Cuba

Essenza Di Cuba: Tour Più Mare A Cayo Santa Maria E Varadero

Viaggi di nozze

Formula Tour + Soggiorno mare

16 giorni e 14 notti

Quotazioni disponibili da Marzo 2019 fino a Marzo 2020

Caraibi

Cuba

a partire da 3200 €

Cell. 346 6217741
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Lucia Castelli

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(15 voti)

Un viaggio per scoprire la vera essenza di Cuba, partendo dall'Avana, visitando Vignales, Cienfuegos, Trinidad, per poi rilassarsi l'ultima settimana tra il bellissimo Cayo Santa Maria e la divertente località di Varadero in trattamento di All Inclusive.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Havana

Volo dall'Italia per Havana. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento privato in hotel.


Cena libera e pernottamento (3 notti) all'hotel Iperostar Habana Riviera**** (camera doppia standard, prima colazione inclusa).

2° giorno: Havana

Havana.jpg

Prima colazione in hotel. Tour della città con guida privata in lingua italiana.


Si inizia con un giro in auto d'epoca anni Cinquanta per visitare i quartieri del Vedado, Plaza de la Revolucion, Miramar, poi visita dello storico Hotel Nacional, del Morro e di Habana centro.


Si proseguirà a piedi ad Habana Vieja, Patrimonio mondiale dell'umanità, con Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asis e Plaza Vecchia (durata circa 4 ore).


Resto della giornata a disposizione.


Pranzo e cena liberi.

3° giorno: Havana: Escursione A Vignales

Havana: Escursione A Vignales.jpg

Prima colazione in hotel. Intorno alle 7:30 partenza dall'hotel e incontro con la guida per un'escursione collettiva a Vignales (durata 9-10 ore).


Partirete verso il Nord di Cuba, per la provincia di Pinar del Rio, che dista 160 km.


Sosta durante il tragitto per la degustazione di caffè in una fattoria di Vegueri, dove verrà illustrato il processo della lavorazione del tabacco che lì viene coltivato per ottenere i migliori sigari del mondo.


Sosta al Mirador de las Jasmines, che domina la valle di Vinales, uno dei punti panoramici più suggestivi di Cuba nel cuore della Sierra de los Organos.

Questa valle è un parco nazionale cubano, dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'Unesco.


Visita della grotta dell'Indio con navigazione lungo il suggestivo fiume sotterraneo.


Pranzo incluso presso un ristorante tipico (bevande escluse).


Visita del mural de la Prehistoria, un gigantesco murales dipinto su un mogotes (tipica formazione calcarea).


Rientro ad Havana, cena libera e pernottamento. 

4° giorno: Havana - Cienfuegos - Trinidad (320 Km)

Havana - Cienfuegos - Trinidad (320 Km).jpg

Prima colazione in hotel e partenza privata per Trinidad.


Durante il tragitto, sosta nella cittadina di Cienfuegos, ordinata ed elegante, ricca di edifici in stile neoclassico e liberty (visita in libertà).


Nel pomeriggio arrivo a Trinidad e sistemazione in hotel.


Iniziate a conoscere e godervi questa magica città dall'intenso “sabor de Cuba”.


Cena e pranzo liberi.


Pernottamento (3 notti) all'hotel Iberostar Grand Trinidad***** (prima colazione inclusa).

5° giorno: Trinidad

Trinidad.jpg

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in lingua italiana per un tour collettivo di Trinidad (durata circa 3 ore).


Trinidad è stata soprannominata “la città museo di Cuba”: così meticolosamente preservata, la città apre infatti una finestra sul passato, con i suoi palazzi coloniali e le piazze che si estendono in modo irregolare, i resti di antichi zuccherifici e le capanne degli schiavi, appartenenti a un'altra era.


Immergetevi nella magnificenza dell'architettura coloniale spagnola, concedendovi una passeggiata per le pittoresche strade di pietra di questa città a portata di pedone.


Potrete sorseggiare una birra gelata o uno dei famosi cocktail cubani; da provare la “canchánchara” bevanda tipicamente trinitaria a base di aguardiente, miele e limone, da gustare nell'omonimo locale (ottima musica dal vivo dalle 10 del mattino) situato nei pressi di Plaza Major.


Resto della giornata a disposizione.


Pranzo e cena liberi. 

6° giorno: Trinidad: Escursione A Los Ingenios E Parco Del Cubano

Trinidad: Escursione A Los Ingenios E Parco Del Cubano.jpg

Prima colazione in hotel. Alle ore 9:00 inizia la vostra escursione alla valle de Los Ingenios, sulla strada per La Sancti Spiritus, dove vedrete villaggi che sono la testimonianza di un passato schiavista.

Vedrete quel che resta dei 70 zuccherifici, le macchine, i quartieri riservati agli schiavi, vecchie baracche.


A Manaca Iznaga, ex piantagione, una casa padronale con una torre detta dei Gonzaga (alta oltre 44 metri), che serviva come postazione per controllare lavoro e ritmi degli schiavi nelle piantagioni, si erge imponente come un monumento.


Sulla via del ritorno sosta presso l'Hacienda Guachinango.


Pranzo libero.


Nel primo pomeriggio, verso le 14:00, si parte per il Parco del cubano a cavallo: itinerario naturalistico di grande interesse, con cascate, sentieri e percorsi escursionistici, nonché vedute spettacolari.


Vi muoverete a cavallo, all'interno di una riserva naturale ai margini del fiume Guarabo tra laghetti, fiori tropicali e uccelli variopinti.


Si attraverserà il parco visitando una caratteristica “hacienda” di torrefazione di caffè.


L'escursione si conclude all'arrivo di una cascata dalle acque cristalline dove sarà impossibile non aver voglia di tuffarsi (stagione permettendo).


Cena libera.

7° giorno: Trinidad - Cayo Santa Maria (185 Km)

Trinidad - Cayo Santa Maria (185 Km).jpg

Prima colazione. Trasferimento a Cayo Santa Maria. In base alla strada scelta, possibile sosta a Santa Clara.


Arrivo a Cayo Santa Maria e sistemazione in hotel.


Soggiorno e pernottamento (4 notti) all'Iberostar Ensenachos***** (camera park suite, trattamento All Inclusive).

8° giorno: Cayo Santa Maria

Cayo Santa Maria.jpg

Giornata libera dedicata al relax e allo snorkeling. 

9° giorno: Cayo Santa Maria

Cayo Santa Maria.jpg

Giornata libera dedicata al relax e allo snorkeling. 

10° giorno: Cayo Santa Maria

Cayo Santa Maria.jpg

Giornata libera dedicata al relax e allo snorkeling. 

11° giorno: Cayo Santa Maria - Varadero (340 Km)

Cayo Santa Maria - Varadero (340 Km).jpg

Colazione in hotel e trasferimento privato a Varadero.


Arrivo a Varadero e sistemazione in hotel.


Soggiorno e pernottamento (4 notti) all'Iberostar Laguna Azul**** (camera standard, trattamento All Inclusive).


Resto della giornata a disposizione.

12° giorno: Varadero

Varadero.jpg

Giornata libera a disposizione. 

13° giorno: Varadero

Varadero.jpg

Giornata libera a disposizione. 

14° giorno: Varadero

Varadero.jpg

Giornata libera a disposizione. 

15° giorno: Varadero - Havana (150 Km) / Havana (volo) Italia

Varadero - Havana (150 Km) / Havana (volo) Italia.jpg

Colazione in hotel e trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per prendere l'aereo di rientro per Italia.

16° giorno: Italia

Arrivo in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Iperostar Habana Riviera**** (Havana)

L'hotel Iberostar Habana Riviera è Cuba allo stato puro. La cornice perfetta per godersi questo paese unico nel modo più autentico. Situato di fronte al mare, con servizi e strutture che faranno del vostro soggiorno un ricordo memorabile, è l'hotel dove trovare la vera essenza dell'Avana. 

Unico e inimitabile, l'hotel Iberostar Habana Riviera vi apre le porte di uno dei luoghi storici della capitale cubana, dichiarato Monumento Nazionale e impreziosito da opere di grandi artisti come Florencio Gelabert. Ma oltre alla storia e all'arte, potrete assaporare tutta l'essenza di Cuba grazie alla colazione a buffet accompagnata tutti i giorni dalla musica cubana dal vivo. 

Per i vostri momenti di relax, la piscina olimpionica con acqua di mare e il centro fitness, con palestra, massaggi e sauna, saranno i vostri angoli preferiti. E per farvi trascinare dal ritmo della migliore musica cubana, potrete raggiungere il Lobby Bar, aperto 24 ore su 24 e con musica e balli dal vivo, o il Bar L'Elegante, con cocktail classici degli anni Cinquanta.

Scoprite l'Avana classica, la capitale dei sogni vista attraverso gli occhi di grandi attori, ballerini, intellettuali e artisti che rendono il nostro hotel un ambiente esclusivo. 


Iberostar Grand Trinidad***** (Trinidad)

L'Iberostar Grand Trinidad vi invita a immergervi nell'autentica anima cubana riposando in un hotel a 5 stelle in pieno centro di Trinidad, la grande città museo del paese, dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'Unesco, dove l'essenza di Cuba emerge in ogni angolo.

Questo alloggio esclusivo di Trinidad, riservato ai maggiori di 15 anni, è uno degli hotel più imponenti di Cuba, uno spazio di lusso e assistenza che si fonde alla perfezione con la tradizione, la storia e la cultura di questo paese unico.

Con un'architettura tradizionale e un'ispirazione coloniale, l'Iberostar Grand Trinidad ha la capacità di trasportare i suoi ospiti nella Cuba del XVI secolo. I suoi interni curati, arredati con materiali pregiati e attrezzati con i migliori servizi, lo rendono uno degli hotel più affascinanti di Trinidad. 

Nel ristorante del Grand Trinidad potrete gustare i piatti più deliziosi della cucina cubana e vivere un'esperienza gourmet nel tipico stile caraibico. In questo ristorante troverete sempre il sapore, la freschezza e la passione che caratterizzano la gastronomia cubana più autentica. 

L'Iberostar Grand Trinidad è un hotel urbano pieno di fascino e situato nel centro della città, ma è anche un alloggio perfetto per godersi le migliori spiagge dei Caraibi. A soli 13 km dall'hotel, potrete infatti fare il bagno alla spettacolare spiaggia di Ancón e farvi accarezzare dalla brezza del mare in un ambiente di straordinaria bellezza.


Hotel Iberostar Ensenachos***** (Cayo Santa Maria)

Questo resort di lusso a Cayo Ensenachos vi offrirà alcune delle spiagge più esclusive di Cuba, oltre a servizi wellness & spa, sistemazioni con formula tutto incluso, bungalow incantevoli ed escursioni indimenticabili. 

La sua posizione, direttamente sulla spiaggia, è un'autentica tentazione. Ensenachos e Megano sono due spiagge di sabbia bianca, tra le più belle di Cuba, dove potrete riposare su amache, camminare in riva al mare, praticare sport acquatici e, naturalmente, sorseggiare uno dei famosi cocktail cubani.

Oltre alla magia di Cayo Ensenachos, nell'hotel troverete una grande varietà di ristoranti, zone spa e relax, intrattenimento con gli spettacoli e i programmi di animazione, oltre alla jacuzzi sulla terrazza delle camere della zona Grand Village.


Hotel Iberostar Laguna Azul**** (Varadero)

L'hotel è situato sulla spettacolare spiaggia di Varadero, che si estende per 22 km lungo la costa settentrionale dell'isola di Cuba. Questo lussuoso resort cubano dispone di 814 spaziose camere, 6 piscine (4 per adulti e 2 per bambini), una discoteca, un teatro per spettacoli, 5 ristoranti e numerosi bar. Propone inoltre una ricca e interessante offerta di sport e intrattenimento. All'Iberostar Laguna Azul di Varadero trascorrerete una splendida vacanza all inclusive.

L'Iberostar Laguna Azul è situato in posizione privilegiata, in prima linea sulla splendida Playa de Varadero, a soli 17 km dal centro della città e a 40 km dall'aeroporto internazionale. Le acque cristalline del Mar dei Caraibi e la giungla tropicale che circondano l'hotel lo avvolgono in un fascino unico.

Grazie alla presenza di 15 bar e ristoranti, l'hotel vanta un'offerta gastronomica invidiabile. I buffet e i ristoranti à la carte offrono deliziose specialità della cucina cubana e internazionale che delizieranno anche i palati più esigenti. 

Per le vostre vacanze a Varadero, l'Iberostar Laguna Azul offre un programma completo di spa & wellness che comprende sauna, idromassaggio, servizio massaggi, palestra e salone di bellezza. Un piacere irresistibile per il corpo e la mente da godere ogni singolo giorno durante la vostra permanenza a Varadero. 



APPUNTI DI VIAGGIO



A Varadero, si consiglia un'escursione a Cayo Blanco, che si raggiunge in catamarano (circa mezz'ora) dal porticciolo della marina di Varadero.

L'isola non dispone di hotel, ma di un “ristorante” che accoglie i turisti al loro arrivo in giornata, infatti alcune escursioni prevedono il pranzo con aragosta nella spiaggia.

Già dal mare l'isola si presenta in tutta la sua selvaggia bellezza, con una spiaggia da cartolina, con palme e sabbia bianchissima, talmente bianca da non riuscire a tenere gli occhi aperti.

Il mare caldissimo ed è basso per centinaia di metri con diverse sfumature di azzurro.

È davvero la classica spiaggia da sogno!


Clima: si sconsiglia di visitare Cuba nei mesi di agosto, settembre e inizio ottobre.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • escursioni collettive e private con guida parlante italiano come da programma
  • 14 pernottamenti
  • pasti come da programma durante il tour
  • trattamento All Inclusive a Cayo Santa Maria e Varadero
  • trasferimenti come da programma
  • visto turistico
  • assicurazione medico-bagaglio
  • assistenza in loco
  • blocca prezzo (adeguamento valutario)


LA QUOTA NON INCLUDE



  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • mance
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 3200

voli + 14 pernottamenti + pasti come da programma + trasferimenti privati + visite ed escursioni private e collettive + visto + assicurazione

Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]