Polonia

Gran Tour Polonia Fly & Drive

Self Drive

Formula Volo + Tour

13 giorni e 12 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2023 fino a Maggio 2024

Europa

Polonia

a partire da 1300 €

Cell. +393317669158
Tel. 0458341329
Email [email protected]

Valerio Pasqualetti

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Un tour completo che vi permetterà di conoscere un paese tutto da scoprire che vi lascerà stupiti. Storia, cultura, natura e memoria.

La Polonia è un mix incredibile di tutte queste cose. 


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Cracovia

Italia (volo) Cracovia.jpg

Arrivo in aeroporto e ritiro auto a noleggio

Visita libera della città

Cena libera 

Pernottamento in hotel *** centrale

2° giorno: Cracovia - Miniere Di Sale - Auschwitz/birkenau

Cracovia - Miniere Di Sale - Auschwitz/birkenau.jpg

Prima colazione in hotel

in mattinata partenza alla volta delle miniere di sale di Wieliczka (ingresso escluso, durata della visita circa 2 ore)

Questa miniera di sale è una delle più antiche del mondo, attiva sin dal XIII secolo. È famosa per le sue incredibili strutture sotterranee, come le gallerie, le camere e le cappelle, che sono state scolpite interamente nel sale.

Caratteristiche principali : Le miniere offrono ai visitatori la possibilità di esplorare questo mondo sotterraneo con guide esperte. All’interno, si possono ammirare sculture, bassorilievi e opere d’arte realizzate interamente in sale. La miniera è anche nota come la “cattedrale sotterranea del sale della Polonia”.

Le miniere di sale di Wieliczka sono state riconosciute dall’UNESCO nel 1978 come Patrimonio dell’Umanità.

Pranzo ibero

Nel pomeriggio visita dei campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau (ingresso escluso, possibilità di visita guidata in italiano)

Auschwitz, costruito nel 1940, è diventato il simbolo dell’Olocausto e della Shoah durante la Seconda Guerra Mondiale. Fu uno dei principali campi di sterminio nazisti, dove milioni di persone, inclusi ebrei, polacchi, rom, omosessuali e altri prigionieri, furono deportati e uccisi sistematicamente.

Un tour guidato ad Auschwitz e Birkenau è un’esperienza toccante che permette ai visitatori di comprendere la portata della tragedia e l’orrore degli eventi che si sono verificati in questi luoghi. Si possono esplorare le baracche, i resti dei crematori, i monumenti commemorativi ed i luoghi che testimoniano l’atroce storia dei campi di concentramento.

Rientro a Cracovia

Cena libera

Pernottamento in hotel *** 

3° giorno: Cracovia - Katovice - Czestochowa

Cracovia - Katovice - Czestochowa.jpg

prima colazione in hotel

partenza per Katowice.

Katowice,  Katowice, capoluogo della regione della Slesia in Polonia, è una città che offre un’affascinante combinazione tra storia industriale, cultura moderna e bellezze naturali. : La città ha sperimentato un notevole rinnovamento delle sue strutture, con alcune trasformazioni sorprendenti come il Museo della Slesia, situato sottoterra in una vecchia miniera di carbone, e il moderno centro Spodek, riconoscibile per la sua forma a disco volante.

Luogo magico di Katowice è l’antico quartiere dei minatori Nikiszowiec. Edificato nei primi anni del XX secolo, mantiene il suo aspetto originario con le tipiche abitazioni in mattoni rossi.

Pranzo libero

Nel pomeriggio partenza per Czestochowa.

Częstochowa è una città situata nella parte sud della Polonia ed è conosciuta principalmente per essere il luogo di pellegrinaggio religioso più importante del paese.

La principale attrazione di Częstochowa è il Santuario di Jasna Góra, uno dei santuari mariani più famosi al mondo. Al suo interno si trova l’icona della Vergine Nera di Częstochowa, una delle immagini mariane più venerate dai cattolici polacchi. Questa icona è un simbolo nazionale e un importante punto di pellegrinaggio per i fedeli provenienti da tutto il mondo.

Pernottamento in hotel *** centrale.

4° giorno: Czestochowa - Breslavia

Czestochowa - Breslavia.jpg

Prima colazione in hotel.

Partenza per Breslavia, giornata a disposizione per visita libera della città.

Breslavia, chiamata Wrocław in polacco, è una città situata nella parte occidentale della Polonia, sul fiume Oder.

Breslavia ha una storia ricca e complessa che si riflette nell’architettura, nella cultura e nella diversità della popolazione. È stata influenzata da varie culture nel corso dei secoli a causa dei cambiamenti di appartenenza territoriale. La città ha subito notevoli trasformazioni, soprattutto dopo la Seconda Guerra Mondiale.

L’architettura della città è un mix affascinante di stili diversi. Ci sono edifici gotici, barocchi, rinascimentali e moderni che caratterizzano il panorama urbano della città.

Il Rynek (Piazza del Mercato) è il cuore pulsante della città. È una delle piazze medievali più grandi d’Europa e ospita caffetterie, ristoranti, negozi e importanti edifici storici come il Municipio gotico e la Chiesa di Santa Elisabetta. 4. **Ostrow Tumski**: Questa è l’isola più antica di Breslavia e offre una vista pittoresca sul fiume Oder. È conosciuta per la Cattedrale di San Giovanni Battista, una delle chiese più antiche della città.

Ostrow Tumski – è un’ antica isola sul fiume Oder, oggi unita alla terraferma, è la parte più antica di Wroclaw. Una volta qui c’era una fortificazione, più tardi un castello e oggi la Cattedrale di San Giovanni (Katedra Sw. Jana).

Pernottamento in hotel *** centrale

5° giorno: Breslavia - Poznan

Breslavia - Poznan.jpg

Prima colazione in hotel

Partenza per Poznan, giornata a disposizione per visita libera della città

Le famose casette colorate del centro storico sembrano fluttuare sopra gli altri edifici. Tra i vari edifici caratteristici si distinguono le chiese imponenti, tra cui la cattedrale polacca più antica. Visitando Poznan conoscerete gli inizi della storia della Polonia

Poznań è una delle città più antiche e culturalmente ricche della Polonia, situata nella parte occidentale del paese. 

La città vanta una storia che risale a oltre 1.000 anni fa, con una ricca eredità culturale e storica. È stata una delle prime capitali della Polonia e ha giocato un ruolo significativo nello sviluppo del paese.

La piazza del mercato è il cuore pulsante della città, circondato da edifici storici, caffetterie e ristoranti. La fontana e l’iconico Municipio storico sono punti focali di questa splendida piazza.

La Cattedrale di San Pietro e San Paolo è uno dei monumenti più importanti di Poznań. La sua architettura e i suoi interni storici attraggono visitatori e fedeli da tutto il mondo.

Nel mese di giugno nella Piazza del Mercato si svolge la Fiera di San Giovanni, dove è possibile acquistare opere d’arte, oggetti d’antiquariato e d’arte popolare e gustare le delizie della cucina regionale che rendono famosa Poznań e la regione Wielkopolska.

Pernottamento in hotel *** centrale

6° giorno: Poznan - Bydgoszcz -torun

Poznan - Bydgoszcz -torun.jpg

Prima colazione in hotel.

In mattinata partenza per Bydgoszcz.

Capoluogo della regione Kujawsko-pomorskie, centro universitario, industriale e sportivo, rinomato per lo studio della musica, Bydogoszcz sorge sul fiume Brda con i suoi canali e gli antichi granai in legno e mattoni che oggi accolgono il Museo Leon Wyczolkowski e il Centro d’Informazione Turistica della città.

Pranzo libero

Nel pomeriggio partenza per Torun.

Toruń è una città polacca situata nella parte settentrionale del paese lungo il fiume Vistola

La città vecchia di Toruń è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO per la sua architettura medievale ben conservata. È un esempio straordinario di una città gotica, con edifici storici, chiese e mura cittadine che mantengono il loro carattere originale.

in questa città si trova la casa natale di Copernico.

Cena libera

Pernottamento in hotel *** centrale

7° giorno: Torun - Danzica (gdansk)

Torun - Danzica (gdansk).jpg

Prima colazione in hotel.

Partenza per Danzica, giornata libera a disposizione per visita libera della città.

Danzica, città portuale interessante e vivace, è considerata da molti la città più bella del Baltico.

Danzica ha una storia lunga e variegata, con una posizione strategica che ha reso la città un crocevia di cultura e influenze. È stata parte della Lega Anseatica e ha avuto una storia complessa di dominazione tedesca e polacca.

Il centro storico di Danzica è un esempio di ricca architettura rinascimentale e gotica, con edifici colorati e una piazza del mercato (Długi Targ) che ospita la caratteristica Fontana di Nettuno. L’antico granaio (Zuraw) e la Chiesa di Santa Maria sono altri importanti punti di riferimento.

Danzica è nota anche per la sua vivace vita culturale, con festival, concerti, mostre d’arte e altri eventi che si tengono durante tutto l’anno. Il Festival Internazionale di Jazz di Danzica e il Festival di Danza contemporanea sono solo alcuni degli eventi di rilievo.

La città riflette la sua diversità culturale anche nella cucina, offrendo una varietà di piatti tradizionali polacchi, tedeschi e altre influenze culinarie.

Pernottamento in hotel 3* centrale.

8° giorno: Danzica (gdansk) - Malbork - Grudiziadz

Danzica (gdansk) - Malbork - Grudiziadz.jpg

Prima colazione in hotel.

In mattinata visita del golfo di Danzica

Partenza per Malbork, pranzo libero e tempo a disposizione per visita libera

Il Castello dei Cavalieri teutonici di Malbork è situato nella regione della Pomerania e rappresenta uno dei più begli esempi di architettura gotica difensiva d’Europa. Attualmente è sede di un museo sulla storia del Castello, nel quale sono raccolte antiche armi, porcellane e maioliche e anche una bellissima collezione di ambre.

Nel tardo pomeriggio, partenza per Grudiziadz.

Grudiziadz, situata sul fiume Vistola, è la quarta città più grande della sua provincia. Il centro storico di Grudziądz e i granai del XIV secolo furono dichiarati Monumenti storici nazionali della Polonia.

Pernottamento in hotel 3* centrale

9° giorno: Grudiziadz - Varsavia

Grudiziadz - Varsavia.jpg

Prima colazione in hotel.

in mattinata partenza per Varsavia, giornata a disposizione per visita libera della città.

Varsavia riassume la storia della Polonia in modo esemplare.

Varsavia è una città con una storia ricca e complessa, che ha subito notevoli trasformazioni nel corso dei secoli.

Ecco alcuni punti salienti riguardo a Varsavia:

– durante la Seconda Guerra Mondiale, Varsavia subì gravi danni, in particolare durante l’Insurrezione di Varsavia del 1944. Dopo la guerra, la città è stata fedelmente ricostruita, con sforzi concentrati per ripristinare la sua architettura storica e i monumenti culturali.

– ospita numerose istituzioni culturali, tra cui teatri, musei, gallerie d’arte e sale da concerto. Il Palazzo della Cultura e della Scienza è uno dei simboli della città e offre una vista panoramica dalla sua piattaforma di osservazione.

– il cuore storico di Varsavia, Stare Miasto, è stato ricostruito in modo accurato e fedele all’originale. La piazza del mercato (Rynek Starego Miasta), la Colonna di Sigismondo III e la Cattedrale di San Giovanni sono alcune delle principali attrazioni di questa zona.

memoriale dell’Olocausto di Varsavia, conserva la memoria degli ebrei polacchi e delle vittime dell’Olocausto attraverso mostre e documenti storici.

Varsavia offre una vivace scena notturna con numerosi bar, club e ristoranti. La cucina varia dalle prelibatezze tradizionali polacche ai piatti internazionali. Una città dinamica che conserva il suo passato mentre abbraccia il presente, offrendo ai visitatori una ricca esperienza culturale, storica e artistica.

Pernottamento in hotel 3* centrale

10° giorno: Varsavia

Varsavia.jpg

Prima colazione in Hotel.

Giornata a disposizione per visita libera della città.

Possibilità di acquistare escursioni (non incluse nel pacchetto), come ad esempio:


– Varsavia ebraica – Tour di mezza giornata

– Sapori di Varsavia

– Il Sentiero di Fryderyk Chopin

– Tour del centro Storico di Varsavia

– Concerti di Chopin in una sala da concerto unica


Pernottamento in hotel 3* centrale

11° giorno: Varsavia - Lublino

Varsavia - Lublino.jpg

Prima colazione in hotel,

In mattinata partenza per Lublino.

Giornata a disposizione per visita libera della città

Lublino è una delle città più antiche della Polonia, con una ricca storia che risale al Medioevo. Conserva un’atmosfera storica attraverso i suoi edifici antichi, le strade e i monumenti.

La Città Vecchia di Lublino è un affascinante distretto storico con edifici medievali ben conservati. La Porta di Cracovia, del XIV secolo, accoglie i visitatori nella zona storica, mentre il Vecchio Municipio e la Piazza del Mercato sono punti centrali del borgo antico.

Il Castello, costruito in stile neogotico sulle rovine di una residenza reale, è stato anche una prigione storica. Oggi ospita il Museo di Lublino, fornendo una panoramica della storia della città.

La città è nota per le sue chiese storiche, come la Basilica domenicana di S. Stanislao, che custodisce cripte e sepolture di rilievo.

Lublino è una città che mescola storia, cultura e bellezze architettoniche, offrendo ai visitatori una panoramica suggestiva della storia polacca e delle sue tradizioni.

pernottamento in hotel *** centrale

12° giorno: Lublino - Cracovia

Lublino - Cracovia.jpg

Prima colazione in hotel

In mattinata partenza per Cracovia, giornata a disposizione per visita libera.

Cracovia l’antica capitale, ex residenza (presso il Wawel) dell’antica monarchia polacca. è oggi una città culturalmente molto attiva. I musei in essa presenti sono tantissimi così come i locali e i ritrovi mondani.

Il centro storico della città è stato riconosciuto dall’Unesco come uno dei 12 più preziosi complessi architettonici del mondo.

Tra i tantissimi monumenti spiccano: la Piazza Grande del Mercato sovrastata dallo splendido palazzo rinascimentale Sukiennice (antico mercato delle stoffe) e dalla Chiesa gotica di Santa Maria, il Collegium Maius – sede dell’Università Jagellonica, una delle più antiche d’Europa, fondata nel 1364, il Castello reale sul Wawel, la Cattedrale del Wawel, luogo di incoronazione dei re polacchi, il quartiere di Kazimierz, con le magnifiche sinagoghe rinascimentali che testimoniano i buoni rapporti intercorsi da sempre tra polacchi ed ebrei.


Pernottamento hotel *** centrale

13° giorno: Cracovia - Italia

Cracovia - Italia.jpg

Prima colazione in hotel

Rientro in aeroporto in tempo utile per riconsegna auto a noleggio e volo di rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA













APPUNTI DI VIAGGIO



Una storia ricca e complessa che si estende per secoli fa della Polonia uno dei paesi europei più affascinanti.

Situata nell’Europa centrale con capitale Varsavia, la capitale è la più grande città del paese.

La storia della Polonia è caratterizzata da periodi di grande unità ma anche di forti divisioni. È stata una potenza significativa in Europa nei secoli passati, conosciuta per la sua cultura ricca e variegata, caratterizzata da una vibrante scena artistica, letteraria e musicale

Una cultura palpitante, una storia antichissima e una posizione strategica nell’Europa centrale rendono la Polonia una meta imperdibile.






LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio in stiva
  • 12 pernottamenti in camera doppia in hotel 3* con prima colazione
  • noleggio auto
  • assicurazione medico/bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno ove richieste
  • pasti non indicati
  • mance
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • extra di carattere personale
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota a persona in camera doppia a partire da € 1.300.

Volo a/r con bagaglio stiva + noleggio auto + 12 notti in hotel 3* con prima colazione + assicurazione medico/bagaglio 

Itinerario interamente personalizzabile.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646