Francia

I'm In Paris

Tour

Formula Volo + Soggiorno

3 giorni e 2 notti

Quotazioni disponibili da Dicembre 2022 fino a Dicembre 2023

Europa

Francia

a partire da 340 €

Cell. 3920477012
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Martina Frison

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Parigi, la città dell'amore, delle pâtisseries, dei croissant e della cultura, con i suoi monumenti iconici e anche luoghi insoliti tutti da scoprire. 

“I'm in Paris” è un breve viaggio che vi farà conoscere non solo la Parigi dei monumenti più iconici, ma anche luoghi più insoliti, come la moschea, oppure il museo che ripercorre la storia di Dior, o il più antico e nuovo allo stesso tempo mercato di Parigi.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Parigi

Partenza dall'Italia con volo per Parigi. All'arrivo, prendete il treno RER B, che in circa mezz'ora vi porterà a Parigi, e andate a lasciare i bagagli in hotel, per cominciare a esplorare la città.


Passeggiate per il Quartiere Latino, con i suoi angoli pittoreschi.

Da non perdere la libreria Shakespeare and Co., considerata una delle più belle del mondo, rue Cremieux, la via più colorata di Parigi.

Visitate la moschea più grande della città, in stile ispanico-arabico, un'oasi di pace nella frenetica Parigi. Si consiglia anche il ristorante annesso.

E poi la piccola e romantica Place de la Contrescarpe.


Proseguite per l'Ile De la Cité, il nucleo più antico di Parigi, dove si trova Notre Dame De Paris (per ora non accessibile internamente a causa dei lavori di restauro).

Non perdetevi l'interno della magnifica Sainte Chapelle, e fate un salto a vedere il palazzo più colorato di Parigi, al 59 di Rue De Rivoli.


Spostatevi poi a Les Marais, un altro quartiere che merita una visita.


Con la metro potete raggiungere gli Champs-Elysèe e percorrerli all'Arc De Triomphe.

Da qui potete raggiungere a piedi il simbolo di Parigi, la Tour Eiffel, facendo una piacevole passeggiata lungo la Senna.

Dalla piazza del Trocadéro potrete vederla al meglio, ma se volete ammirarla attraverso scorci particolari, ecco alcuni angoli dove fare qualche scatto: Avenue de Camoens, Champ De Mars, Metro linea 6, vista dall'Arco di Trionfo dall'alto, Rue De L'Université, Rue De Monttessuy.

La Tour Eiffel è bellissima anche di sera, illuminata.

2° giorno: Parigi

La giornata parte con l'incanto di Montmatre, il quartiere degli artisti.

La funicolare vi porta fino alla basilica del Sacre Coeur, ma se avete voglia di camminare potete utilizzare la scalinata. La vista dalla cattedrale è impagabile.

Da vedere la Maison Rose e il famoso muro del “Ti amo”, un'opera artistica di 10 m per 4, progettata dall'artista Frèdèric Baron in collaborazione con Claire Kito, con ben 311 “Ti amo”, in lingue e dialetti da tutto il mondo.

Per una baguette al volo: Boulangerie Au Levain d'antan (Rue De Abesses).

Percorrete la stradina di Villa Lèandre, una traversa di Avenue Junot dietro alla basilica del Sacro Cuore, dove trovare splendide casette in stile anglosassone.

Fate un salto alla Vigna di Montmatre (Rue Saint Vincent), una zona dove un tempo si produceva vino locale e dove abitarono artisti squattrinati.


Per la restante parte della giornata, avete l'imbarazzo della scelta su cosa visitare: la zona del Louvre; il Pont Neuf; il quartiere di Butte-Aux-Callies (nel XIII Arrondissement), lontano dal caos della città, che offre opere di street art magnifiche; i giardini di Tuilleires, meravigliosi in primavera.

Se volete vedere Parigi dall'alto, un rooftop  consigliato è The Terrace at Galleries Lafayette Haussmann.

3° giorno: Parigi (volo) Italia

Dopo aver sbrigato le operazioni di check-out e lasciato i bagagli al deposito, concedetevi la giornata alla scoperta della Parigi meno turistica.

Avete diverse possibilità.


Potete ammirare la street art nel quartiere di Belville (XX Arrondissement), nella zona est di Parigi, dove incontrerete pochi turisti.

Oppure potete andare a Les Halles, il mercato più antico e allo stesso tempo più nuovo della città! Situato nell'omonimo quartiere del I Arrondissement, un tempo era il mercato alimentare più grande di Parigi, mentre oggi ospita un centro commerciale coperto da un tetto in vetro, con un'architettura avveniristica, e il giardino dedicato a Nelson Mandela.

Rue Montorgueil, nei pressi del mercato, offre ristoranti, caffè, fromagerie, pâtisseries très délicieuses!

La Galerie Dior è uno scrigno delle meraviglie che racchiude e racconta i segreti di Dior.

Potete salire al 56° piano sulla Montparnasse Tower, da dove si gode di una vista mozzafiato su Parigi.

Place Vendôme è una delle piazze più lussuose e più belle di Parigi, fatta costruire da Luigi XVI, situata nel I Arrondissement , dove si trovano negozi di lusso in cui sognare!

Merita una visita all'interno l'Opera Garnier, lo storico teatro dell'opera.


Rientro in hotel per prendere i bagagli e raggiungere l'aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Saint Cristophe***

Situato nei pressi del quartiere Saint-Germain, è un tradizionale hotel Parigino, che offre una calda atmosfera e la connessione Wi-Fi gratuita.

Le camere sono tranquille, accoglienti, dotate di scrivania, tv con canali internazionali e bagno privato.

Ogni mattina viene servita una colazione continentale nella sala ristorante, e la reception è aperta h24.

Questo hotel dista solo 1 km dalla cattedrale di Notre Dame e pochi passi dal Quartiere Latino e dal quartiere Les Marais. A circa 50 metri si trova la fermata della metropolitana, mentre a 1 km la fermata del treno Saint-michel Notre Dame, che sarà quella da cui arriverete dall'aeroporto.



APPUNTI DI VIAGGIO



Parigi è una grande metropoli, ben organizzata sotto il profilo dei mezzi di trasporto.

Tutto sembra vicino, ma in realtà è solo prospettiva, quindi con la metropolitana potete spostarvi facilmente per visitare i luoghi più iconici.

I treni sono in genere sempre puntuali, ma dotatevi di pazienza specie nelle ore di punta: molti pendolari si spostano dalla periferia di Parigi verso il centro e viceversa alla sera per il rientro, per cui può essere molto affollato! 

Nelle scale della metro, mi raccomando, tenete sempre la destra, per lasciare spazio a chi ha fretta.


Ci sono varie tipologie di abbonamento, che consentono di spostarvi dalla zona 1 alla 3, oppure dalla zona 1 alla 5. Quello valido dalla zona 1 alla zona 5 adatto per più giorni ha incluso anche i treni RER da e per l'aeroporto, e la funicolare di Montmatre.

In più, se avete meno di 25 anni, molte attrazioni sono gratuite.

Il biglietto va inserito in entrata e in uscita nell'apposito spazio. Può capitare, se lo tenete vicino a un telefono, che si smagnetizzi: in caso potete chiedere e ve lo cambiano.

Nel pass magnetico scrivete nome e cognome, i controlli sono abbastanza severi.


DOVE E COSA MANGIARE A PARIGI?

Si consiglia di assaggiare le specialità francesi: la cucina francese è famosa in tutto il mondo per la capacità di elaborare fantasiose preparazioni, ma in realtà propone anche piatti semplici.

Nei ristoranti potete ordinare dal menù à la carte oppure approfittare delle formules, menù completi che vi consentono di prendere 3 portate a prezzi vantaggiosi; le bevande sono quasi sempre escluse, fate attenzione.

Non dimenticate di assaggiare i formaggi; pensate che se ne producono circa 350 tipi diversi!

I luoghi più tipici sono le brasserie, veri e propri luoghi dove mangiare la cucina tradizionale parigina, e dove potete accomodarvi anche solo per prendere qualcosa da bere, e i bistrot, luoghi più semplici, simili alle nostre trattorie per intenderci.

Nei ristoranti ricordatevi di ordinare un caraffe d'eau per avere l'acqua gratuitamente.

In realtà potete mangiare anche low-cost, per esempio prendendo una baguette, un vero must, oppure in qualche ristorante etnico.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio a mano
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 2 pernottamenti con prima colazione
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • visite e ingressi
  • abbonamento ai mezzi pubblici
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 340

volo + 2 pernottamenti con colazione + assicurazione.


Il pacchetto è totalmente personalizzabile.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646