Grecia

Milos, Tra Santorini E Atene

Soggiorno mare

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

10 giorni e 9 notti

Quotazioni disponibili da Febbraio 2020 fino a Gennaio 2022

Europa

Grecia

a partire da 1450 €

Cell. 3473257473
Email [email protected]

Gianni Santoro

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(4 voti)

Milos, l'sola vulcanica della “Venere di Milo”, è bellissima, magica, chic, selvaggia, con il mare blu intenso che sfuma verso l'azzurro e il verde smeraldo, spiagge e rocce color bianco, giallo, rosa, arancione fino al rosso, calette dove ancora si sente l'eco dei pirati, archeologia, storia, gastronomia gourmet, vino eccellente. Milos è questo e altro.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Santorini

Partenza dall'Italia con volo diretto per Santorini. All'arrivo , trasferimento verso il vostro hotel a Thira, capoluogo dell'isola.

Resto della giornata a disposizione per visitare una delle isole più affascinanti e suggestive del mondo.

2° giorno: Santorini (traghetto) Milos

In mattinata, trasferimento dall'hotel verso il porto di Santorini Athinios dove vi imbarcherete sul traghetto che vi porterà a Milos.

Giunti al porto di Milos, Adamantas (o Adamas), trasferimento libero in hotel. Potete prendere un taxi o un autobus, oppure decidere di noleggiare un'auto appena scesi dal traghetto, scelta consigliata per visitare in libertà Milos, anche se le corse degli autobus coprono gran parte dell'isola.

A questo punto potrete iniziare a godervi la magia, lo charme dell'isola di Milos.

3° giorno: Milos

Oggi sarete al primo giorno sull'isola.

Le cose da vedere e da fare sono tante, ma il tempo non vi mancherà per emozionarvi, assaporare e soprattutto per divertirvi, magari con lunghissime nuotate prima e passeggiate romantiche poi.

4° giorno: Milos

Giornata libera.

5° giorno: Milos

Giornata libera.

6° giorno: Milos

Giornata libera.

7° giorno: Milos

Giornata libera.

8° giorno: Milos (traghetto) Pireo

Mattinata libera.

Nel pomeriggio, trasferimento libero verso il porto di Milos e imbarco sul traghetto che vi porterà al porto del Pireo.

All'arrivo, trasferimento in hotel.


Resto della giornata a disposizione per visitare la “città bianca”: Athina.

9° giorno: Atene

Prima colazione in hotel.

Giornata libera.

10° giorno: Atene (volo) Italia

Prima colazione in hotel.


Mattinata libera a disposizione per le ultime visite, passeggiate e shopping. 


Nel pomeriggio trasferimento dall'hotel all'aeroporto Eleftherios Venizelos in tempo utile per imbarcarvi sul volo che vi riporterà in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



A Santorini: hotel situati nel centro di Thira, capoluogo dell'isola di Santorini.


A Milos: hotel situati a Pollonia, nella zona nord, piccolo villaggio incantevole, luogo chic dove troverete spiagge magiche, tramonti incantati tra luci soffuse, tranquillità, ristoranti eccellenti e qualche vip. Troverete agenzie in cui potrete noleggiare un'auto, prenotare escursioni e tour sull'isola e intorno all'isola, acquistare biglietti per traghetti diretti al Pireo o verso altre isole dell'Egeo. Il villaggio è anche molto ben collegato con il resto dell'isola con autobus locali.

Ad Atene: hotel situati nel cuore della città, a pochi passi dall'Acropoli, dal centro storico e dal Parlamento ellenico, con la metropolitana raggiungibile in pochi minuti a piedi.


NOTA

A Santorini e a Milos i pernottamenti sono esclusi di prima colazione volutamente, questo per rendere il soggiorno esperienziale al massimo e per la ricca scelta di caffetterie e localini caratteristici dove potrete gustare le prelibatezze locali; vivamente consigliato in base alla pluriennale frequentazione della Grecia. Ovviamente, nel caso lo desideriate, potete optare per la prima colazione in hotel.

Ad Atene invece il pernottamento è con prima colazione, poiché gusterete altri tipi di leccornie salate da street food.



APPUNTI DI VIAGGIO



SANTORINI

Bastano poche ore di volo per sentirsi in un paradiso. All'arrivo coglie di sorpresa la vista di tante casette bianche sull'alta roccia di tufo, che sembrano prese dal cielo e poggiate da una mano invisibile sopra al mare. Si comprende subito che Santorini, oltre che comodo scalo per raggiungere altre isole, è un'isola magica e romantica, frequentata in ogni stagione grazie al suo ineguagliabile fascino.   

Fira è il centro più grande e movimentato, ben collegato agli altri centri abitati. Oia è un centro elegante e tranquillo mentre Perissa, sul versante sud, è nota per la sua lunga spiaggia nera, molto adatta a famiglie; vi si può alloggiare a costi decisamente inferiori. Sul versante orientale sorprende Kamari, con la spiaggia nera e gli svariati locali frequentati soprattutto dai giovani.

Non ci si annoia mai, Santorini offre tante sorprese: si può fare persino il bagno nell'acqua delle terme nel centro della caldera più grande del mondo e raggiungibile con il caicco, visitare il museo archeologico di Fira e i siti archeologici di Akrotiri con vista sulla bellissima spiaggia rossa o dell'antica Thera, perdersi nelle viuzze di Fira tra arte e artigianato o ammirare estasiati il tramonto a Oia. Il vecchio porto di Fira, da non confondere con il porto turistico, è raggiungibile con un comodo ascensore panoramico e, perché no, a dorso di mulo.

C'è da sottolineare che il vostro albergo potrebbe essere situato in una delle tante viuzze o lungo le scalinate che caratterizzano Fira, per cui occorre pazienza per raggiungerlo, ma l'affaccio è unico al mondo: una mezzaluna tutta a terrazze sul mare, animate da locali dove mangiare e degustare magnifici cocktail su scorci indimenticabili. E la sera, la sera non si può raccontare.


MILOS

Dato il suo paesaggio diversificato,  Milos offre ogni giorno una sorpresa: si passa dalle spiagge di sabbia o ciottoli alla roccia color ruggine della zona sud e sud-est.

Nella cittadina di Adamantas si respira “aria di Grecia” negli innumerevoli locali sul mare alla vista di eleganti e colorati yacht. L'interno è ricco di scorci interessanti e di negozietti pieni di specialità locali, dal vino eccellente ai rinomati pomodori secchi o alle alghe sottaceto.

Pollonia è raccolta, elegante e silenziosa. Il centro è sul mare, la sera si accendono ovunque luci soffuse e regna una quiete che ti entra nell'animo.

A Sarakinico invece sembra di essere approdati con una navicella spaziale. La gran quantità di visitatori e l'altezza della roccia la rendono poco adatta ai bagni rispetto alle tante belle spiagge di cui è dotata l'isola, ma è l'atmosfera “lunare” dovuta ai riflessi bianco argento del caolino a farla ricordare.

La costa sud è accessibile solo in parte a causa delle miniere ancora parzialmente attive, ma vale la pena raggiungerla dove possibile in macchina o goderla dal mare. Con una gita in traghetto è possibile trascorrere un intero giorno sul mare, gustare specialità greche a bordo e fare numerosi bagni in splendide baie e spettacolari grotte. Si dice che i pirati siano stati lì stati, e ancora oggi sembra spuntare Capitan Uncino.

A Milos tutto il giorno vi accompagna un leggero venticello e si respira l'aria tranquilla di un mondo lontano. Raffinata ed esclusiva, non sorprende che sia rifugio anche di vip.


ATENE

Con Atene può non essere amore a prima vista, perché quel che si coglie è quel che si sa: città ricca di archeologia, di storia, fatta per gli amanti della cultura e del passato.

In realtà è una città da scoprire e leggere attentamente e solo a quel punto si può capire quanto sia bella. Non esiste solo il passato ma anche una città moderna e ben organizzata, dotata di un ottimo servizio di trasporti che consentono di spostarsi per qualsiasi destinazione greca.

Atene è ricca di imponenti centri commerciali e culturali, di un bellissimo quartiere delle Olimpiadi, di zone residenziali elegantissime, e sta lavorando per dotarsi di una magnifica “promenade” lungo il mare.

Dall'alto si vede una città bianca, di tetti a terrazzo, quasi senz'anima. Basta percorrere i vicoletti del centro per capire quanto sia ricca di fascino e per respirare quell'ineguagliabile aria d'oriente che pervade le vie, all'odore delle mille spezie e sapori lontani.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio da stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione di biglietti)
  • trasferimenti aeroporto-hotel e hotel-porto a Santorini
  • trasferimenti porto-hotel e hotel-aeroporto ad Atene
  • traghetti Santorini-Milos e Milos-Pireo
  • 9 pernottamenti
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • noleggio auto a Milos (consigliato)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 1450

voli + trasferimenti + 9 pernottamenti + traghetti + assicurazione


NB Possibilità di estendere e/o variare l'itinerario.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646