Oggi giornata dedicata alla scoperta dei templi più significativi di Bangkok e dell’imponente complesso del Palazzo Reale.
Il tour inizia con la visita al Wat Traimit, il Tempio del Buddha d’Oro, che custodisce la statua in oro massiccio più grande al mondo. Un capolavoro dell’arte sacra thailandese, rimasto nascosto per secoli sotto un modesto strato di stucco dorato, scoperto solo per caso nel 1955 dopo una caduta che ne rivelò la vera natura.
Si prosegue poi con il Wat Pho, uno dei templi più antichi e maestosi della città, famoso per il gigantesco Buddha reclinato lungo 46 metri, simbolo di serenità e contemplazione.
A seguire, si visita il celebre Grand Palace, ex residenza reale e gioiello architettonico della Thailandia, un complesso raffinato ed elegante, testimone della grandezza della dinastia reale.
All’interno del complesso si trova anche il Wat Phra Kaew, considerato il tempio più sacro del Paese, che custodisce il prezioso Buddha di Smeraldo (in realtà scolpito in giada), piccolo nelle dimensioni ma immenso nel valore spirituale. Un luogo avvolto da un’aura mistica, tra guglie dorate, affreschi dettagliati e atmosfere solenni.
Al termine della visita, rientro in hotel e pernottamento.