in italiano
  • tour di misteri leggende con guida in italiano
  • viaggiatrice esperta dall'Italia
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • volo a/r dall'Italia
  • eventuali biglietti per la metropolitana
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 410

3 pernottamenti con colazione + 2 tour guidati + assicurazione + viaggiatrice esperta


Volo non incluso: chiedeteci la migliore quotazione in base alle vostre esigenze.


VOLI CONSIGLIATI

Da Roma:

17/09/2020 Roma Ciampino (CIA) – Madrid (MAD) 09:25-12:00

20/09/2020 Madrid (MAD) – Roma Ciampino (CIA) 13:35-16:00

Da Milano:

17/09/2020 Milano Malpensa (MXP) – Madrid (MAD) 09:35-12:00

20/09/2020 Madrid (MAD) – Milano Malpensa (MXP) 12:35-14:45


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646