Inghilterra

London In Four Days

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Luglio 2018 fino a Luglio 2019

Europa

Inghilterra

a partire da 600 €


Cell. 3489337676
Tel. 045 8341329
Email ornella@raccontidiviaggio.it

Ornella Musto

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)


Un tour che vi permetterà di vedere tutte le migliori attrazioni di Londra in 4 giorni, grazie soprattutto a un autobus hop-on hop-off, con cui potrete salire e scendere a oltre 50 fermate vicino a siti di interesse.




PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Londra: Blue Tour (3h 30min)

Italia (volo) Londra: Blue Tour (3h 30min).jpg

In mattinata partenza dall'Italia per Londra. Arrivo all'aeroporto e trasferimento in hotel.

Nel pomeriggio e/o la sera potrete usufruire dei tour proposti dal bus city sightseeing. Il percorso Rosso Classic copre il meglio della Londra storica da Hyde Park al Tower Bridge, via Big Ben, il London Eye e la Cattedrale di St Paul; il percorso Blu ferma anche presso Harrods e ai migliori musei di Londra; il percorso Verde attraversa Bloomsbury e, passando dal British Museum, collega con le stazioni di St Pancras e Euston.

Potete scendere dall'autobus per visitare l'area che volete quando e per quanto desiderate, e proseguire il tour una volta pronti. Oppure potete utilizzare la vostra prima giornata per effettuare un tour panoramico della città, e la vostra seconda e terza giornata per rivisitare le vostre attrazioni preferite. 

Oggi si consiglia di fare il Blue Tour completo, che in 3 ore e mezza consente di vedere le principali attrazioni turistiche della city, con le seguenti fermate principali:  Hyde Park, Marble Arch, London Eye, Westminster, Covent Garden, St Paul's Cathedral,  Tower of London, Trafalgar Square, Baker Street, Piccadilly Circus, Whitehall, Lambeth Palace, Houses of Parliament, Buckingham Palace, Harrods, Notting Hill, Kensington Gardens.

2° giorno: Londra: Crociera Sul Tamigi, London Eye, Tate Modern Gallery

Londra: Crociera Sul Tamigi, London Eye, Tate Modern Gallery.jpg

Oggi potrete partecipare a una straordinaria ed emozionante crociera sul Tamigi. Il Thames attraversa Londra da ovest a est, e proprio dal fiume si ammirano le più belle attrazioni della città: dal Palazzo del Parlamento con il Big Ben al London Eye, la cupola di St Paul, la Tate Modern, il ponte levatoio, i grattacieli di Canary Wharf, gli imponenti monumenti di Greenwich.

L'itinerario sul fiume di Londra segue diverse tappe fermandosi alle banchine di Embankment, Festival e Bankside fino a St Katharine. Grazie al servizio hop-on hop-off è possibile salire e scendere per tutto il giorno in ciascuna di queste fermate.

 

Potrete poi salire sul London Eye, anche noto come Millennium Wheel, una ruota panoramica situata sulla riva sud del Tamigi tra il ponte di Westminster e l'Hungerford Bridge. Questa struttura è la seconda ruota panoramica più grande del mondo. Dall'alto vedrete le famose strade di Londra, chiese, palazzi e monumenti sparsi sotto di voi in una scena panoramica che vi darà una nuova prospettiva di una fantastica città. In giorni limpidi la vista può stendersi fino a 25 miglia verso il Windsor Castle.

Potrete inoltre visionare un film 4D di 4 minuti, focalizzato sul viaggio a Londra di una ragazzina e suo padre, durante il quale i due visitano il Coca-Cola London Eye e ammirano una spettacolare panoramica della capitale. La loro esperienza è portata in vita con vibranti immagini 3D di feste colorate ed eventi all'interno delle capsule del London Eye, incredibili fuochi d'artificio, una nevicata sulla città, rivoluzionari spezzoni aerei di altri simboli londinesi e sofisticati e divertenti effetti 4D.

3° giorno: Londra: Walking Tour

Londra: Walking Tour.jpg

Oggi potrete dedicarvi a un tour a piedi a scelta (durata 1,5-2 ore), con partenza da Trafalgar Square.

 

Con il tour “Cambio della Guardia” vivrete la tradizione e lo spettacolo del cambio della Guardia lungo St James's Palace e Buckingham Palace. Nel contesto di una cerimonia vecchia di secoli, marcerete insieme ai reggimenti dell'esercito che difendono la regina in questa entusiasmante passeggiata. Nei giorni in cui il cambio della Guardia non ha luogo, i tour a piedi visitano Houseguards Parade per il cambio della Guardia a cavallo, prima di proseguire per Buckingham Palace e St James's Palace.

 

Il tour “Rock ‘n' Roll” accompagna i visitatori in diversi luoghi famosi, compreso lo studio dove i Beatles si esibirono sul tetto, lo studio dove i Rolling Stones registrarono il primo album e il luogo in cui i Sex Pistols si esibirono la prima volta.     

 

Il tour “Jack lo Squartatore” segue le orme del serial killer più famoso del mondo e svela i segreti della sua furia omicida nella parte orientale di Londra.        

 

Il Night Tour offre la possibilità di visitare la city in un'altra prospettiva e cioè durante le ore serali, godendo del panorama della London by night.   

4° giorno: Londra: Tower Tour

Londra: Tower Tour.jpg

Oggi potrete visitare la Torre di Londra, Patrimonio culturale dell'Umanità dell'Unesco.

Fondata da Guglielmo il Conquistatore nel 1066-67, è una delle fortezze più famose al mondo, malgrado la sua inquietante reputazione di luogo di torture ed esecuzioni capitali, e ha molte storie da raccontare. La famosissima collezione di favoloso sfarzo e regalità, i gioielli della Corona, custodita in una Casa dei gioielli, adattata per il XXI secolo, include alcuni dei più leggendari e straordinari diamanti al mondo. I gioielli della Corona alla Torre di Londra sono una speciale collezione di tesori regali, usati regolarmente dalla regina durante importanti cerimonie nazionali, come l'apertura di Stato del Parlamento.

L'iconica Torre Bianca, un simbolo di Londra e della Gran Bretagna, si affaccia sul Tamigi. All'interno troverete l'attrazione visitata da più tempo al mondo, la Fila dei Re. Una fila di cavalli di legno, è un ricordo vivente della più vecchia e bizzarra delle collezioni nella Torre. Monete e Re: la Zecca Reale nella Torre, è un'esposizione che racconta della Zecca collocata nella Torre per oltre 500 anni. Scoprite il restauro del conio per mano di Elisabetta I, a seguito della disastrosa ingerenza di Enrico VIII e del rifiuto dei soldi del Commonwealth da parte di Carlo II.

Tour Beefeater è un corpo di guardie composto da uomini e da una donna, che ha fatto da guardia alla fortezza per secoli. 

Avvistate i corvi e scoprite la ragione per la quale vengono accuditi con tanta cura.

Passeggiate lungo Tower Green, dove venivano giustiziati i condannati, tra cui 2 mogli di Enrico VIII.

Nel pomeriggio rientro in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Royal National Hotel***

L'hotel si trova nel cuore di Londra, a soli 20 minuti a piedi da Covent Garden e a meno di 5 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana. Nelle vicinanze si trovano mercati e negozi per fare shopping. 

Le camere, in stile moderno, sono dotate di Wi-Fi gratuito, aria condizionata,  televisore, frigorifero e kit per la preparazione di tè/caffè. Il bagno privato dispone di doccia, asciugacapelli e telefono, nonché arredi in legno contemporanei. 

L'hotel ospita un ampio ristorante e un bar. Vicino all'hotel si trova il pub Fitzroy Dolls, che propone cucina europea, eclettica e britannica. 



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • trasferimento da/per l'aeroporto
  • 3 pernottamenti con prima colazione
  • 3 giorni di bus hop-on hop-off
  • crociera sul Tamigi
  • tour a piedi a scelta
  • ingresso alla Torre di Londra
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 600

volo + trasferimenti + 3 pernottamenti con colazione + attività come da programma


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it