Se si va a Gran Canaria con un bel gruppo di amici o con i bambini, non si possono dimenticare i parchi a tema.
Gran Canarie offre veramente tanto per il divertimento di grandi e piccini, e se non vi bastasse, con un ora di traghetto potrete raggiungere la vicina Tenerife e visitare il Loro Parque, considerato il più grande e il migliore parco zoologico d’Europa.
Ma volendo restare sull’isola, sono veramente innumerevoli i parchi a tema.
Per esempio, il Sioux City Park è dedicato interamente al mondo del Far West. Poi c’è l’Holiday World, che è un grande luna park.
L’Angry Birds Activity Park è dedicato ai famosissimi uccellacci del videogame da smartphone.
L’Hangar 37 è un parco avventura un po’ diverso dal solito, dove si gioca alla guerra con l’airsoft, dedicato ai più grandi.
A Tarajalillo c’è il Gran Karting Club, per una vera sfida in famiglia, mentre per gli amanti dei parchi acquatici con i bambini c’è Aqualand Maspalomas, con scivoli infiniti, piscine con le onde, fiumi d’acqua per una giornata di sole e divertimento.
Al Palmitos Park potrete assistere a spettacoli non stop di delfini e pappagalli.
Tra i parchi naturali e i giardini non sono da perdere il Cactualdea Parque a Tocodoman eeil il Jardín Botánico Viera y Clavijo a Las Palmas de Gran Canaria, bellissimo parco dove scoprire molto della flora di Gran Canaria con bambini.
Uscire in barca per avvistare i delfini e le balene potrebbe essere qualcosa di veramente speciale, indimenticabile, per i bambini ma anche per mamma e papà!
Sempre in tema marino a Gran Canaria con bambini c’è anche il tour sottomarino Submarine Adventure, che arte da Puerto de Mogán.
E ancora il Camello Safari Duna Oasis, a dorso di cammello: senza andare in Egitto, si parte per un’escursione unica a Maspalomas.