Cell. 3473257473
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Da Milos alla capitale Atene passando per i suggestivi panorami di Santorini.L’isola vulcanica di Milos,luogo della “Venere di Milo”, magica,chic,selvaggia,con il mare blu intenso che sfuma verso l’azzurro e il verde smeraldo,spiagge e rocce color bianco, giallo, rosa,arancione fino al rosso,calette dove ancora si sente l’eco dei pirati,archeologia,storia,gastronomia gourmet,vino eccellente:Milos!
Arrivo all’aeroporto di Santorini e trasferimento libero in hotel nel capoluogo Thira. Giornata a disposizione per ammirare una delle isole più belle del pianeta.
Bastano poche ore di volo per sentirsi in un paradiso. All’arrivo coglie di sorpresa la vista di tante casette bianche sull’alta roccia di tufo, che sembrano prese dal cielo e poggiate da una mano invisibile sopra al mare. Si comprende subito che Santorini, oltre che comodo scalo per raggiungere altre isole, è un’isola magica e romantica, frequentata in ogni stagione grazie al suo ineguagliabile fascino.
Fira è il centro più grande e movimentato, ben collegato agli altri centri abitati.
Oia è un centro elegante e tranquillo.
Perissa, sul versante sud, è nota per la sua lunga spiaggia nera, molto adatta a famiglie; vi si può alloggiare a costi decisamente inferiori.
Sul versante orientale sorprende Kamari, con la spiaggia nera e gli svariati locali frequentati soprattutto dai giovani.
C’è da sottolineare che il vostro albergo potrebbe essere situato in una delle tante viuzze o lungo le scalinate che caratterizzano Fira, per cui occorre pazienza per raggiungerlo, ma l’affaccio è unico al mondo: una mezzaluna tutta a terrazze sul mare, animate da locali dove mangiare e degustare magnifici cocktail su scorci indimenticabili. E la sera, la sera non si può raccontare.
Pernottamento.
Giornata a disposizione per esplorare l’isola di Santorini e per godersi il relax in spiaggia.
Non ci si annoia mai, Santorini offre tante sorprese: si può fare persino il bagno nell’acqua delle terme nel centro della caldera più grande del mondo, raggiungibile in caicco, visitare il museo archeologico di Fira e i siti archeologici di Akrotiri con vista sulla bellissima spiaggia rossa o dell’antica Thera, perdersi nelle viuzze di Fira tra arte e artigianato o ammirare estasiati il tramonto a Oia. Il vecchio porto di Fira, da non confondere con il porto turistico, è raggiungibile con un comodo ascensore panoramico e, perché no, a dorso di mulo.
Trasferimento libero al porto e imbarco sul traghetto diretto all’isola di Milos.
Arrivo al porto di Adamantas, trasferimento libero in hotel a Pollonia oppure potresti noleggiare un’auto, anche se i mezzi pubblici sull’isola sono frequenti ed eccellenti, coprendo gran parte del territorio.
Resto della giornata a disposizione per godersi quella che per alcuni è considerata l’isola più bella al mondo.
Se stai cercando di esplorare l’isola, Pollonia è un’ottima base. A pochi passi dal centro del villaggio, troverai una selezione di negozi, ristoranti e bar, così come il porto dove puoi prendere una barca per la vicina isola di Kimolos. Per coloro che vogliono avventurarsi più lontano, le famose spiagge di Milos sono a breve distanza in barca.
Pernottamento.
Giornata a disposizione per esplorare l’isola di Milos e per godersi il relax in spiaggia.
Dato il suo paesaggio diversificato, Milos offre ogni giorno una sorpresa: si passa dalle spiagge di sabbia o ciottoli alla roccia color ruggine della zona sud e sud-est. Nella cittadina di Adamantas si respira “aria di Grecia” negli innumerevoli locali sul mare alla vista di eleganti e colorati yacht. L’interno è ricco di scorci interessanti e di negozietti di specialità locali, dal vino eccellente ai rinomati pomodori secchi o alle alghe sottaceto. Pollonia è raccolta, elegante e silenziosa. Il centro è sul mare, la sera si accendono ovunque luci soffuse e regna una quiete che ti entra nell’animo.
Pernottamento.
Giornata a disposizione per esplorare Milos e per godersi il relax in spiaggia.
A Sarakinico invece sembra di essere approdati con una navicella spaziale. La gran quantità di visitatori e l’altezza della roccia la rendono poco adatta ai bagni rispetto alle tante belle spiagge di cui è dotata l’isola, ma è l’atmosfera “lunare” dovuta ai riflessi bianco argento del caolino a farla ricordare.
Pernottamento.
Giornata a disposizione per esplorare l’isola e per godersi il relax in spiaggia.
La costa sud è accessibile solo in parte a causa delle miniere ancora parzialmente attive, ma vale la pena raggiungerla dove possibile in macchina o goderla dal mare. Con una gita in traghetto è possibile trascorrere un intero giorno sul mare, gustare specialità greche a bordo e fare numerosi bagni in splendide baie e spettacolari grotte. Si dice che i pirati siano stati lì e ancora oggi sembra spuntare Capitan Uncino.
Pernottamento.
Giornata a disposizione per esplorare Milos e per godersi il relax in spiaggia.
A Milos tutto il giorno vi accompagna un leggero venticello e si respira l’aria tranquilla di un mondo lontano. Raffinata ed esclusiva, non sorprende che sia rifugio anche di vip.
Pernottamento.
Ultimo giorno a disposizione per esplorare l’isola di Milos e per godersi il relax in spiaggia.
Trasferimento libero al porto di Adamantas, oppure, nel caso tu abbia noleggiato un’ auto, consegna del veicolo. Imbarco sul traghetto diretto al Pireo.
All’arrivo, prendi il metrò (ticket turistico più giorni) per il trasferimento nel centro storico di Atene e in hotel.
Resto della giornata a disposizione nella capitale ellenica per assaporare un’atmosfera unica tra passato e futuro, tra Oriente e Occidente, immersi in un turbinio di profumi.
Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita di Atene.
Con Atene può non essere amore a prima vista, perché quel che si coglie è quel che si sa: città ricca di archeologia, di storia, fatta per gli amanti della cultura e del passato.
In realtà è una città da scoprire e leggere attentamente, e solo a quel punto si può capire quanto sia bella. Non esiste solo il passato, è anche una città moderna e ben organizzata, dotata di un ottimo servizio di trasporti che consentono di spostarsi per qualsiasi destinazione greca.
Atene è ricca di imponenti centri commerciali e culturali, di un bellissimo quartiere delle Olimpiadi, di zone residenziali elegantissime e sta lavorando per dotarsi di una magnifica “promenade” lungo il mare.
Dall’alto si vede una città bianca, di tetti a terrazzo, quasi senz’anima. Basta percorrere i vicoletti del centro per capire quanto sia ricca di fascino e per respirare quell’ineguagliabile aria d’Oriente che pervade le vie, con l’odore delle mille spezie e sapori lontani.
Cena tipica in una delle più antiche taverne nel cuore di Atene, la sua apertura risale al 1927.
Prima colazione in hotel.
Partenza e trasferimento con il metrò (ticket turistico più giorni) in aeroporto in tempo utile per il tuo ritorno in Italia.
Nelle strutture selezionate a Santorini e a Milos non sono contemplate le colazioni per rendere il viaggio più esperienziale grazie alle tante caffetterie tipiche.
ESEMPI DI HOTEL O SIMILARI
Thira, Santorini
Situato nella vivace piazza centrale di Fira, capitale di Santorini, a pochi passi dalla famosa caldera, da negozi, ristoranti e bar, dalla stazione degli autobus e dei taxi, un tradizionale hotel isolano aperto tutto l’anno.
Proprio accanto alla struttura si trova il ristorante-caffetteria in un bellissimo giardino dove gli ospiti dell’hotel possono gustare la colazione, il pranzo, la cena e le bevande.
Le camere, semplici e pulite, sono dotate di connessione internet Wi-Fi gratuita, bagno privato con asciugacapelli, tv a schermo piatto, aria condizionata, bollitore elettrico e frigorifero.
L’hotel offre servizio di prenotazione escursioni.
Pollonia, Milos
Se stai cercando un posto dove soggiornare a Pollonia che offra sia pace e tranquillità che viste mozzafiato sul Mar Egeo, allora i nostri appartamenti (studios) sono la scelta perfetta per te. Situati nel tradizionale villaggio greco di Pollonia, a 3 minuti di cammino dalla spiaggia principale, l’incantevole aparthotel propone monolocali con balcone. A soli 150 metri si trovano la piazza principale, ricca di minimarket, panetterie, taverne e ristoranti e la fermata dell’autobus. I luminosi e colorati alloggi dispongono di angolo cottura dotato di minifrigo, macchinetta del caffè, bollitore e piastra elettrica, tv, linea telefonica diretta, aria condizionata e bagno privato con doccia e asciugacapelli. Le pulizie sono eseguite tutti i giorni.
I nostri appartamenti offrono un vero assaggio della vita isolana. Che tu voglia rilassarti in piscina, esplorare la zona o semplicemente goderti un bicchiere di vino sul tuo balcone, la nostra struttura offre la base perfetta per la tua vacanza. Gli appartamenti , spaziosi e ben attrezzati, sono perfetti per coppie o famiglie. Il nostro cordiale staff sarà a disposizione per assicurarsi che tu abbia tutto ciò di cui hai bisogno. A disposizione un parcheggio senza costi aggiuntivi e su richiesta navetta aeroportuale e per il porto (a pagamento).
Atene
L’hotel 3* si trova ai piedi dell’Acropoli, nel cuore della città, e permette di vivere il lato più autentico di Atene. A 5 minuti di cammino troverete la stazione della metropolitana Acropolis.
L’atmosfera accogliente ma chic degli interni è arricchita da elementi contemporanei, mentre i servizi premium danno all’alloggio un nuovo significato. Per il pranzo e la cena potrete recarvi al ristorante dell’albergo ubicato a soli 40 metri.
Siamo nel cuore dei quartieri più eleganti e residenziali di Atene, a due passi dal nuovo Museo dell’Acropoli, circondati da piccoli musei d’arte e gioielli, gallerie, caffè e ristoranti. Proprio sotto la famosa strada pedonale di Dionissiou Aeropagitou, sotto la sacra rupe dell’Acropoli, si trovano bellissimi quartieri residenziali tranquilli, vecchie case neoclassiche che ospitano l’Ambasciata spagnola, gli Istituti culturali finlandese, svedese e norvegese. Il Museo nazionale d’arte contemporanea di recente apertura è una nuova aggiunta alla ricchezza culturale nell’area circostante di Koukaki.
La capitale Atene offre ambienti e suggestioni inaspettate e bisogna visitarla con l’intento di capirla. Se ci si ferma alla passeggiata lungo il percorso della cultura e della storia, più o meno noto, si perde certamente qualcosa.
E le isole? Ora che ho visitato una gran quantità di isole posso affermare con certezza che le isole sono tutte uguali e al tempo stesso tutte diverse. Tutte uguali perché tutte hanno una matrice comune che le rende diverse dalla terraferma non solo nei paesaggi ma anche nel modo di vivere e nello stesso carattere delle persone, tutte diverse perché diversa è la loro origine, la natura, le spiagge, il colore del mare più o meno profondo, l’aspetto delle coste, i cibi, le tradizioni. Ciascuno di noi in Grecia può trovare le “sua” isola da rivisitare o tenere nel cuore. Una cosa però è certa: Santorini sembra poggiata sulla roccia da una presenza divina e offre scorci che tolgono il respiro, Milos è serena e romantica,vi si coglie un’atmosfera di profonda intimità . Le ho scelte per il viaggio per il loro ineguagliabile magico fascino.
Quota per persona in camera doppia a partire da € 1.100.
10 pernottamenti + 2 traghetti + ticket turistico + 1 cena + assicurazione
Nota
Per i voli, chiedeteci la migliore quotazione del momento da un aeroporto prescelto.
Il viaggio è personalizzabile.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646
Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366