Colazione in riad. La mattina, tour alla scoperta dei tesori di Marrakech.
Visiterete il Jardin Majorelle, uno dei siti più visitati del Marocco.
Il pittore francese Jacques Majorelle (1886-1962) impiegò 40 anni di passione e dedizione per creare questo incantevole giardino nel cuore della “Città Rossa”.
Il giardino e la villa sono stati riscoperti negli anni Ottanta dagli stilisti Yves Saint-Laurent e Pierre Bergé, che hanno iniziato a restaurarli e salvarli.
Attraverserete una delle porte della città vecchia di Marrakech visitando le principali attrazione della Medina.
Ammirerete una delle viste più panoramiche da una delle terrazze più alte.
Scoprirete i mercati più belli e sperimenterete lo stile di vita quotidiano marocchino.
Visiterete la moschea Koutoubia (completata sotto il regno del califfo berbero Almohad Yaqub al-Mansur), che ha ispirato altri edifici come la Giralda di Siviglia e la torre Hassan di Rabat.
Passerete dal palazzo Bahia, costruito alla fine del XIX secolo e destinato a essere il più grande palazzo dei suoi tempi. Il suo nome significa “genialità”.
Passerete per gli stretti vicoli di Mellah, che un tempo ospitavano la popolazione ebraica della città, come si vede in monumenti come la sinagoga Lazama, con il cortile piastrellato e mostre sulla vita ebraica.
Infine vedrete la Madrasa di Ben Youssef, un college islamico.
Al pomeriggio fate un giro nel suq, un labirinto di vie piene di bancarelle, dove potrete acquistare vestiti, spezie, oggetti di artigianato e prodotti tipici.