Spagna

Fuerteventura Adrenalinica

Self Drive

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Febbraio 2023 fino a Febbraio 2024

Europa

Spagna

a partire da 1094 €

Cell. 3208260874
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Tina Sifanno

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Alla scoperta di una delle isole Canarie rimaste più selvagge, attraverso esperienze emozionanti come trekking su vulcani, gite in catamarano, surf e tanto altro.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Fuerteventura

Italia (volo) Fuerteventura.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Fuerteventura. All'arrivo, ritiro dell'auto noleggio e trasferimento in hotel a Corralejo.

In serata potete fare una passeggiata lungo la calle Principal e cercare qualche ristorantino per cenare. Se volete assaggiare più piatti tipici in una volta, potete provare Tapas Oscar, se invece gradite pesce è ottimo La Pulperia, mentre per chi preferisce carne un buon ristorante con piatti argentini è sicuramente El Rincòn.

Dopo cena potete sorseggiare un drink scegliendo uno dei tanti locali sul mare con musica di sottofondo e belle persone con cui fare amicizia.

Pernottamento (4 notti) a Corralejo all'hotel The Corralejo Beach**** (o similare).

2° giorno: Dune Di Corralejo E Terre Vulcaniche In Buggy

Dune Di Corralejo E Terre Vulcaniche In Buggy.jpg

Prima colazione in hotel. La mattina partenza per un'escursione in buggy con guida in italiano tra le dune di Corralejo che si affacciano sull'oceano e tra le terre vulcaniche che caratterizzano Fuerteventura.

Dopo aver ricevuto le istruzioni per guidare in modo sicuro questi veicoli, partirete alla scoperta della flora e della fauna dello spettacolare paesaggio sabbioso delle dune di Corralejo. Farete anche una sosta a bordo strada, per scendere e camminare verso le dune, in modo da contemplare al meglio questo panorama magico.

Ripartirete alla scoperta delle terre vulcaniche: nel silenzio di questa zona farete una sosta presso un altro belvedere, dove potremo contemplare il paesaggio rinfrescandovi con una bibita.


Pomeriggio libero da trascorrere rilassandovi sulla spiaggia del parco naturale di Corralejo o visitando, poco più a nord del centro cittadino, la spiaggia chiamata “Popcorn beach”, famosa per la sabbia fatta di sassolini bianchi che appunto assomigliano a popcorn.

3° giorno: Escursione In Catamarano Alla Isla De Lobos

Escursione In Catamarano Alla Isla De Lobos.jpg

Prima colazione in hotel. La mattina, ritrovo al porto turistico di Corralejo e imbarco su un catamarano a vela per un'escursione alla Isla de Lobos (guida in inglese). A bordo avrete a disposizione un servizio di open bar con vino, birra, bevande fresche e acqua per l'intero tragitto.

Dopo 30 minuti di navigazione sulle acque cristalline che separano Fuerteventura e Lanzarote, ormeggerete vicino alla spiaggia di La Concha, la più famosa dell'isola di Lobos.

 vi dividerete in due gruppi: uno andrà in barca fino al villaggio di pescatori di El Puertito, con le incantevoli casette bianche e le piscine naturali, mentre l'altro resterà sulla barca per provare diversi sport acquatici: snorkeling, kayak, stand up paddle. Al termine, i gruppi si scambieranno.

Dopo aver esplorato le grandi attrazioni dell'isola di Lobos, rientro a Fuerteventura attraversando lo stretto di La Bocayna.


Pomeriggio libero. Se non siete abbastanza stanchi e amate il divertimento, potete fare un salto al parco acquatico a Acua Water Park di Corralejo.

In serata si consiglia una passeggiata fino alla piazza della Musica, dove ogni sera c'è un concerto gratuito per divertirsi tutti insieme.

4° giorno: Trekking Sul Vulcano Calderón Hondo

Trekking Sul Vulcano Calderón Hondo.jpg

Prima colazione in hotel. La mattina parteciperete a un fantastico trekking sul vulcano Calderón Hondo, lungo sentieri ben segnalati, immersi in un paesaggio surreale, tanto che vi sembrerà di essere su Marte.

Ammirerete l'area di Malpais, formata dalle eruzioni vulcaniche, e potrete guardare all'interno del cratere passeggiando sul bordo del vulcano Calderón Hondo e godendovi il fantastico panorama del paesaggio circostante, inclusa la zona nota come Lajares, con una guida del posto.

Tornerete a contatto con la natura nei paesaggi vulcanici di Fuerteventura e lasciati sorprendere dalle montagne formatesi oltre 50.000 anni fa. Raggiungi il vulcano di Calderón Hondo e guarda all'interno del cratere di uno dei vulcani meglio preservati dell'isola.

Incontrerete anche la fauna locale, come scoiattoli e piccoli rapaci, oltre a corvi neri e capre che pascolano sull'orlo del cratere.


Nel pomeriggio si consiglia di visitare El Cotillo, a pochi chilometri di distanza, per rilassarvi sulle sue spiagge favolose.

Potete rimanere fino al tramonto, per godervi la luce pazzesca che illumina le casette bianche.

5° giorno: Lezione Di Surf / Corralejo - Playa De La Escalera - Puerto Del Rosario (50 Km / 1h 10min)

Lezione Di Surf / Corralejo - Playa De La Escalera - Puerto Del Rosario (50 Km / 1h 10min) .jpg

Prima colazione in hotel. Andare a Fuerteventura e non provare almeno una volta uno sport acquatico è come non esserci stati!

La mattina potrete partecipare alla vostra prima lezione di surf! Imparerete davvero che cosa significa la parola “divertimento”, facendovi travolgere dalle onde dell'oceano.

Con un istruttore qualificato partirete per sperimentare il surf e le spiagge di fama mondiale di Fuerteventura.

Comincerete apprendendo la teoria del surf e partecipando a un esercizio di riscaldamento muscolare. Quindi andrete alla ricerca dei posti migliori per fare surf, in base alle condizioni giornaliere di maree, correnti, vento e tempo.


Pomeriggio libero. Si consiglia di andare a Playa de la Escaleraun meraviglioso affaccio sull'oceano su una lunghissima spiaggia con sabbia dorata il cui unico accesso è una scala rettangolare (da cui il nome della spiaggia), che merita una foto d'artista.


Infine, raggiungete Puerto del Rosario per il pernottamento (3 notti) all'hotel El Mirador de Fuerteventura**** (o similare).

6° giorno: Arco De Las Peñitas

Arco De Las Peñitas.jpg

Prima colazione in hotel. Giornata libera.

Si consiglia la visita di Bentacuria, un delizioso paesino di 3000 abitanti molto suggestivo con le sue casette caratteristiche.


Nel pomeriggio consigliatissimo trekking libero alla ricerca dell'Arco de las Peñitas, un “monumento” naturale scolpito nella roccia dal vento.

Il sentiero però non è segnalato adeguatamente, appunto per garantire l'effetto “WOW”: la scoperta di questa meraviglia è proprio dietro l'angolo, un paesaggio da foto instagramabile.


Infine, per la serata si consiglia di andare ad Ajuy per godersi il tramonto sulla famosa spiaggia di sabbia nera.

7° giorno: Faro De La Entallada

Faro De La Entallada.jpg

Prima colazione in hotel. Giornata libera.

Si raccomanda di dirigersi verso l'estremo Sud dell'isola per visitare due dei fari più belli di tutta Fuerteventura.

Il primo è il grande faro de Morro Jable, da cui si accede una spiaggia di sabbia finissima dove potersi rilassare un po'.

Poco più a nord c'è il faro De La Entellada, una struttura di muratura a secco che si affaccia a strapiombo sull'oceano attraverso una passerella di legno. Lasciarsi suggestionare dalla vista è un obbligo.


8° giorno: Rientro In Italia

Rientro In Italia.jpg

Prima colazione in hotel. Ultime ore a disposizione.

Trasferimento all'aeroporto e riconsegna dell'auto in tempo utile per il volo di rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPI DI HOTEL


The Corralejo Beach**** (Corralejo)

L'hotel sorge fronte mare in una zona centralissima di La Oliva, a soli 50 metri dalla spiaggia e a meno di 2 km dalle dune di sabbia di Corralejo. A 400 metri trovate il porto di Corralejo, da cui partono traghetti diretti per Lanzarote.

Le 115 camere sono dotate di balcone o patio, aria condizionata regolabile, comodo letto con materasso a doppio strato e biancheria da letto di alta qualità, frigorifero, tv a schermo piatto, Wi-Fi gratuito, telefono. Il bagno in camera dispone di doccia, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli.

A disposizione: personale poliglotta, deposito bagagli, servizio lavanderia, parcheggio coperto (a pagamento), solarium con lettini e ombrelloni, una piscina all'aperto, una palestra, un ristorante, uno snack bar e un bar a bordo piscina, servizio di noleggio auto e biciclette. Potrete rilassarvi con il servizio di massaggi o giocare a biliardo e freccette.


El Mirador de Fuerteventura**** (Puerto del Rosario)

L'hotel è situato in un'ottima posizione a Puerto del Rosario, a 100 m da Playa Blanca.

Le 50 camere sono dotate di aria condizionata, minibar, tv a schermo piatto, Wi-Fi gratuito, scrivania e tende oscuranti. Il bagno in camera dispone di bidè, vasca o doccia, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli. Le pulizie sono eseguite tutti i giorni.

La colazione continentale è disponibile tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 10:30.

A disposizione: servizio di lavanderia e lavaggio a secco, reception aperta 24 ore su 24, parcheggio privato gratuito, una terrazza, un giardino, massaggi (a pagamento), il ristorante La Marquesina del Parador specializzato in cucina locale, servizio in camera con orario limitato, 2 bar. 




APPUNTI DI VIAGGIO



Il nome Fuerteventura fu coniato dai naviganti arrivati sull'isola nel XIV secolo, che la chiamarono nella loro lingua Forte Ventura, ovvero “La Grande Fortunata”. E già i Romani definivano le isole Canarie Fortunatae Insulae, ovvero “le Isole Fortunate”. 

Un'altra versione vuole che Jean de Béthencourt, al comando dei cavalieri e crociati francesi giunti per conquistare l'isola, al rientro abbia esclamato: “Que fuerte aventure!“, ovvero “Che grande avventura!”.

C'è però una spiegazione meno romantica ma che ben si addice all'isola, ovvero che il nome significhi semplicemente “vento forte”. Fuerteventura è infatti caratterizzata da forti venti, per questo si consiglia di avere sempre a portata di mano un cappellino e occhiali da sole!


Un altro elemento che contraddistingue l'isola è il suo aspetto selvaggio. I paesaggi lunari consentono di ammirarla nella sua selvaggia naturalezza.


Non dimenticate di mettere in valigia un paio di sandali, scarpe comode per camminare, costume da bagno e tanta crema solare, che vi servirà per proteggervi non solo dal sole ma anche dal calore emanato dalla roccia lavica.

Per il resto, lasciatevi trasportare dalla forte e inimitabile energia dell'isola!



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • noleggio auto Citroen C3 (o similare) con chilometraggio illimitato
  • 7 pernottamenti con prima colazione
  • escursione in buggy con guida in italiano (3 ore)
  • escursione in catamarano alla Isla de Lobos con guida in inglese, bevande, attrezzatura da snorkeling e kayak, tavole di stand up paddle (4 ore)
  • trekking sul vulcano con 3 bevande incluse
  • prima lezione di surf con istruttore in italiano, attrezzatura, assicurazione RC (4 ore)
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • carburante, pedaggi, parcheggi
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da €1094

volo + noleggio auto + 7 pernottamenti con colazione + 4 attività + assicurazione 


Il volo considerato è un low-cost da Milano, ma è possibile partire da altri aeroporti.


Il viaggio è totalmente personalizzabile.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646