Brasile

Le 3 Anime Del Brasile: Rossa, Nera, Bianca

Viaggi di nozze

Formula Volo + Tour

15 giorni e 12 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2018 fino a Ottobre 2019

America del Sud

Brasile

a partire da 4888 €


Cell. 331 2085744
Tel. 045 8341329
Email athenatravel@raccontidiviaggio.it

Athena Travel

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)


Dalle grandi capitali alla grande natura,  un viaggio alla scoperta delle tre anime del Brasile: l’anima rossa, l’anima nera, l’anima bianca.

 

 

 

 




PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Rio De Janeiro

Partenza da Milano con volo di linea per Sao Paulo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Arrivo A Rio De Janeiro

Arrivo al mattino presto a São Paulo, cambio di aeromobile e proseguimento per Rio de Janeiro. All’arrivo, incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate (se già disponibile).

Pranzo libero.

Nel pomeriggio incontro con la guida e partenza per la visita della città.

Arrivati nel centro di Rio, effettuerete una passeggiata tra le stradine e i vecchi edifici storici del centro che hanno caratterizzato la storia della città.

Potrete ammirare alcuni dei luoghi più rappresentativi, come il monastero di São Bento, la chiesa della Candelaria, il palazzo imperiale, la “travessa do Mercado”, la Praça 15 de Novembro, dalla quale sarà possibile osservare vari edifici fortemente influenzati dall’architettura francese, come il Museu Nacional de Belas Artes, il Centro Cultural do Banco do Brasil, la Casa França-Brasil.

Proseguimento lungo le strade Ouvidor e Goncalves Dias, dove potrete ammirare il tradizionale caffè “Confeitaria Colombo”, la piazza Carioca, fino ad arrivare alla cattedrale Metropolitana.

Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° giorno: Rio De Janeiro

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di due punti fra i più famosi della città, dai quali è possibile vedere le bellezze naturali di Rio de Janeiro.

In mattinata visita al Corcovado, con la famosa statua del Cristo Redentore che sovrasta la città (una delle nuove sette meraviglie del mondo) e la Floresta da Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo.

Dalla base un comodissimo trenino si inerpicherà attraverso la foresta sino a raggiungere la famosa Statua, situata a 700 metri sopra il livello del mare, da dove potrete godere di una vista mozzafiato che vi permetterà di ammirare il panorama della “città meravigliosa”.

Pranzo in ristorante in corso di escursione.

Si prosegue con la visita del Pao de Acucar, una piccola penisola che si sviluppa in altezza all’ingresso della baia di Guanabara. La parte superiore si raggiunge prendendo le funivie: la prima si ferma alla collina Urca, che sorge a 215 metri sul livello del mare e offre una bella vista su tutta la baia e le isole circostanti. Poi si prosegue fino alla cima a circa 395 metri sul livello del mare, con una vista spettacolare a 360 gradi sulla città.

Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

4° giorno: Rio De Janeiro

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per il bellissimo Boulevard Olimpico, una zona completamente rinnovata e dove ora è possibile passeggiare vedendo dalla strada molti punti di interesse, come la vecchia cattedrale e la chiesa della Candelaria, ammirare gli splendidi graffiti dei writers di fama internazionale e l’architettura della baia di Guanabara.

Al termine escursione alla Città del Samba. Nessuna festività è più “brasiliana” del Carnevale e non c’è nulla di più autentico delle scuole di Samba. Sebbene la famosa sfilata avvenga soltanto una volta all’anno, il lavoro di preparazione è quotidiano.

Il tour vi porterà alla Città del Samba a visitare la scuola “Academicos do Grande Rio”, dove potrete vedere alcuni dei carri delle sfilate passate e i costumi, e interagire per immergervi totalmente nell’atmosfera del Carnevale.

Rientro in hotel, pasti liberi, pomeriggio a disposizione.

5° giorno: Rio De Janeiro - Iguassù

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo interno per Iguassù (Patrimonio dell’umanità Unesco dal 1984).

All’arrivo, accoglienza della guida parlante italiano e partenza per la visita del parco degli uccelli. Il parco ospita circa 900 uccelli di 150 specie diverse provenienti non solo dal Brasile ma anche da Australia, Africa e Asia. Nel parco sono stati sviluppati anche programmi di educazione ricerca e conservazione ambientale. Questo santuario ecologico coniuga il turismo sostenibile con la conservazione dell’ambiente per riuscire a godere di queste splendide meraviglie della natura nel pieno rispetto delle stesse.

Dopo la visita, che dura circa un’ora e mezza, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate.

Resto del pomeriggio libero per relax. Pasti liberi e pernottamento.

6° giorno: Foz Do Iguassù

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione al parco delle cascate lato argentino.

Attraverserete il ponte Tancredo Neves per raggiungere la frontiera argentina.

Parte della visita avverrà su un trenino che attraversa alcuni tratti del parco, con soste per proseguire a piedi fino al punto più alto delle cascate.

Lungo il percorso potrete ammirare la lussureggiante vegetazione subtropicale del parco: orchidee, uccelli coloratissimi e altri animali selvatici oltre ovviamente alla vista spettacolare delle cascate.

Arriverete fino alla piattaforma sospesa sull’orlo della Garganta do Diablo (“gola del diavolo”) che supera i 70 metri, 20 più del Niagara.

Al termine sosta per il pranzo in churrascaria.

Proseguimento della visita del parco dal lato brasiliano. Uno spettacolare sentiero che costeggia i salti vi permetterà di godere della vista panoramica su oltre 240 cascate.

Le imponenti cascate costituiscono una delle più spettacolari aree turistiche del Sud America e una delle più importanti foreste pluviali rimaste in questa parte di mondo; il contrasto tra i colori del cielo, della vegetazione e della terra rossa, fanno da giusto retroscena per il miscuglio tra le culture multietniche locali.

Rientro in hotel in serata, cena libera e pernottamento.

7° giorno: Foz Do Iguassù - São Luis

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e volo per São Luis, via São Paulo.

Arrivo e trasferimento in hotel con guida in italiano. Sistemazione nelle camere riservate. Pasti liberi e pernottamento.

8° giorno: São Luis - Barreirinhas

Prima colazione in hotel e trasferimento privato solo con autista a Barreirinhas (durata circa 4 ore). Arrivo e sistemazione in pousada.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio partenza con guida a bordo di camion fuoristrada per l’escursione collettiva al parco dei Lencois Maranhenses, spettacolare zona geologica unica al mondo, totalmente formata da dune di sabbia bianca che arrivano fino a 40 metri di altezza e occupano 50 km di costa, formando 70 km di spiaggia tra lagune di acqua dolce e cristallina immerse in un paesaggio unico.

Possibilità di passeggiare liberamente all’interno del parco per raggiungere le varie lagune.

Rientro in pousada nel pomeriggio, cena libera e pernottamento.

9° giorno: Barreirinhas

Prima colazione in pousada e partenza per l’escursione collettiva con guida in portoghese in barca a motore sul fiume Preguiça, con soste presso le cittadine di Vassouras, dove potrete incontrare da vicino i macachi; Mandacaru, dove sarà possibile salire sul faro per ammirare la vista dei dintorni, e infine sosta per il pranzo (non incluso) a Caburè, una lingua di sabbia tra il fiume e l’oceano.

Rientro a Barreirinhas nel pomeriggio, cena libera e pernottamento.

10° giorno: Barreirinhas - São Luis - Manaus

Prima colazione in hotel al mattino presto e incontro con l’autista per il trasferimento all’aeroporto di São Luis. Partenza in volo per Manaus, via Brasilia o São Paulo.

Arrivo in serata, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

11° giorno: Manaus - Amazzonia

Prima colazione in hotel e trasferimento presso la motonave Desafio. Verrà servito a bordo un cocktail di benvenuto e verranno illustrate le attività svolte.

Inizio della navigazione verso l’arcipelago Anavilhanas, il più grande arcipelago fluviale del mondo.

Cena a bordo e successivamente uscita in canoa per sentire i suoni della giungla.

Rientro e pernottamento.

12° giorno: Amazzonia

Sveglia molto presto e uscita per ammirare il risveglio della foresta.

Ritorno in barca e colazione.

Visita a una comunità indigena per conoscere il loro modo di vivere.

Proseguimento verso il villaggio Jaraqui, dove si potrà fare un trekking nella giungla.

Rientro sulla barca e cena a bordo.

13° giorno: Amazzonia

Prima colazione a bordo. Navigazione verso il villaggio Acajatuba.

Durante il percorso si effettuerà una fermata per vedere e interagire con i delfini rosa.

Pranzo a bordo.

Navigazione lungo il Rio Negro fino all’arrivo al famoso punto di incontro delle acque. Il Rio Negro si incontra con il Rio Solimoes e, per effetto della diversa composizione chimica, le due acque scorrono senza mischiarsi per diversi chilometri formando una suggestiva divisione di colorazione.

Cena a bordo e successivamente giro in canoa alla ricerca di caimani e altri animali.

14° giorno: Amazzonia - Manaus (volo) Italia

Dopo una colazione tropicale uscita in canoa motorizzata per vedere la Victoria regia, magnifica pianta acquatica tipica della regione.

Rientro e navigazione fino a Manaus. Rilascio della cabina e sbarco.

Trasferimento in aeroporto. Imbarco su volo di linea per l’Italia, via São Paulo. Pasti e pernottamento a bordo.

15° giorno: Arrivo In Italia

Arrivo in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Hotel previsti (o similari)

Rio De Janeiro: Hotel Arena Leme 4*

Iguassù: Hotel Recanto Cataratas Thermas Resort 4*

Sao Luis: Hotel Grand Sao Luis 3*

Barreirinhas: Hotel Pousada Buriti

Manaus: Hotel Quality Manaus 4*

Amazzonia: Motonave Mv Desafio



APPUNTI DI VIAGGIO



Brasile è… natura maestosa, foreste lussureggianti, spiagge romantiche e bianchissime, falesie spettacolari e… più che mare, uno scenografico acquario colorato, città belle, briose, ricche di colori e contraddizioni, in cui le varie etnie, razze e ceti sociali si incontrano festosamente a ritmo di samba, una storia travagliata ricca di grandi conquiste e tristi vicende, il mitico carnevale, il folklore, la variopinta cultura, lo spumeggiante calcio accompagnato dalle speranze di tanti ragazzi, una sorprendente gastronomia.

Questo e altro è il Brasile, un gioiello prezioso composto da tantissime gemme, dalle mille sfaccettature, tutte colorate, in armonia e in contrasto tra loro come l’anima rossa, l’anima nera e l’anima bianca di questo immenso paese.



LA QUOTA INCLUDE



  • voli intercontinentali in classe economica
  • voli interni in classe economica
  • Trasferimenti da/per gli aeroporti
  • 12 pernottamenti in camera doppia Standard
  • pasti come da programma (bevande escluse)
  • escursioni come da programma con guida in italiano
  • tasse d’ingresso ai parchi delle cascate dell’Iguassù
  • kit da viaggio
  • assicurazione medico-bagaglio e assistenza in viaggio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse aeroportuali + adeguamento carburante + Carbon Tax
  • tasse di soggiorno negli hotel (da 2 a 6 USD per camera a notte)
  • bevande ai pasti
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia Standard da € 4888

voli + trasferimenti + 12 pernottamenti + pasti come da programma + escursioni + assicurazione

 

Camera tripla su richiesta, sistemazione non disponibile sulla barca in Amazzonia.

Supplemento camera Superior su richiesta.

 

Il volo considerato parte da Milano Malpensa, ma è possibile partire anche da altri aeroporti( chiedeteci la miglior quotazione).

 

È possibile anche un viaggio su base individuale.

 

Cambio EUR-USD 1,15. Una variazione del +/– 3% del tasso di cambio potrebbe portare a un ritocco delle quote.

 

Tour di gruppo garantito con minimo 2 partecipanti, guide locali in lingua italiana.

 

Date di partenza 2018:

26 novembre, 3 dicembre

 

Date di partenza 2019:

14 e 28 gennaio, 11 e 25 febbraio, 25 marzo, 8 aprile, 13 e 27 maggio, 10 e 24 giugno, 1°, 15 e 29 luglio, 5, 12, 19 e 26 agosto, 2, 16 e 30 settembre, 14 e 28 ottobre.


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it