Egitto

Egitto: Crociera Sul Nilo A Bordo Del Battello A Vapore Sudan - "la Dinastia"

Viaggi di nozze

Formula Volo + Soggiorno

7 giorni e 6 notti

Quotazioni disponibili da Febbraio 2017 fino a Dicembre 2017

Africa

Egitto

Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

a partire da 1750 €

Cell. 392 8596647
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Feven Haile

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(24 voti)






Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.


Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

Crociera sul Nilo a bordo dello “Steamship Sudan”, autentico battello a pale alimentato a vapore di fine Ottocento che farà rivivere ai propri ospiti il fascino della Belle Époque con lo stile retrò, gli ottoni splendenti e i pannelli di legno. Sembrerà quasi di vedere Agatha Christie scrivere del suo Hercule Poirot sui ponti tirati a lucido mentre il vaporetto Sudan scivola silenzioso sulle acque del Nilo.

Il servizio a bordo è impeccabile, dal ristorante alle guide, per rendere l’esperienza unica e indimenticabile per un viaggio da sogno lungo le valli del Nilo. 

Il tour “La Dinastia” inizia il martedì da Luxor per terminare dopo quattro notti ad Aswan, alla scoperta di luoghi magici e immortali come il tempio di Philae, il tempio del coccodrillo Sodek a Kom Ombo, il tempio di Horus a Edfu, e poi ancora Karnak, Luxor e la Valle dei Re.

Partenza ogni lunedì dall'Italia.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia - Cairo - Luxor

Partenza con volo di linea Egypt Air per Luxor via Cairo.

All’arrivo, disbrigo delle formalità per ottenere il visto, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

2° giorno: Luxor (imbarco)

Prima colazione. Imbarco sullo steamboat Sudan e sistemazione nella vostra cabina.

Pranzo a bordo.

Nel pomeriggio, visita della riva Est di Luxor e del complesso di Karnak, il massimo luogo di culto di Amon, la cui costruzione cominciò durante il Medio Impero e durò fino all'epoca tolemaica.

In serata visita del tempio di Luxor, il più elegante degli edifici faraonici costruiti sotto Amenophis III e ingrandito da un altro grande faraone, Ramses II. In opzione, lo spettacolo al tempio di Karnak.

Cena e pernottamento a bordo.

3° giorno: Tebe E La Valle Dei Re

Partenza la mattina presto per visitare la necropoli di Tebe; la Valle dei Re, dimora eterna dei Faraoni; la Valle delle Regine, la necropoli delle spose reali e delle loro figlie, sotto le dinastie XIX e XX. Nella Valle dei Nobili ammirerete le tombe di Ramoze, la cui bellezza e raffinatezza dei bassorilievi rivelano un realismo eccezionale. Visita del tempio di Ramses III a Medinet-Habou; quasi integralmente conservato, è l’esempio perfetto dei templi funerari della dinastia dei Ramses.

Ritorno a bordo e inizio della navigazione in serata.

Passaggio della chiusa di Esna e navigazione notturna verso Edfu.

Pernottamento a bordo.

4° giorno: Tempio Di Edfu

La mattina, partenza in carrozza per la visita del tempio di Edfu. È qui che Horus, il dio-falco, combatté contro Seth, l’uccisore di Osiride; è uno dei templi più grandi e meglio conservati dell’intero Egitto. Di epoca tolemaica, mantiene, eccezione fatta per l’insolito orientamento nord-sud, tutte le caratteristiche classiche del tempio egizio.

Ritorno a bordo e partenza per Kom Ombo, la cui particolarità è sia architettonica sia religiosa. Questo tipo di complesso è unico in Egitto perché è dedicato a due divinità, attraverso due templi riuniti in uno stesso luogo. La parte sud era dedicata al dio-falco Horus l’Anziano e la parte nord al dio-coccodrillo Sobek.

Pernottamento a bordo.

5° giorno: Aswan

Navigazione verso Aswan, dove finisce la valle del Nilo e comincia la Nubia. Ai campi coltivati lungo le rive del fiume succedono le dune sabbiose, l’antico limite della civilizzazione. Nel III millennio si era stabilito sull’isola Elefantina un centro di scambi commerciali. La Nubia (oro in nubiano) era una terra ricca, forniva all’Egitto non solo oro ma anche soldati, legni pregiati e avorio prezioso.

Visita del tempio di Philae, regno della dea Isis, madre universale e maga che regnava sulla vita, la morte e la risurrezione. Philae fu uno dei più importanti santuari d’Egitto e della Nubia fino al 550 d.C., quando l’imperatore bizantino Giustiniano ne ordinò la chiusura.

Tempo libero ad Aswan prima di cena. In opzione, spettacolo a Philae.

Pernottamento a bordo ad Aswan.

6° giorno: Aswan - Cairo - Italia

La mattina molto presto trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia via Cairo.


LA QUOTA INCLUDE



  • volo A/R Egypt Air in classe economy
  • pernottamento in alberghi 5 stelle
  • pensione completa a bordo del battello a vapore Sudan in cabina standard
  • cesto di frutta e spumante all'arrivo degli sposi


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote a partire da € 1750 a persona in camera doppia


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646