USA

Florida E La East Coast: Da Miami A Orlando On The Road

Self Drive

Formula Volo + Soggiorno

11 giorni e 9 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2022 fino a Ottobre 2023

America del Nord

USA


Un viaggio alla scoperta della East Coast da Miami, passando per Key West e risalendo verso il parco nazionale delle Everglades, le meravigliose spiagge di Palm Beach, Jupiter, Stuart fino a Coco Beach e infine il Kennedy Space Center prima di arrivare a Orlando.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Miami

Italia (volo) Miami.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Miami. All'arrivo, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento in hotel.

Pernottamento (4 notti) a Miami Beach all'hotel Essex House By Clevelander**** (o similare). 


Essex House By Clevelander****

L'hotel è situato nel quartiere Art Déco nel centro pulsante di Miami Beach, a un isolato dalla spiaggia e vicinissimo a Collins Avenue Shopping e a Ocean Drive.

Le 68 camere sono dotate di finestre insonorizzate, Wi-Fi gratuito, tv con canali via cavo, telefono, cassaforte e ferro/asse da stiro. Il bagno in camera dispone di combinazione doccia/vasca, set di cortesia firmati e asciugacapelli.

A disposizione: una postazione pc, quotidiani gratuiti nella hall, servizio di lavanderia/lavaggio a secco, parcheggio pubblico a pagamento (circa 46 USD al giorno), un ristorante, servizio in camera e una piscina all'aperto. Gli ospiti di età superiore a 20 anni potranno inoltre usufruire delle strutture del vicino Clevelander Hotel.

2° giorno: Escursione A Key West

Escursione A Key West.jpg

La mattina presto partirete a bordo di un autobus con aria condizionata verso Key West (circa 4 ore), scoprendo durante il viaggio le famose 31 isole dei Caraibi lungo il percorso noto come Florida Keys.

Attraverserete 43 ponti mentre viaggerete attraverso le Keys fino a Key West e ammirerete l'oceano Atlantico e il golfo del Messico, prima di giungere a Key West, il punto più a sud degli Stati Uniti, che dista solo 90 miglia da Cuba.

Una volta arrivati a Key West, avrete a disposizione 6 ore per esplorare l'isola a un ritmo tranquillo, passeggiando per le strade artistiche o rilassarvi nei caffè e nei ristoranti all'aperto.


Potrete scegliere una delle seguenti attività (inclusa).

Biglietto giornaliero per il trenino Hop-on Hop-off. Questo tour narrato di 70 minuti intorno a Key West è una delle principali attrazioni della Florida, copre oltre 100 punti di interesse e include 4 fermate Hop-on Hop-off in città.

Avventura di snorkeling di 3 ore nell'unica barriera corallina vivente del Nord America. Viaggerete su un catamarano all'avanguardia, riceverete istruzioni professionali, userete l'attrezzatura per lo snorkeling e godrete di un open bar sulla via del ritorno (bibite, vino, champagne, margarita, bevande).

Crociera di 2 ore su una barca con fondo di vetro, per ammirare le meraviglie dell'unica barriera corallina vivente del Nord America, magari avvistando tartarughe marine e razze. Divertente per tutta la famiglia, godrete anche di una splendida vista di Key West dal mare.

Parapendio di 12-15 minuti al largo della costa di Key West (durata totale dell'attività: 1 ora). Potrete godere dell'atmosfera tropicale delle Keys mentre indosserete l'imbracatura per il parapendio, prima di essere sollevati lentamente in aria, fino a volare in alto sopra Key West.


Nel pomeriggio rientro a Miami Beach.

3° giorno: Escursione Alle Everglades

Escursione Alle Everglades.jpg

Oggi potrete visitare la regione delle Everglades, una delle principali attrazioni turistiche dello stato della Florida.

Arrivati alle porte del parco, farete un giro in hovercraft di 30 minuti nelle paludi, dove vedrete diverse specie di coccodrilli e di caimani.

Una volta sbarcati, farete un giro nella riserva naturale e scoprirete gli oltre 100 rettili e mammiferi che vivono in questa zona. Potrete persino fare un viaggio nel tempo e vedere un alligatore, simile a un coccodrillo. Non dimenticate la macchina fotografica!

Sono inclusi: Biglietto per il Sawgrass Recreation Park, Giro in hovercraft di 30 minuti, Parcheggio.


Rientro a Miami per il pernottamento.

4° giorno: Miami Beach

Miami Beach.jpg

Giornata dedicata al relax in spiaggia o alla visita del centro di Miami.

5° giorno: Miami Beach - Palm Beach (125 Km)

Miami Beach - Palm Beach (125 Km).jpg

Prima colazione e partenza per Palm Beach.
Dopo aver fatto un giro tra le mega ville potrete rilassarvi in spiaggia. 

Nel pomeriggio si consiglia di fare un giro al centro commerciale The Garden Mall.

Pernottamento a Palm Beach all'hotel Fairfield Inn And Suites By Marriott Palm Beach *** (o similare); parcheggio gratuito disponibile in loco.

6° giorno: Palm Beach - Jupiter - Stuart (70 Km)

Palm Beach - Jupiter - Stuart (70 Km).jpg

Partenza in mattinata in direzione Jupiter lungo la strada costiera, dove potrete ammirare uno dei tratti di costa selvaggia.

Si consiglia di pranzare a Jupiter al ristorante EATaliano, gestito da una famiglia di origine italiana.

Nel pomeriggio proseguite verso Stuart, piccola città situata nella contea di Martin.


Pernottamento a Stuart nell'hotel Best Western Downtown Stuart *** (o similare) con parcheggio gratuito disponibile in loco. 

7° giorno: Stuart - Cape Canaveral (145 Km / 2h 15min)

Stuart - Cape Canaveral (145 Km / 2h 15min).jpg

Partenza in mattinata da Stuart in direzione Cape Canaveral lungo la Highway A1A che percorre su una lingua di terra separata dalla terraferma dall'Indian River.

Lungo il tragitto potrete fermarvi a Cocoa Beach, dove sul suo lungo ponte sull'oceano (240 metri circa) realizzato completamente in legno troverete diversi ristoranti, bar, negozi di souvenir e musica dal vivo.

Raggiungerete Cape Canaveral per il pernottamento all'hotel Hampton Inn & Suites Cape Canaveral Cruise Port*** (o similare); parcheggio privato a pagamento (10 USD al giorno) disponibile in loco.

8° giorno: Cape Canaveral - Orlando (90 Km)

Cape Canaveral - Orlando (90 Km).jpg

La mattina potrete visitare il Kennedy Space Center Visitor Complex e vederne le numerose attrazioni, tra cui lo Space Shuttle Atlantis®, la Shuttle Launch Experience, il complesso Gateway, il Rocket Garden e Heroes & Legends con la U.S. Astronaut Hall of Fame presentata da Boeing®. Potrete inoltre scoprire la mostra Journey to Mars: Explorers Wanted, che comprende una presentazione teatrale interattiva dal vivo sul Pianeta Rosso.

Potrete godervi il lancio nello spazio visitando il complesso Gateway per scoprire le innovazioni attuali e future dell'esplorazione spaziale della NASA e dei suoi partner commerciali. Entrerete poi nello spaceport del futuro e partirete a bordo di uno dei 4 indimenticabili viaggi verso mondi lontani in un percorso coinvolgente.

Visiterete l'Apollo/Saturn V Center con un tour in autobus del Kennedy Space Center, che presenta un enorme razzo Saturno V completamente restaurato, uno dei soli 3 esistenti al mondo.

Al Kennedy Space Center Visitor Complex avrete l'opportunità di esplorare la più grande collezione al mondo di cimeli degli astronauti.

Pernottamento (2 notti) a Orlando all'Holiday Inn Express & Suites S Lake Buena Vista, an IHG Hotel** (o similare); parcheggio privato gratuito.

9° giorno: Orlando

Orlando .jpg

Giornata libera per visitare la città di Orlando o divertirsi in uno dei tantissimi parchi divertimento tra cui Universal Studios e Disney World.

10° giorno: Orlando (volo) Italia

Colazione in hotel, trasferimento all'aeroporto e restituzione dell'auto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

11° giorno: Arrivo In Italia

Arrivo in Italia.


APPUNTI DI VIAGGIO



Miami ha un clima tropicale e regala giornate calde anche nei mesi più freddi dell'anno.

È piacevole passeggiare lungo la famosissima Ocean Drive, dove si alternano hotel ed edifici in stile Art Déco.


Durante il trasferimento da Miami a Palm Beach troverete Fort Lauderdale, ribattezzata un po' impropriamente “la Venezia della Florida”.

Per gli amanti dello shopping, lo Sawgrass Mills, a poca distanza dal centro di Fort Lauderdale, è attualmente il più grande outlet mall degli Stati Uniti.


Passeggiare nelle strade dello shopping di Palm Beach d incontrare un attore famoso rientra nella normalità.

Nel lussuoso e rinomato “The Garden Mall” a Palm Beach Gardens troverete le più famose catene americane, come Saks, Bloomingdales, Sears e Macy's. Chi invece desidera acquistare capi di abbigliamento firmati ma a prezzi accessibili può provare la nota catena americana Ross Dress For Less.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 9 pernottamenti con prima colazione
  • noleggio auto Ford Focus (o similare) con chilometraggio illimitato
  • escursione di 1 giorno da Miami a Key West con un'attività inclusa
  • giro in hovercraft alle Everglades
  • ingresso di 1 giorno al Kennedy Space Center di Cape Canaveral
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • carburante, pedaggi, parcheggi
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 2250

volo + noleggio auto + 9 pernottamenti con colazione + visite e attività come da programma + assicurazione


Il tour è completamente personalizzabile.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646