Turchia

Istanbul Dalla Terra E Dal Mare

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2022 fino a Ottobre 2023

Europa

Turchia

a partire da 910 €

Cell. 3486905994
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Pamela Tosi

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Week-end lungo alla scoperta di Istanbul con tour a piedi e una crociera per ammirare la città da due diversi punti di vista. Potrete divertirvi a contrattare al Gran Bazaar e assistere a uno spettacolo con cena turca.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Istanbul

Italia (volo) Istanbul.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Istanbul. All'arrivo, trasferimento privato in hotel.

Resto della giornata a disposizione per una prima visita libera della città.


La sera potrete assistere a uno spettacolo orientale, gustando cibo sontuoso e ascoltando musica tradizionale turca.

Attraverserete il paesaggio illuminato di Istanbul e ammirerete la costa del Bosforo di notte, prima di arrivare in un ristorante di prima classe, dove respirerete l'atmosfera orientale, ascoltando musica dei gruppi folcloristici tipici dell'Anatolia e di una tipica orchestra Fasil e ammirando le esibizioni delle famose danzatrici del ventre. Potrete sorseggiare un caffè turco, guardando lo spettacolo e rilassandovi in un ambiente unico.

A cena potrete scegliere tra una vasta gamma di piatti a disposizione, tra cui cocktail di gamberi, carne affumicata e mezze in stile ottomano come antipasti; filetto, shish kebab di agnello, Tornado Chateau e petto di pollo alla griglia come piatto principale; macedonia di frutta fresca, dolce tradizionale turco, o frutta fresca di stagione per dessert.

Servizi inclusi: Cena, 2 bevande, Biglietto d'ingresso, Trasporto in pullman completamente climatizzato e non fumatori.

2° giorno: Tour Guidato Della Città E Gran Bazaar

Tour Guidato Della Città E Gran Bazaar.jpg

Oggi parteciperete a una visita guidata in italiano che vi farà assaporare al meglio l'atmosfera e i colori di Istanbul e comprendere appieno l'essenza di questa affascinante terra. Istanbul, che sorge a metà strada tra l'Est e l'Ovest, catturerà i vostri sensi e saprà espandere la vostra percezione del mondo che vi circonda. 

Il tour inizierà con la visita di uno dei più imponenti capolavori architettonici della città: la basilica di Santa Sofia. Resterete ammaliati dalla vista dei maestosi minareti e degli splendidi mosaici fatti a mano: una costruzione talmente bella da essere considerata, da alcuni, l'ottava meraviglia del mondo.

Il tour prosegue alla volta della Moschea Blu. Considerata uno dei monumenti più famosi di tutta la Turchia, la Moschea Blu (moschea del Sultano Ahmet) è un monumento dedicato all'impero ottomano e ai suoi fondatori. Deve il nome alle oltre 20.000 piastrelle di ceramica Iznik che ne adornano la facciata e gli interni.

Dopodiché, farete un salto indietro nel tempo all'Ippodromo. Potrete immaginare com'era la vita in epoca antica, quando gli abitanti della zona si recavano in questa famosa arena sportiva per assistere alle corse delle bighe. Quest'area risale all'epoca egizia, e potrete ammirare numerosi reperti a testimonianza dell'antico passato di questi luoghi.

Dopo tutta questa storia, è arrivato il momento di fare un po' di shopping! Vi dirigerete al Gran Bazaar, dove potrete cimentarvi nell'arte della contrattazione per aggiudicarvi qualsiasi articolo in vendita, dagli oggetti in pelle alle spezie, fino a un'infinita varietà di dolci per soddisfare la vostra golosità! Il Bazar conta circa 4000 banchi: troverete sicuramente qualche articolo adatto a voi!

Dopo il pranzo (incluso), visiterete la cisterna Şerefiye recentemente scoperta e restaurata, che fu costruita dall'imperatore Teodosio II tra il 428 e il 443 come riserva per l'acqua portata dall'acquedotto di Valente (riserva d'acqua del periodo romano).

Sono inclusi: Costi d'ingresso ai musei, Prelievo e rientro in hotel, Pranzo.

3° giorno: Crociera Di Un Giorno Sul Corno D’oro E Sul Bosforo

Crociera Di Un Giorno Sul Corno D’oro E Sul Bosforo.jpg

Intera giornata dedicata a un tour con crociera delle principali attrazioni dell'affascinante Istanbul, che potrete ammirare dalla terra e dall'acqua.

Inizierete dalla moschea Suleymaniye, risalente alla metà del XVI secolo, e poi ammirerete le mura della città, che sono tra i resti bizantini più affascinanti della Turchia. 

Visiterete la chiesa di Chora, con i suoi splendidi mosaici

Salirete sulla collina di Pierre Loti per una vista spettacolare sul Corno d'Oro.


Farete poi una crociera sul Bosforo, che vi consentirà di ammirare alcune delle rinomate case di legno lungo le rive. 

Vedrete anche la fortezza Rumeli dal mare.


Dopo la crociera, la guida vi porterà a visitare il bazaar delle spezie, il famoso bazar coperto affollato a tutte le ore del giorno che avete già avuto modo di conoscere.


L'ultima tappa del tour sarà la moschea Rustempasa, anch'essa risalente al XVI secolo. Fu costruita da uno dei gran visir dell'impero ottomano che era sposato con la figlia di Solimano il Magnifico.

Sono inclusi: Guida professionale di lingua italiana, Veicolo di lusso climatizzato con autista professionista, Servizio di prelievo e rientro in hotel, Ingressi a musei e siti menzionati.

4° giorno: Istanbul (volo) Italia

Istanbul (volo) Italia.jpg

Mattinata a disposizione per un'ultima visita della città prima del trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Edibe Sultan****

L'hotel sorge nel quartiere Sultanahmet e si trova a meno di 10 minuti a piedi dl Gran Bazaar e dalla Moschea Blu.

Le 29 spaziose camere in stile ottomano sono dotate di aria condizionata, minibar, set per la preparazione di tè e caffè, tv a schermo piatto, Wi-Fi gratuito, cassaforte adatta a contenere un laptop, scrivania e telefono con chiamate urbane gratuite. Il bagno in camera dispone di doccia, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli.

La colazione a buffet viene servita gratuitamente tutti i giorni dalle ore 7:30 alle ore 10:30.

A disposizione: servizio di lavanderia/lavaggio a secco, reception aperta 24 ore su 24, deposito bagagli, un ristorante e uno snack bar/caffetteria, servizio in camera 24 ore su 24.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio a mano
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 3 pernottamenti con prima colazione
  • trasferimenti privati da/per l'aeroporto
  • tour giornaliero di Istanbul con crociera
  • spettacolo con cena turca
  • tour guidato in italiano con pranzo incluso
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da  910

volo + trasferimenti + 3 pernottamenti con colazione + 1 tour guidato con pranzo + 1 tour guidato con crociera + cena con spettacolo + assicurazione


Il volo considerato è da Milano, ma è possibile partire da altri aeroporti.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646