Il cammino di Santiago è per sua natura l'immersione in se stessi, nella spiritualità e nella natura di una terra “magica”, percorsa con lo stesso intento da secoli.
Con questo inedito cammino, dopo aver raggiunto a piedi i punti più significativi del “Francese”, una volta arrivati sulla costa la seguirete da nord fino alla meta, partendo da Muxia e passando a Finisterre per giungere a Santiago, dopo 115 km, giusti per ricevere la Compostelliana e portare a casa ricordi indelebili di quella terra.
Diverso da ogni altro cammino, passa su sentieri appena sistemati e abbondantemente segnalati, che portano i pellegrini da e verso Santiago. Sorprenderà piacevolmente anche chi ha già fatto altri cammini.
I boschi e la vista del mare all'orizzonte sono le sue caratteristiche, ma l'arrivo nella piazza quasi appena usciti dal bosco, senza nessuna periferia, sarà indimenticabile. Ogni pellegrino sarà libero di percorrerlo da solo, in gruppo o, meglio, con nuovi compagni di viaggio.
Il pullman è un “supporto logistico” che darà la possibilità di camminare per più o meno chilometri, che darà eventuale assistenza e, soprattutto, che consentirà in meno giorni di percorrere e conoscere tutto il cammino Francese, e di visitare città spettacolari come Pamplona, Burgos e Leon.
La presenza continua del pullman darà assistenza in caso di difficoltà nei giorni di cammino. Potrai decidere di percorrere anche solo una parte delle tappe previste, accorciandole a seconda delle forze e del meteo. Potrai alleggerire il tuo zaino lasciando parte del peso sul mezzo e portare con te i bastoncini non ammessi in aereo.
Ci saranno esperte guide italiane per qualsiasi evenienza e consiglio in tutto il viaggio.
Potrai conoscere l'intero cammino Francese da Saint Jean in poi, camminare per raggiungere i suoi punti più importanti e suggestivi, saltando quelli meno significativi, visitando inoltre Pamplona, Burgos, Leon, Ponferrada, Finisterre, Muxia e Valladolid.
Percorrerai continuativamente gli ultimi 115 km acquisendo così il diritto di ricevere la Compostela arrivati a Santiago.
Possono partecipare amici e parenti non camminatori, che con il pullman passeranno per gli stessi luoghi di chi va a piedi.
Potrai visitare alcune delle più belle città della Spagna oltre a Lourdes, Carcassonne e Avignone in Francia.
Potrai tornare a casa in volo da Santiago o da Madrid avendo meno giorni a disposizione.